Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2012, 21:39   #21
jimbospace
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2010
Città: arezzo
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 531
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da jimbospace Visualizza il messaggio
parlando sempre del protocollo aquavitro, se non usassi mineralize e carbonate (perché non uso l'acqua d'osmosi) e neanche synthesis e activate (perché non ho mancanza di N e P) il protocollo rimanente, cioè envy e propel, è sempre valido oppure c'è rischio di riscontrare qualche carenza il potassio in primis?

p.s. scusate dell'OT ma visto che si parla sempre del nuovo protocollo seachem ho pensato di farla qui la mia domanda.
in questo caso ti manca comunque un altro prodotto il premier che contiene il maggior apporto di potassio e che va dosato dopo ogni cambio perchè contiene anche agenti decloranti. in questo caso credo ti convenga provare e aumentare le dosi di 1/3 almeno per evitare ogni possibile rischio di carenza di potassio
il premier viene definito dal seachem come "fonte minore di potassio" e a differenza dei altri prodotti non viene specificato la concentrazione di tale elemento sicchè pensavo che ne contenesse quantità trascurabili. Quindi secondo te il premier da solo è sufficiente a soddisfare richiesta di potassio di un plantacquario?
jimbospace non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2012, 21:54   #22
gio87
Pesce rosso
 
L'avatar di gio87
 
Registrato: Dec 2002
Città: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 816
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jimbospace Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gio87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da jimbospace Visualizza il messaggio
parlando sempre del protocollo aquavitro, se non usassi mineralize e carbonate (perché non uso l'acqua d'osmosi) e neanche synthesis e activate (perché non ho mancanza di N e P) il protocollo rimanente, cioè envy e propel, è sempre valido oppure c'è rischio di riscontrare qualche carenza il potassio in primis?

p.s. scusate dell'OT ma visto che si parla sempre del nuovo protocollo seachem ho pensato di farla qui la mia domanda.
in questo caso ti manca comunque un altro prodotto il premier che contiene il maggior apporto di potassio e che va dosato dopo ogni cambio perchè contiene anche agenti decloranti. in questo caso credo ti convenga provare e aumentare le dosi di 1/3 almeno per evitare ogni possibile rischio di carenza di potassio
il premier viene definito dal seachem come "fonte minore di potassio" e a differenza dei altri prodotti non viene specificato la concentrazione di tale elemento sicchè pensavo che ne contenesse quantità trascurabili. Quindi secondo te il premier da solo è sufficiente a soddisfare richiesta di potassio di un plantacquario?
in realta io leggo sulla etichetta del mio prodotto :

inoltre analisi garantita dal prodotto trovo scritto:
potassio solubile 5.6 %

in effetti non e' tantissimo. ma tieni presente che l'unico che supera in quantita di potassio e' il KH (carbonate) con circa 8% credo quindi che magari dosandolo doppio il premier tu riesca a sopperire alla mancaza degli altri dato che gh (mineralize) non ne contiene e l'unico altro prodotto che ne contiene e il Activate con circa 1% visto che il Propel non ha fonti di potassio
__________________
Annoni Giovanni
gio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 22:23   #23
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
ecco... anche il premier se si usa acqua osmotica non serve visto che è un biocondizionatore?!
no serve per forza perche e' necessario come integratore di potassio in realta non e' solo un biocondizionatore ma serve sopratutto come fonte di potassio quindi devi prenderlo necessariamente

Originariamente inviata da Agri Visualizza il messaggio
dove si compra la linea acquavitro?
puo' essere comperata solo dai negozi specializzati non puo' essere venduta online quindi devi trovare un negozio a te vicino che la vende


Ecco Giovanni, questa è una di quelle domande che io avrei fatto..
questa politica del "rapporto con il negoziante" che pare sia voluta dalla casa, non pregiudica l'avvicinamento ai prodotti di chi si trova in un piccolo centro o in un paesino sperduto?

Il profilo e gli obiettivi che il protocollo si pone " facilitare l'accesso alla fertilizzazione di qualità"senza essere un piccolo chimico, non è in contrapposizione con questa scelta di commercializzazione?

Oppure gli obiettivi sono quelli di raggiungere un diverso target, facendoli diventare dei prodotti di nicchia, al pari di altrettanto blasonati prodotti?

Scusate l'enorme "fuori tema"
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 22:32   #24
gio87
Pesce rosso
 
L'avatar di gio87
 
Registrato: Dec 2002
Città: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 816
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
Appena ne ho modo prometto che lo chiedo meglio.

