Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2012, 17:12   #21
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GUGLI: per ora si magari ogni tanto raperò a zero tutto e ripianto gli apici.. farlo sempre sarebbe davvero snervante cresce ad una velocità imbarazzante, mai visto una pianta più veloce..

MIRKO-DANY: grazie

MARCIOS: esagerato! grazie mi fa piacere che ti piaccia! guarda per la luce credo che in questo caso non sia poi così forte.. sono 25 litri ma in un cubo alto 35 cm dunque la colonna d'acqua non è poi così bassa.. quegli affari tieni conto che non sono morti neppure fritti nell'acqua ossigenata.. dal vecchio allestimento (rami coperti di sti affari) ho preso la radice e lavata con una bottiglia intera di acqua ossigenata, bè il risultato è quello che vedi, si sono ripresentati..
metto una foto da vicino, per gli no3 non ne ho idea non ho mai fatto il test perchè non ce l'ho =)

__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- ora è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-03-2012, 01:13   #22
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da -ale- Visualizza il messaggio

MARCIOS: esagerato! grazie mi fa piacere che ti piaccia! guarda per la luce credo che in questo caso non sia poi così forte.. sono 25 litri ma in un cubo alto 35 cm dunque la colonna d'acqua non è poi così bassa.. quegli affari tieni conto che non sono morti neppure fritti nell'acqua ossigenata.. dal vecchio allestimento (rami coperti di sti affari) ho preso la radice e lavata con una bottiglia intera di acqua ossigenata, bè il risultato è quello che vedi, si sono ripresentati..
metto una foto da vicino, per gli no3 non ne ho idea non ho mai fatto il test perchè non ce l'ho =)

Penso che per la luce non ci siano problemi di perdita ecessiva perchè non è una colonna eccessiva; comunque come sospettavo sono alghe e anche di diversi tipi, ci sono quelle a barba e quelle a pelliccia.
Sarebbe stato idoneo bollirlo il legno prima di utilizzarlo e ripetendo l'operazione anche più volte.
Vedi che la vasca ti si infesta se non applichi un controllo, i motivi potrebbero essere diversi ; eccessivo carico organico non smaltibile dal filtro biologico(troppi alimenti=troppe deieizioni,troppo popolata) e anche se hai piante in vasca non riescono ad competere eggregiamente quindi mi fà pensare che hai hli NO3 alti;i valori sarebbe il caso di misurarli per conoscere effettivamente quest'ultimo ma sopratutto per verificare che ci siano le condizioni idonee per le specie allevate;quindi se non hai i test ti direi di prenderli perchè sono indispensabili; non sò da dove hai preso quei rami ma penso che sia stato una vasca più grande, in 25 litri la storia cambia, i valori sono poco stabili e la proliferazione è molto spinta
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 11:16   #23
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
( Vedi che la vasca ti si infesta se non applichi un controllo ):

Vediamo se indovini dove sono le mie mani in questo momento? aspetta ti do un indizio, -ale- sta per alessandro, dunque sono un maschio...



[ i motivi potrebbero essere diversi ; eccessivo carico organico non smaltibile dal filtro biologico(troppi alimenti=troppe deieizioni,troppo popolata) ]

4 neon e 4 caridine con un cambio del 20% tutte le settimane, e come filtro un eden 501 per acquari il doppio del mio litraggio, voglio proprio sperare non sia quello il motivo..



( non sò da dove hai preso quei rami ma penso che sia stato una vasca più grande, in 25 litri la storia cambia, i valori sono poco stabili e la proliferazione è molto spinta )

sono dei redmor ada tenuti sempre in questo cubo (in allestimenti diversi) sempre combinati così anche dopo trattamento diretto con una bottiglia di acqua ossigenata, mi sa che l'unico modo per sterilizzarli completamente sarebbe stato metterli nella stufa


dunque che test mi consigli di prendere?
NO3 e poi?
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 22:09   #24
Arcan
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 37
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
molto bello
Arcan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 16:51   #25
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie arcan
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 14:43   #26
Dep305
Pesce rosso
 
L'avatar di Dep305
 
Registrato: Jun 2009
Città: Pachino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 58/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dep305

Annunci Mercatino: 0
molto bello, unica cosa che non mi piace è la zosterifolia. Io l'avrei cambiato con una pianta meno " voluminosa" tipo una rotala macandra narrow leaf o qualcosa di simile.
Dep305 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 09:21   #27
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è proprio il volume che cercavo però su una cosa concordo con te, non è la pianta più adatta.. è poco fitta.. infatti da qualche giorno ho piantato nell'angolo a sinistra, dietro la zost, della rotala rotundifolia.. vediamo che ne esce..
bella quella da te proposta..

comunque come pianta la zosterifolia è davvero tenace.. rasi a zero e poco dopo getta un nuovo germoglio..
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 17:51   #28
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ECCO un aggiornamento, le foto le ho fatte un po' di fretta..

la calli è da potare per darle una forma decrescente verso il frontale, anche se sarà dura avrà 3-5 cm dalle piante centrali ed il vetro..

si è sviluppata anche l'eleocharis a sx, ne ho trovata un pezzo vagare per la vasca (sa dio da dove arrivasse) e l'ho piantata.. ha stolonato..

ho estirpato anche un po' di zosterifolia mettendo quella pensavo essere rotala rot ma non è lei... ha foglie rotonde e verdi..










__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 16:47   #29
gugli
Guppy
 
L'avatar di gugli
 
Registrato: Apr 2010
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 90
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, molto bella, come la gestisci adesso?
gugli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 16:05   #30
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao gugli e grazie!

sono passato al protocollo avanzato seachem ma al 50% e senza nitrogen e phosphorus (i quali credo mi abbiamo portato qualche alghetta..)..

cambio ogni settimana 10 litri (non più 5) ed ho tolto il riscaldatore.. la temperatura oscilla tra i 19 ed i 22 gradi.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29193 seconds with 13 queries