Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-06-2007, 17:59   #1
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi con Agassizii

Ciao, come da topic ho un apistogramma maschio che è molto dimagrito nell'arco di qualke giorno (1sett. circa), si apparta e non esce dal nascondiglio se non x mangiare in tutta fretta e tornarvi, prima non era mai accaduto. Temo abbia qualche patologia, ma le feci fino a ieri erano ok anche se ha l'ano abbastanza sporgente, chiedo quindi a voi qualche indicazione, fin tanto che troverò il tempo di fare analisi + approfondite che permettano di fare luce. Questo è il link dove, se avrete 1po' di pazienza, troverete qualke foto del "paziente" ed il racconto dell'accaduto: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=128087
Grazie infinite del vostro tempo!
cyana non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-06-2007, 22:00   #2
fragile
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 405
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a fragile

Annunci Mercatino: 0
scusa ma hai ancora la temperatura a 22° ed il ph a 7,5? -05
__________________
AFAIK
Fra
fragile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2007, 23:32   #3
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se mangia io somministreri dfel droncit dfiluito nel cibo.diversamente usarei il tramdozil della sera.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 01:26   #4
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Fragile! La T è + alta, anche se potrò dirti il valore con precisione solo nel pomeriggio dato che il termometro si è rotto e vado a riacquistarlo, la volta scorsa non ne avevano di validi e così l'ho ordinato! Il termoriscaldatore impostato su 22°C non si attiva da tempo immemore.
Il pH è quello , max 7, so che x gli Aga non è il migliore ma conto di ridurlo. Credi siano dovuti al pH i disagi?

lele 32, ok, ma cosa pensi possa essere? Si può fare una cura empirica (sempre che questa lo sia) o meglio far analizzare le feci? Anche xkè se abbiamo intenzione di effettuare analisi, dopo trattamento temo che i risultati vengano falsati. Quindi credo sia da scegliere o l'1 o l'altro. Cmq protocollo di somministrazione e dosaggi li trovo nel bugiardino? L'Aga mangia solo il granulare (o meglio, iniziava a prendere qualcos'altro prima che desse segni di malessere, ma accetta decisamente meglio quest'ultimo), sarebbe fattibile utilizzare cmq il droncit? Sia questo che il tramdozil, meglio somministrarli in vasca o 40enare il pesce e dare lì il farmaco? Temo x gli altri abitanti (4 Cory ed 1 altra Aga).
Grazie tantissime ad entrambi!
cyana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 07:49   #5
fragile
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 405
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a fragile

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cyana
Ciao Fragile! La T è + alta, anche se potrò dirti il valore con precisione solo nel pomeriggio dato che il termometro si è rotto e vado a riacquistarlo, la volta scorsa non ne avevano di validi e così l'ho ordinato! Il termoriscaldatore impostato su 22°C non si attiva da tempo immemore.
Il pH è quello , max 7, so che x gli Aga non è il migliore ma conto di ridurlo. Credi siano dovuti al pH i disagi?
nn lo so, per adesso ho avuto solo puntini bianchi in vasca ed ho risolto alzando la temperatura per qualche giorno diciamo ke cercherei di mettere i pesci a proprio agio almeno per l'ambiente se già sono malati e poi si trovano pure a disagio per l'acqua! -05 occhio però ke temperatura e PH a volte sono molto importanti per i prodotti utilizati per debellare alcune malattie, informati se decidi di iniziare qualche cura e appena puoi verifica i nuovi valori ... ma PH 7/7,5 è ballerino xchè? ed in quanto tempo cambia?
__________________
AFAIK
Fra
fragile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 11:16   #6
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai perfettamente ragione, ma non è stata questione di cattiva volontà, piuttosto di impossibilità pratica. Credo cmq che l'unico valore sballato sia il pH, ridurrò appena possibile con CO2 (in fase di maturazione avevo sperimentato, bastano solo 4 bolle/min ed arrivo a 6,5 ) solo che ora non ho potuto xkè non dispongo + di impianto, come dicevo lo "shopping" è previsto x questo pomeriggio

Mi ero espressa male, il pH non oscilla, semplicemente non so mai decidermi se la scala colorimetrica indichi l'1 o l'altro valore, dipende molto dalla luce.
Ti terrò aggiornato, e posterò in giornata i valori precisi di tutto.
lele 32, cosa consigli infine? Analisi o intanto vado di droncit? Se mi dici prima di questo pomeriggio faccio un bel giro unico di compere! P.S. Dato che ho un medico disponibile x le ricette, c'è qualke medicinale di uso umano che potrei somministrare? Ovviamente se migliore, altrimenti vanno benissimo quelli indicati! GRAZIE Ragazzi!-28
cyana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 12:58   #7
fragile
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 405
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a fragile

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cyana
P.S. Dato che ho un medico disponibile x le ricette
ovviamente ricetta "bianca" con medicinale completamente a tuo carico e poi nn ti detrai la spesa medica in dichiarazine dei redditi? ... vero -04
__________________
AFAIK
Fra
fragile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 13:23   #8
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MA OVVIO!!
E chi ci pensava? Poi alla dichiarazione dei redditi ci pensa ancora mammà!!
Solo che qui i farmacisti sono un po' duretti e non danno nulla se non presenti ricetta!
cyana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 13:28   #9
fragile
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 405
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a fragile

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cyana
MA OVVIO!!
E chi ci pensava? Poi alla dichiarazione dei redditi ci pensa ancora mammà!!
Solo che qui i farmacisti sono un po' duretti e non danno nulla se non presenti ricetta!
brava!
dopo anni di donnette di mezza età con le borse piene di pastiglie ... e di pastigli per i problemi causati dalle pastiglie! siamo passati ai farmaci razionalizzati

sono mooolto OT quindi la chiudo quì
__________________
AFAIK
Fra
fragile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2007, 16:51   #10
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lele, domanda dell'ultimo minuto, sto x uscire ad acquistarlo : il droncit liquido o in pasticche? Calcolando che l'Aga mangia solo granulare pensavo di prendere quello in gocce, dimmi tu! Grazie!
cyana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21073 seconds with 15 queries