Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-04-2005, 14:27   #21
fater
Avannotto
 
Registrato: May 2002
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con Alcanturide!
prima dell'avvento del metodo Zeovit io usavo la Filtra M delle Elos in un letto fluido, non è bient'altro che zeolite! dopo ho provato la zeolite della Amtra, che non è nient'altro che zeolite, senza però usare nessun additivo....ogni cambio d'acqua mettevo una fialetta di batteri della Prodibio!
__________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. (F. DeAndrè)
fater non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-04-2005, 15:19   #22
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capisco ragazzi. ma i valori di fosfati e nitrati a quanto li avete con la biolite?
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2005, 15:56   #23
Mat
Avannotto
 
Registrato: May 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah, posso capire la curiosità di sperimentare la biolite come metodo alternativo alla zeolite o agli altri metodi di gestione, però visto che il metodo Zeovit è ormai in fase di speriemntazione su tante vasche e se ne parla e discute ormai da tanto tempo, non capisco quale sia la reale necessità.

Ripeto che se è per soddisfare la voglia di sperimentare, allora va benissimo, anzi ben vengano gli aggiornamenti, ma altrimenti mi pare solo un rischio da non correrre sulla vasca principale, al limite su una di prova.

Da quello che so io comunque la biolite è utilizzata da un negoziante Austriaco che credo sia partito assieme a TP, o forse quest'utlimo ha preso da li l'idea della zeolite. Poi TP si è evoluto verso una zeolite diversa ed in minor quantità.

In quanto ai cambiamenti della guida, ripeto anche in questo post che non dovreste apparire così sorpresi, o turbati ma anzi essere contenti che almeno qualcuno dice qualcosa dei propri prodotti, modifica i dosaggi e li mette in discussione tutti i giorni. Ci sono altri noti produttori che non fanno altrettanto e che sono un bel mistero da dosare in vasca.

Comunque se il ricorso alla biolite offrirà dei buoni risultati spero che li condividerete con noi.

Ciao
__________________
Mat
Mat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2005, 20:12   #24
ALCANTURIDE
Pesce rosso
 
L'avatar di ALCANTURIDE
 
Registrato: Jul 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 61
Messaggi: 603
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sono appena partito (2 gg), altri come Brultz la usano da tempo e sono soddisfatti, Geronte mi pare la stia provando da un poco e non ne sia scontento o danneggiato, d'altro canto c'è anche chi come Godzilla mi pare che non ne fu soddisfatto, ma come lui stesso scrisse, forse per suoi errori....tanti altri non scrivono , come non tutti elencano i propri errori zeovit, senza contare gli insoddisfatti, eppure nell'ultimo forum ce ne erano parecchi...
io, sicuramente anche per miei errori, (come il fatto di avere anche la Rowa - poi tolta e sostituita con quella zeovit - non consigliata ma dallo stesso TP venduta, poi anche quella eliminata, wodka ecc..) non sono riuscito con il sistema zeovit, ma prima di rincominciare per la quarta volta, voglio provare la biolite perche mi attira la possibilità di fare a meno di tutte le boccette delle quali alcune forse inutili, visto che ho provato per alcuni mesi i prodotti (boccette zeovit) con pochi risultati, la zeolite con le boccette con disastrosi risultati... per ben tre volte....
Ma trovare dove si sbaglia è a volte piùdifficile che ammetterlo....
Io sapevo che TP era partito assieme al biolith-austriaco, ma che poi ognuno ha camminato per la sua "fruttuosa" strada....
Ma ripeto, quoto tutto quello scritto sopra e in altri post, anche se io ho fatto degli errori, pur essendo sempre stato SOTTO e di tanto, i dosaggi consigliati, ogni vasca come viene continuamente ripetuto, è una storia a parte.....
Ma non mi dite, vista l'intrinseca definizione di "sperimentazione" che il sistema zeovit sia definitivamente testato e sicuro.....
Per quanto riguarda i risultati vedremo....
__________________
Un saluto a tutti!
ALCANTURIDE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2005, 00:45   #25
fater
Avannotto
 
Registrato: May 2002
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
usando la biolite usate anche resine anti PO4??
__________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. (F. DeAndrè)
fater non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biolite , caspita , chè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18298 seconds with 15 queries