Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-07-2014, 21:05   #1
lepresedentaria
Batterio
 
Registrato: Jul 2014
Città: giulianova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il piccolo Ancistrus sta molto male, credo stia morendo

Salve a tutti, mi sono appena registrata su questo forum, sperando di poter ricevere un aiuto o almeno un consiglio..
Premetto che non ne capisco nulla di acquari, sono assolutamente ignorante in materia.. e infatti il pescetto di cui voglio parlarvi è dell'acquario di mia cugina, acquario che si trova nel negozio in cui lavoro.. l'acquario è di quelli piccolini, penso sia sui 5 x 25 x h30.. e al suo interno coabitano 3 pesci rosi di cui 2 ninfa e un black moor e poi appunto c'è il piccolo ancistrus.. ora, ieri stava bene.. ha mangiato e non ha avuto comportamenti strani.. ieri notte però sono passata a ritirare delle cose e l'ho visto attaccato al vetro però sul fondo, tra i sassetti con la testolina verso il basso.. in quel momento non mi ha insospettito e, nella mia profonda ignoranza, ho supposto stesse riposandosi.. ahimè stamattina ho notato che era ancora in quella posizione ma staccato dal vetro.. ho visto che ogni tanto si muove e respira.. ma è rimasto tutto il giorno così.. il negozio di animali è chiuso e io davvero non so che fare.. temo stia morendo ma se c'è anche una sola possibilità di salvarlo voglio provarci! Per favore datemi una mano.. non posso davvero pensare di abbandonarlo così al suo destino.
Grazie a chiunque sarà così gentile da darmi un parere!
lepresedentaria non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-07-2014, 11:55   #2
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ci sono troppo pesci in un acquario assolutamente minuscolo!!!!
I pesci rossi e l'ancistrus hanno bisogno di acquari nettamente più grandi altrimenti gli inquinanti uccidono i pesci e succede che stanno male come in questo caso (oltre al fatto che i rossi non crescono come dovrebbero e soffrono di nanismo).

Prendi una bacinella GRANDE e sposta l'ancistrus dentro questa. Mettici un aeratore e metti in vendita sul mercatino il pesce.
I pesci rossi liberali in un laghetto con esemplari simili.

In quell'acquario ci puoi fare altro di più consono, non ho capito la misura 5x25
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 15:47   #3
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.411
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, come ti è già stato detto i carassi ornamentali di questo tipo necessitano di almeno 40 litri a testa ed altrettanti litri occorrono anche agli ancistrus. Detto questo sai dirci i valori dell'acqua? Ogni quanto vengono effettuati i cambi?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 20:50   #4
lepresedentaria
Batterio
 
Registrato: Jul 2014
Città: giulianova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao! grazie mille per la risposta!!! le misure le ho scritte male per la fretta! erano 25x25 e non 5x25!
ad ogni modo oggi non sapendo che altro fare l'ho preso e l'ho portato al negozio di animali e il tipo mi ha detto che ora proverà a curarlo ma non mi ha nemmeno detto quali potevano essere le cause!
Purtroppo non so né i valori dell'acqua né ogni quanto vengono effettuati i cambi.. comunque se mi dite che quel tipo di acquario non va bene per i pescetti rossi, io li libero sedutastante! Sono animali e non oggetti ornamentali e vederli in un ambiente che magari li fa soffrire è impensabile per me.. naturalmente non ho le competenze e le conoscenze per giudicare il loro stato di salute.. a me sembrano sani, molto vispi, quando mi vedono mi riconoscono e salgono in superficie.. però se soffrono la mancanza di uno spazio adeguato, li libero subito o comunque vedrò di darli a qualcuno che ha un acquario che possa ospitarli..
lepresedentaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 20:56   #5
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente lo spazio è minuscolo e non va assolutamente bene.

In un acquario del genere puoi farci un caridinaio, questo ad esempio è il mio con misure di vasca simili:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451360
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 15:15   #6
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.411
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo loro possono anche stare apparentemente bene, ma ne prenderà da ridire proprio la salute se non si interviene. Ti consiglio di darli via se non puoi dargli un alloggio adeguato...in quella vasca potresti fare un bel caridinaio!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 21:00   #7
lepresedentaria
Batterio
 
Registrato: Jul 2014
Città: giulianova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
li ho portati al negozio dove erano stati presi e gli ho spiegato che lo spazio in cui erano confinati non era assolutamente adeguato! il tipo ha insistito dicendo che quel tipo di pesci rossi sopporta anche i piccoli spazi, ma non fidandomi minimamente li ho portati in una specie di laghetto artificiale dalle mie parti dove ci sono altri pesci della stessa specie per il caridinaio dovrò informarmi.. purtroppo sono una pippa in queste cose.. e dovrò pure vedermela con la legittima proprietaria dei pesci che nel frattempo è all'oscuro della loro liberazione XD pescetti liberiiiiiiii!!! grazie mille per i vostri consigli sono stati davvero preziosi!
ah l'ancistrus è ancora in prognosi riservata spero se la cavi
lepresedentaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 21:06   #8
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma sei grandissima, complimenti!
Saprai che i pesci adesso stanno bene e sono contenti.

Se ti serve una mano per allestire un caridinaio, chiedi pure, vedrai che è una bella esperienza.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 11:31   #9
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.411
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Wow sei stata davvero grande! Complimenti! Speriamo che anche l'ancistrus riesca a cavarsela!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancistrus , credo , male , molto , morendo , piccolo , sta , stia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23620 seconds with 17 queries