Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario Per parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-04-2006, 15:38   #1
zanga
Pesce rosso
 
L'avatar di zanga
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 996
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vi presento un amico!!!!

il mio bel maschietto di crysemys picta belli!!!
rispetto alle sue donne è rimasto la metà , ma in compenso è molto più socievole e non disdegna di farsi toccare!!!!
(il mio secondo maschio adesso è impresentabile in quanto non è ancora passato alla disinfettata semestrale come le femmine )
zanga non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-04-2006, 15:40   #2
zanga
Pesce rosso
 
L'avatar di zanga
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 996
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono tartarughe molto socievoli e dai colori molto belli, adesso che si sono appena risvegliate hanno un appetito paura
zanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2006, 15:53   #3
zanga
Pesce rosso
 
L'avatar di zanga
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 996
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma la domanda che veramente volevo porvi è se qualcuno ha mai avuto esperienza con la loro riproduzione, è da due anni che alcune femmine mi depongono le uova (2-3 a testa per un totale di 12 uova a maggio e 12 uova a luglio) solo che anche se le metto nell'incubatrice non riesco a farne schiudere più di 2-3 a volta e solo una piccola tarta riesce a soppravvivere per volta!!!!
Io uso vermiculite bagnata nella mia incubatrice per alloggiare le uova, ma non sò se sbaglio materiale oppure temperatura tra 26 gradi di giorno e 25 di sera, o se è normale che ci sia una percentuale così bassa di schiuse.
Ho provato una volta e non ci proverò mai più a farle schiudere all'aperto e il risultato è stato un mucchio di uova marce!!!
le tarte hanno più o meno tutte dai 9 agli 11 anni i maschi hanno il carapace lungo 11 cm mentre le femmine dai 18 ai 22
grazie!
zanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2006, 15:59   #4
zanga
Pesce rosso
 
L'avatar di zanga
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 996
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
già che ero in fase di far foto per il mio album vi posto anche questa! è la prima tarta che mi è stata donata 15 anni fa e lei veramente è stata la mia cavia, ne ha passate di tutte ma è sempre ok, anche se vive da sola in quanto è aggressiva con le altre!!
questione di abitudine è stata sola per i primi 4 anni e non ama la compagnia
è una comunissima trachemys scripta scripta, femmina che da 3 cm che era ora vanta 18 cm di carapace ! appena presa l'avevo inserita nella boccia del mio pesce rosso, "opportunamente modificata" e i due vanno d'amore e d'accordo ancora oggi anche se ora sono entrambi mega e inseriti in un terraquario da 200 litri che inizia a stare stretto soprattutto al pesce !!!!
zanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2006, 17:41   #5
Myn
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bellissima la crysemys picta belli....volevo farti na domanda...

io ho 4 scripta scripta....due di 12 cm di carapace,una coppia

e l'altra sempre una coppia di ben 16 e 18 cm di carapace.

come fai a far accoppiare le tue?...io provo di tutto in estate,figurati che le porto da mio zio nella campagna e fpormo un laghetto apposito per loro,con tanto di terra intorno,e devo dire che stanno d'amore,ma con tutto che le faccio stare per ben 2 mesi a pascolo non succede nulla...spiegami...
Myn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2006, 17:45   #6
Myn
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con la primavera i maschi cominciano la danza di corteggiamento, facendo vibrare le zampe anteriori munite di unghie lunghissime (sino a 3 cm) davanti al muso della femmina, l’accoppiamento avviene in acqua.

caspita ho letto solo ora su di un sito questo....

e vi dico che le piccole quelle che han ben 12 cm di carapace lo fanno,una delle due ora non lo so,,ma l'ho pizzicato una paio di volte,che scivola verso la testa della femmina e vibra le zampe,ma come vi ho detto stanno in compagnia con un'altra coppia che sono molto più grosse di loro,e in una vaschetta di ben 40 cm di lunghezza 45 di larghezza e 13 cm di acqua....possono deporre le uova????
Myn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2006, 20:23   #7
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
e vi dico che le piccole quelle che han ben 12 cm di carapace lo fanno,una delle due ora non lo so,,ma l'ho pizzicato una paio di volte,che scivola verso la testa della femmina e vibra le zampe,ma come vi ho detto stanno in compagnia con un'altra coppia che sono molto più grosse di loro,e in una vaschetta di ben 40 cm di lunghezza 45 di larghezza e 13 cm di acqua....possono deporre le uova????
ho capito bene?? tu in una vasca di quelle dimensioni hai 4 esemplari due di 12cm + altre due di oltre 15cm? e vuoi farle accoppiare??? NO COMMENT
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2006, 20:48   #8
Myn
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nn farle accoppiare attenzione,il mio intento e nell'allevarle....stanno facendo tutto da solo
Myn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2006, 15:19   #9
zanga
Pesce rosso
 
L'avatar di zanga
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 996
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quarda, devono preferibilmente stare da sole ( nel senso che è meglio mettere un maschio con più femmine e non disturbarli)
si il maschio nuota freneticamente intorno alle femmine soprattutto al tramonto ma non è detto che riesca nel suo intento dipende da lui)
poi ci vuole un'alimentazione ben variata, da verdure a pesce a insetti frutta e soprattutto non bisogna disturbarle affatto.

poi devono anche essere sessualmente mature nel senso che devono raggiungere una certa età !!!
zanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2006, 15:32   #10
zanga
Pesce rosso
 
L'avatar di zanga
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 996
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
2 copie è difficile che portino a qualche frutto, i maschi di picta belli non amano stare con altri maschi e si mordono!!! per questo li tengo divisi un mese ne metto in laghetto uno e l'altro in acquario e il mese dopo cambio in modo che non si uccidano lo stesso per le scripta scripta che sono più facili da far riprodurre, un amico ne ha 5 (quattro femmine e un maschio ) e mi porta le sue uova per la schiusa 6-9 (l'incubatrice l'abbiamo realizzata in società) alla volta e ben l' 80% -90% riescono a schiudere.
devi prendere le due femmine e tenerle solo con un maschio prova poi.....
zanga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amico , presento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21276 seconds with 15 queries