Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-07-2015, 23:18   #1
Riccardo1794
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per favore aiutatemi...o meglio aiutate i miei piccoli amici

Ciao a tutti, sto curando in vasca una ictyosi poichè avevo notato su un paio di rasbore heteromorpha dei piccoli puntini bianchi. In negozio ho preso il faunamor. Ho già fatto i primi due giorni di somministrazione, il terzo e il quarto e il quinto(oggi) normale alimentazione fotoperiodo ecc. Ho tolto la CO2 la temperatura la sto lasciando intorno ai 30 gradi dato che mi sembra di aver capito che va bene lasciare qualche grado in più se i pesci lo permettono (Ho cardinali e rasbore x adesso) e messo l'aereatore a palla h24. Bene fin qui direte e che vuole 'sto qui? Stavo osservando prima come procedeva la situazione, i pesci mi sembrano tutti in forma mangiano e nuotano senza problemi (tranne un paio di cardinali soprattutto uno che cissa tutti gli altri e non l'ho ancora capito) ed ho notato che le rasbore di puntini bianchi non ne hanno più (Spero) ma sono apparsi su un paio di cardinali due puntini a testa. Allora chiedo a voi...è normale contando che devo arrivare ancora al settimo giorno con l'ultima dose? Sbaglio qualcosa? Il settimo giorno raddoppio la dose secondo voi?
E poi volevo chiedervi come devo comportarmi col pH e la CO2, l'aereatore e la temperatura una volta arrivato l'ottavo giorno(ossia il termine della cura)?? Ovviamente sto tenendo sotto controllo i valori tutti perfetti quelli principali (NO2 NO3 NH3..) ma ovviamente senza CO2 ho il pH sparato circa a 8. Come devo fare? Grazie in anticipo
Riccardo1794 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-07-2015, 02:14   #2
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ciao Riccardo,
Sentiti libero di illustrarci tutto ciò che vuoi non ci permetteremmo di scriverti " che vuole sto qui"
Allora premettiamo un po' di cose prima di procedere...
- se utilizzi CO2 solo per acidificare e non hai piante fai utilizzare tutto il gas ai pesci e non va bene
- i cardinali vogliono in pH quasi acido rispetto alle rasbore che vanno più sul neutro o quasi neutro...sono due specie completamente diverse una asiatica l'altra americana .
Molti puntini appaiono anche per stress quindi accertiamoci che siano davvero puntini da ichtyo e non da stress..sono piccoli o grossi?


Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 18:29   #3
Riccardo1794
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Carmine85 Visualizza il messaggio
Ciao Riccardo,
Sentiti libero di illustrarci tutto ciò che vuoi non ci permetteremmo di scriverti " che vuole sto qui"
Allora premettiamo un po' di cose prima di procedere...
- se utilizzi CO2 solo per acidificare e non hai piante fai utilizzare tutto il gas ai pesci e non va bene
- i cardinali vogliono in pH quasi acido rispetto alle rasbore che vanno più sul neutro o quasi neutro...sono due specie completamente diverse una asiatica l'altra americana .
Molti puntini appaiono anche per stress quindi accertiamoci che siano davvero puntini da ichtyo e non da stress..sono piccoli o grossi?


Posted With Tapatalk
Ciao Carmine. Allora la CO2 la utilizzo anche per le piante doppio effetto e doppio beneficio :) Infatti ora stanno di nuovo patendo poichè l'ho tolta.
I cardinali e rasbora heteromorpha ho visto e mi sono informando che tenendo il pH sull leggermente acido 6.5 circa vanno bene.
Per quanto riguarda i puntini oggi li vedo solo su un cardinale mi sembra e sono piccolini. Quelli che avevo notato per primi su una rasbora erano piccolini tipo in rilievo e informandomi ho fatto la diagnosi. Ipesci e i valori sono ok. I miei dubbi erano appunto quando posso togliere aereatore e riattaccare la normale CO2 e così di conseguenza il pH torna acido e nel caso dovessi trovare puntini dopo l'ottavo giorno come muovermi? Grazie ancora!
Riccardo1794 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2015, 22:12   #4
Riccardo1794
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno mi riesce ad aiutare?
Domani devo partire per due giorni ed è l'ottavo giorno. Oggi ho dato l'ultima dose. Domattina sifono x bene il fondo, cambio del 30% e metto carbone attivo.
Ma non so come comportarmi con aereatore ecc. Cosa devo fare lasciarlo ancora o riprendere la normale prassi prima che si ammalassero?
Oggi ho notato che i puntini sonio però aumentati colpendo i cardinali.
AIUTOOOOOO
Riccardo1794 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutate , aiutatemio , amici , favore , meglio , miei , piccoli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16414 seconds with 15 queries