Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-10-2014, 20:38   #11
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao a tutti, premetto chè l'acquario non e il mio stò solo aiutando un amico. Per motivi vari la vasca e stata trascurata quindi la situazione e questa. EPATUS con occhi opachi, imperato con macchie biancastre sul corpo, i test sono stati fatti con SERA TEST i valori li ho postati. Purtroppo solo quelli a disposizione, ma presumo che siano abbastanza attendibile perche io li uso nel dolce e mi trovo bene. Vasca da 1000 litri composta da solo pesci, di cui 12 di media grandezza. 40 KG di rocce vive, SUMP CON SKIMMER DELTEC, LAMPADA UV sempre accesa, da domani comincio a dosere IODIO. Cibo a base d'alio, vitamine, batteri, e in più gli farò un cambio d'acqua da 250 litri. Ma in due riprese, perchè non e possibile preparare 500 litri D'OSMOSI. in settimana aggiungeremo altre rocce vive, volevo sapere lo iodio come va somministrato giornaliermente ho settimanalmente attendo ulteriori consigli. Grazie

Ultima modifica di pietro.russia; 11-10-2014 alle ore 22:18.
  Rispondi quotando


Vecchio 11-10-2014, 22:34   #12
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
1000 litri con 40 chili di rocce ,ma dove volete andare con una gestione del genere?
Lampada.uv sempre accesa quindi batteri già scarsi per le poche rocce decimato dalla lampada.
I test che vanno bene per il dolce non è detto siano buoni Per il marino e i sera non lo sono.


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 21:53   #13
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Tene, io no ho scritto per ricevere NEGATIVITA e LAMENTELE. ma per ricevere un aiuto per la cura dei pesci, e vero chè la vasca e stata allestita male e in più anche trascurata. io cerco solo di aiutare un amico e risolvergli il probelema, e mettere la vasca in condizione che funzioni. Sicuramente il primo intervento da farsi e aggiungere almeno 100 kg di ROCCE VIVE, intervento da farsi e subito più i cambi d'acqua. Ma quello chè volevo sapere io e chè ancora no ho avuto risposta, la procedura chè stò attuando per la cura dei pesci e giusta si ho no lo IODIO bisogna dosarlo GIORNALIEMENTE si ho no. attendo risposta.Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 22:30   #14
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Nessuna negatività, se vai a rileggere i tuoi precedenti post,sul mille litri ,sulla lampada battericida e anche altro ,queste risposte ti erano già state date ,e mi sembra non sia cambiato niente, e adesso cosa dovremmo dirti?
Le rocce un mese fa erano 100 chili e erano già poche ,adesso sono 40,scusa eh.
Cmq si,dosa iodio giornalmente. Ah,su test,rocce,lampada ti ho dato risposte non negatività

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

Ultima modifica di tene; 12-10-2014 alle ore 22:51.
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 07:58   #15
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao Tene, non sono riuscito a trovare la discussione dove affermo 100 kg di rocce vive nei mille litri. Sicuramente mi sono sbagliato ma ti confermo chè le rocce vive sono 40kg, per l'intervento descritto, cioè cura pesci, e ripristino vasca con rocce vie la procedura e giusta. Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 12:43   #16
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470993
Io farei così:
Via i 40 chili di rocce che metterei dentro dei secchi con acqua della vasca e pompa di movimento, curerei i pesci con medicinali idonei,(ma solo a vasca senza rocce dentro)poi una volta finita la cura cambione, Carboni e rifarei la rocciata con il quantitativo idoneo.
Altrimenti devi provare con aglio,olio di maleleuca e iodio ma sono tutti antibatterico o disinfettanti blandi .
Può aiutarti @xiphias_gladius85 che però non credo sia disponibile sul forum fino almeno a martedì prossimo

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 12:54   #17
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
ciao Pietro
Mi sono appena fiondato qui, credo fino a stasera un occhio sul thread potrei buttarcelo..
Gentilmente posteresti foto e/o video dei pesci colpiti? So che è difficile almeno provaci....
olio di melaleuca potrebbe andare se non hanno sintomatologie molto estese....ma prima di pronunciarmi meglio vedere del materiale multimediale...magari.io e @ede ci capiamo qualcosa in più ...
se stanno in acqua con presenza di nitriti difficilmente otterrai miglioramenti, anche con una possibile cura...
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 13:34   #18
ede
Imperator
 
L'avatar di ede
 
Registrato: Aug 2006
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 7.655
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Penso anch'io che sia prioritario sistemare i valori se no non penso che ci possano essere miglioramenti.
__________________
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 15:32   #19
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, intanto vi ringrazio molto per l'interessamento. La situazione a oggi 15,52 ora moscow e la seguente, premetto chè venerdi sono stati iniziati i dosaggi come da istruzioni. IODIO, mangime a l'aglio, vitamine della JBL, e batteri della fauna marin. Sabato EPATUS MORTO, non estato più trovato. la vasca oltre a ospitare altri pesci ospita un piccolo squaletto, e due Pterois Lunulata. domenica cambio d'acqua da 250 litri su mille, somministrazione IODIO, VITAMINE ecc, come sopra citato. Stamattina Heniochus Acuminatus morto, il pesce non si trova, questa e la situazione a oggi Attendo consigli per un itervento tempestivo e affidabile. Posto alcune foto scusate la qualita ma non sono riuscito a fare di meglio.Grazie





Ultima modifica di pietro.russia; 15-10-2014 alle ore 18:09.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2014, 12:09   #20
Antonio_86
Guppy
 
L'avatar di Antonio_86
 
Registrato: Jun 2010
Città: Eboli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, per l'Imperatore credo che possa essere un inizio di cambio di livrea: da giovane ad adulto.
Antonio_86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , occhio , opaco , xanthurum , zebrasoma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22510 seconds with 13 queries