Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2016, 15:11   #1
mostropera
Plancton
 
L'avatar di mostropera
 
Registrato: Jan 2012
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Reattore di calcio

Ciao a tutti!ho una vasca di circa 700 litri ed è il primo reattore che monto.ho deciso di montare un bubble magus c120 con phmetro Tunze 7070/2.ora qui i vari problemi
Premetto che il funzionamento ed i collegamenti sono tutti corretti,che il reattore lavora al suo interno benissimo,riempito con corallina di media pezzatura,phmetro impostato a Ph 6.5
Vorrei chiedervi innanzitutto se qualcuno ha questo phmetro e vorrei avere la certezza di come impostarlo per farlo lavorare con l elettrovalvola.
Secondo non riesco a mantenere un flusso costante.ho un rubinetto in entrata e uno in uscita.il primo giorno l ho regolato a 1,5/1,6 litri orari,ma ogni volta che ricontrollo il flusso cambia Sia vedendolo ad occhio che rimisurandolo.
Altro problema è che il kh mi esce ad oltre 40 il che leggendo non mi sembra proprio l ideale,infatti ho kh in vasca a 15,gli altri valori in uscita ancora non l ho misurato.
Ultimo problema proviene dalla co2 che All apertura dell elettrovalvola a volte escono 1 bolla ogni 5 secondi,altre volte .
Tante cose già l ho cercate di capire in altri post ma preferivo avere un confronto diretto.
Grazie in anticipo e scusate il papiro
mostropera non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2016, 23:00   #2
chris_fla
Guppy
 
L'avatar di chris_fla
 
Registrato: Nov 2012
Città: bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao se il kh in uscita è troppo alto devi diminuire l ingresso di co2 ma devi misurare anche il valore di calcio perché altrimenti non riesci a capirci nulla.... La regola è kh alto e calcio che scende allora aumentare il flusso in uscita kh alto calcio alto diminuire ingresso di co2-kh basso e calcio corretto aumentare pian piano ingresso co2 però ogni variazione che fai deve essere minima ora se hai valori troppo alti ferma il reattore riporta i valori corretti in vasca e riparti nella fase di regolazione fai i test mattina e sera e piccole variazioni... Il problema del flusso in uscita che varia è causa del rubinetto io mi trovo bene con i gardenia quelli neri ed arancio....
chris_fla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcio , reattore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16460 seconds with 17 queries