Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-05-2012, 12:48   #361
fabiosk
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 959
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabiosk

Annunci Mercatino: 0
Prima del trasferimento non ci sono mai stato, ora cmq è una specie di serra in un'abitazione privata e cercano di allevare tutto in loco, ovviamente cercando di tenere ottimi prezzi e ottima qualità dei pesci.

Io ci sono stato una settimana fa, abbiamo parlato un pò e per ora, anche se non ho preso nulla, mi sembra molto buono, anche vedendo i pesci che hanno

Ciao
fabiosk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-06-2012, 11:58   #362
Argh021
Plancton
 
Registrato: May 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io consiglio Pet Shop a largo Preneste...i commessi sono disponibilissimi ed educati! ti seguono e rispondono a tutte le domande con professionalità! Sono rimasto davvero soddisfatto, ora devo tornarci per farmi analizzare l'acqua dell'acquario che sto avviando e a secondo dei risultati mi consiglieranno come procedere!

Io sono entrato in questo mondo da poco più di una settimana!
Argh021 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2012, 12:17   #363
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Insomma...sinceramente Pet Shop ha pochi pesci, messi male...ci passo spesso e nelle loro vasche c'è sempre almeno un pesce morto, con l'ittio o così magro da farmi considerare l'anoressia in campo acquariofilo...poi è una mia opinione...
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2012, 22:32   #364
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Argh021 Visualizza il messaggio

Io sono entrato in questo mondo da poco più di una settimana!
E' ancora troppo presto per riconoscere se un negozio è un buon negozio o meno...Molte cose si apprendono con l'esperienza!

Quali altri negozi hai visitato?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 09:03   #365
Argh021
Plancton
 
Registrato: May 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo io tra mezz'ora avrei dovuto chiamare il negozio per sapere se fossero aperti (dato che oggi alcuni negozi aprivano) per andar a portare l'acqua del mio acquario per fare dei test e valutare che pesci mettere... quando ci sono andato ho contato 2 pesci morti e 1 moribondo complessivamente in tutte le vasche... aja ma in zona non c'è un altro negozio che venda i pesci e non avendo la macchina ho visto solo quello!
Argh021 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 10:56   #366
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
In realtà c'è Natura Amica, dopo qualche traversa spostandosi da Largo Preneste. E' un pò più caro (in realtà un bel pò), ma qualitativamente migliore. Certo senza macchina...
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 12:23   #367
WillyWonka
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
sempre in zona Prenestina/Casilina ti consiglio "acquario e dintorni" a via delle robinie
http://acquarioedintorni.com/
WillyWonka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 13:08   #368
digitalfrank
Ciclide
 
L'avatar di digitalfrank
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Collabori con: Gruppo Buffetti S.p.a.
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 1.666
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da WillyWonka Visualizza il messaggio
sempre in zona Prenestina/Casilina ti consiglio "acquario e dintorni" a via delle robinie
http://acquarioedintorni.com/
Ottimo negozio ed i due ragazzi sono molto cortesi, quando abitavo in quella zona era il mio punto di riferimento. Lascia perdere Natura Amica sono cari che solo dio lo sa e non mi sembrano molto gentili, ci sono stato alcune volte ma non mi hanno dato una bella impressione.
__________________
Cosa leggere prima di iniziare:
Guide di AcquaPortal

Uno dei più belli articoli scritti su Acquaportal:
Vita Morte (e Miracoli) dell'Acquario di Piante
digitalfrank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 07:45   #369
stefano72
Protozoo
 
Registrato: May 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefanin Visualizza il messaggio
qualcuno mi sa dire la provenienza di allevamento dei discus che hanno al tucano di pomezia?
grazie
Repubblica Ceca. Me lo ha detto ieri il ragazzo del reparto, gentile e disponibile.

Questo perche' mio figlio mi ha chiesto come mai tenevano i betta in vasca con i discus...


Posted With TapatalkHD
stefano72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2012, 21:22   #370
giacomosilva
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 24/100%

Annunci Mercatino: 0
mi sono adentrato da pochi mesi in questa passione che ci accomuna, io ho un acquario di acqua dolce e se posso permettermi vi comunico la mia esperienza.. io abito a roma sud, in zona eur praticamente, e qui in zona me li sono battuti praticamente tutti.. allora iniziamo dal mio preferito.

tucano pomezia:
Pro- prezzi competitivi, ogni tanto fanno il 20% di sconto su tutta la merce, personale molto qualificato e che dà sempre ottimi consigli, pesci quasi sempre sani e belli.
Contro- quasi sempre hanno sempre e solo prodotti top di gamma e ti consigliano di comprare quelli, la loro filosofia è "chi più spende meno spende" ossia prendere prodotti di alto livello per non avere problemi dopo, peccato che lo stipendio non è d'accordo con loro, ogni tanto ho notato che fanno dei super sconti su alcuni pesci e non sono molto d'accordo in quanto la settimana prima uno scalare xxl te lo fanno pagare 25 euro e quella dopo 10 (diffidate).

Re dello zoo: si trova nei pressi del tucano, a pochi chilometri di distanza e vi è un abisso di differenza
Pro- veramente pochi, ogni tanto si trova della roba di consumo (ventose, spugne) a un prezzo onesto e i pesci non sono niente di che, poco fornito
Contro- c'è una signora come commessa che secondo me ci è capitata li per caso, dà informazioni sfuggevoli e non congrue, secondo me non ci capisce un ca..o ..

Acquaria: è non è un vero e proprio negozio, c'è il sign. Stefano che dopo tanti anni passati come privato cittadino con la casa piena di acquari (33 mi pare) ha fatto il salto della quaglia e si è aperto lui il negozio in casa
Pro- persona molto disponibile e sincera, si va li e si parla piacevolmente e non si è obbligati ad acquistare nulla, anzi, anche solo per una chiacchierata e per scambiarsi opinioni è una persona che ti ascolta e ti consiglia per il meglio secondo me. mai visti pesci così sani e belli, si vede che ci mette amore.
contro- non si capisce che prodotti ha e quanto costano, ma secondo me in quello scaffale ha tutto.

Un negozio che sta nel centro commerciale euroma2 che non ricordo il nome
pro- nessuno
contro- pesci malandati e che costano un botto.

moby dik anagnina: grande negozio situato nel centro commerciale anagnina
pro- a volte ci sono delle offerte last minute e ottima roba per i conigli
contro- prezzi alle stelle, per esempio i test a reagente della terta costano in media 8 euro in più rispetto a quelli del tucano, una vergona. i pesci secondo me sono molto stressati perchè ogni volta che sono andato a curiosare era strapieno di gente. i commessi sopratutto uno non ci capisce niente..

moby dik fiumicino:
pro- negozio molto ampio, super accessoriato e secondo me spinge bene sul marino ma sul dolce no. i commessi mi sono sembrati affidabili e competenti, sopratutto una ragazza bionda. ottimo assortimento anche li per conigli. prezzi sempre altucci. credo che ricaricano le bombole di co2, almeno così ricordo.
contro: troppo lontano.

spero di essere stato utile e spero che qualche negoziante non se la prenda se per caso legge queste mie semplici parole..
giacomosilva non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , opinioni , roma , specializzati , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29075 seconds with 13 queries