Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-05-2016, 11:37   #1
uds
Plancton
 
L'avatar di uds
 
Registrato: Jun 2014
Città: cinto caomaggiore ve
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acqua,ossigenata,

Chiedo un consiglio
Acqua ossigenata in acquario per combattere le alghe funziona ?
Se si come posso utilizzarla in che dose per debellare
uds non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-05-2016, 11:55   #2
andysus
Guppy
 
Registrato: Apr 2015
Città: Nichelino (TO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 196
Foto: 13 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 26
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 30
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
esistono diverse linee di pensiero a riguardo. anche perché a qualcuno funziona ad altri no. Bisogna stare molto attenti alle dosi perché rischi di uccidere tutto alghe, batteri, pesci... Le linee di pensiero sono due. una che consiglia utilizzo perché sembra debellare solo i batteri più deboli e che addirittura favorisca la formazione dei batteri buoni nel filtro. L'altra linea che il gioco non vale la candela perché il rischio è elevato. Anche sulle dosi ci sono opinioni contrastanti chi dice 10ml ogni 100l chi 1ml ogni 100l.
Personalmente non ti consiglio L'utilizzo di acqua ossigenata anche perché potrebbe non funzionare o fare danni maggiori. io ho trattato un 100l per 1 mese con 10ml ogni settimana con cambi settimanali e non è assolutamente cambiato nulla.
Soprattutto non metterla direttamente in vasca, va assolutamente diluita prima in un litro d'acqua.
andysus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 13:17   #3
uds
Plancton
 
L'avatar di uds
 
Registrato: Jun 2014
Città: cinto caomaggiore ve
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i consigli ,
Tu come hai risolto il problema
Io ho provato con vari prodotti ma senza esito
Anzi solo spese
uds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 13:28   #4
andysus
Guppy
 
Registrato: Apr 2015
Città: Nichelino (TO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 196
Foto: 13 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 26
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 30
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque la sezione in cui hai chiesto è sbagliata, la prossima volta vai nella sezione della flora dedicato o nella sezione primo acquario. Non so se hai un dolce o un marino. nel caso del dolce fai i test (reagenti no2, PO4...) così possiamo capire la situazione, in linea di massima per il dolce ti consiglio di smettere il fertilizzante per un mese e fare cambi settimanali con acqua di RO, con adeguata sifonatura e pulizia vetri. però importante sarà capire la causa delle tue alghe e la maturazione della tua vasca. Perché ci sono molteplici motivi per cui vengono le alghe
andysus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , ossigenata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14427 seconds with 17 queries