Da quello che ne usci al convegno la loro politica era diversa : cercare di far riavvicinare gli appassionati ai negozi e fare in modo che in qualche maniera si allontanassero un po dal web non per conoscenze, ma per riprendere un po quello che era il rapporto di fiducia venditore utente che ultimamente si sta perdendo.

tutto questo meccanismo pero' esula sulla qualita' dei prodotti anzi hanno cercato di migliorarli indipendentemente da tutto. Inoltre credo ci sia dietro anche un discorso diverso. fare in modo che tutti i negozianti abbiano lo stesso ricavato dai prodotti che costano ovunque uguale cent meno sent piu fa si che non ci sia una guerra a ribasso online e permette a tutti di lavorare in rapporti con la ditta allo stesso modo e sopratutto di non penalizzare nessuno. Questa alla fine e' la stessa politica commerciale piu o meno della Apple nell'informatica
__________________
Annoni Giovanni
gio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2012, 13:17   #25
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
ecco... anche il premier se si usa acqua osmotica non serve visto che è un biocondizionatore?!
no serve per forza perche e' necessario come integratore di potassio in realta non e' solo un biocondizionatore ma serve sopratutto come fonte di potassio quindi devi prenderlo necessariamente

Originariamente inviata da Agri Visualizza il messaggio
dove si compra la linea acquavitro?
puo' essere comperata solo dai negozi specializzati non puo' essere venduta online quindi devi trovare un negozio a te vicino che la vende
... capito.... devo fare un piccola modifica al file excel...
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2012, 14:13   #26
gio87
Pesce rosso
 
L'avatar di gio87
 
Registrato: Dec 2002
Città: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 816
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
piccolo ot :per chi volesse seguire tutto il convegno in rete su youtube basta scrivere 1 convegno seachem e troverete un video separato in 6 parti. e' stato registrato tutto l'incontro realtivo alla linea aquavitro per piante. mi scuso gia da subito per la qualita ma l'organizzazione non ci ha permesso in quella occasione di fare meglio di cosi. Sara' sicuramente per la prossima volta. Personalmente era la prima volta per me.
__________________
Annoni Giovanni
gio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 15:59   #27
gugli
Guppy
 
L'avatar di gugli
 
Registrato: Apr 2010
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 90
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
questo tipo di politica personalmente la vedo senza futuro; futuro che vedrà internet sempre più come "protagonista". inoltre, purtroppo, spesso e volentieri negoziante non equivale a competenza
gugli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2012, 20:05   #28
gio87
Pesce rosso
 
L'avatar di gio87
 
Registrato: Dec 2002
Città: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 816
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
non sempre e' cosi. In ogni caso una politica controcorrente e' vero ma non e' vero che sia sicuro che non funzioni, in ogni caso non faccio parte io della ditta quindi non so risponderti a questa domanda.
__________________
Annoni Giovanni
gio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2012, 13:07   #29
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Giovanni,... non è affatto sbagliato che l'azienda abbia creato, rivisitando e correggendo, un protocollo che avvicini l'hobbista al negoziante, in quanto il mercato telematico è ,e sarà, sicuramente, la risposta alle nascenti esigenze di una società moderna, che ha, un facilitato accesso alle informazioni e quindi non vuole perdere tempo in ciance e pinzellacchere;

Tuttavia, bisogna riconoscere, che il contatto con rivenditori preparati, disposti a spiegare, consigliare, che si "concedono" ancora con un certo entusiasmo, potrebbe ,sicuramente, essere di una certa rilevanza commerciale.

Noi, come "appassionati" potremo giudicare...se effettivamente, questo ritorno al banco del prodotto sia stato opportunamente accompagnato dagli strumenti e le informazioni necessarie,che queste siano state recepite e non semplicemente messe in bella mostra in un espositore nuovo di zecca....in questo caso, io penso che , l'iniziativa, possa essere rivitalizzante del rapporto

le aziende, come sempre...rispondono in base ai risultati.

PS. visto che il protocollo non esclude l'uso dell'Excel, sarebbe utile ritrovare anche questo prodotto nei negozi...grazie. (così rimettiamo la palla in campo!)
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2012, 12:31   #30
darby86
Guppy
 
L'avatar di darby86
 
Registrato: Aug 2011
Città: Ortona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giusto,mettiamola cosi...premier è una fonte di potassio,che puo essere utilizzato anche come bio-condizionatore,elimina cloro,cloramina,ma non l'amoniaca.
darby86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquavitro , excel , fluorish , protocollo , seachem

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24720 seconds with 15 queries