Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-11-2012, 20:26   #1
lllombo
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Coppia di apistogramma borelli

Ciao, qualche post più in giù c'è descritta la lunga indecisione su quale coppia di ciclidi nani inserire nella mia vasca, dopo un po' di giorni e qualche dritta ho optato per i borelli, che solo in due settimane scarse sento già di amare!ahahahah
Ho fatto qualche foto, non sono per niente il massimo, ci ho messo mezz'ora e i risultati sono deludenti, perchè soprattutto la femmina non sta mai ferma!!!
Per adesso sono ancora piccoli, intorno ai 4 cm, per intenderci sono delle dimensioni di un cardinale adulto, però hanno già dei bei colori!
Il comportamento di coppia non saprei descriverlo, essendo alla seconda esperienza con ciclidi nani (e non essendo andata a buon fine la prima volta)..passano una buona metà della giornata lontani, quando si vedono drizzano entrambi le pinne, intensificano i colori e soprattutto la femmina diventa di un giallo intenso, e si mordono! E' soprattutto la femmina che rincorre il maschio e lo punzecchia..i primi giorni in cui li avevo inserito ho notato i comportamenti del corteggiamento: il maschio si faceva spavaldo, la femmina nuotava all'indietro, si inclinava mostrando il ben di Dio al maschio e lo prendeva a codate..
Da qualche giorno però la situazione è diventata un po' più aggressiva, è normale?
Ho intenzione di inserire un'altra femmina a breve, appena arriva al negoziante..
Adesso qualche foto, scusate ancora per la qualità!













lllombo non è in linea  


Vecchio 20-11-2012, 14:19   #2
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Continuiamo nello stesso topic, senza aprirne di nuovi
MarZissimo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
apistogramma , borelli , coppia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15295 seconds with 17 queries