Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-03-2005, 18:06   #1
ciaociao3volte
Avannotto
 
Registrato: Jul 2004
Città: andria Bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 57
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciaociao3volte

Annunci Mercatino: 0
s.o.s avannotti cosa dare da mangiare???

ciao a tutti,
i miei aequidens hanno fatto i figliletti ormai più di un mese fa...dopo i primi giorni in cui si son alimentati del sacco vitellino, ho cominciato a omministrare loro jbl fluid, (artemia liquida) in ragione di 4 volte al giorno...e nel giro di un mesetto sono diventati circa 7-8 mm...ora cosa dovrei dar loro?
posso iniziare con qualcosa in polverina?
mi consigliate?
1. dopo 1 mese ?
2. dopo 2 mesi ?
3. quando le scagliette secche?
4. cosa posso usare per farli crescere abbastanza e sani e robusti?
grazie
__________________
in attesa di una aquatlantis 150x50x50 d allestire a malawi
ciaociao3volte non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-03-2005, 22:02   #2
GufoBanano
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Jbl NovoTom, lo trovi ovunque.
E molto fine, andrebbe dato come integrazione ai naupli di artemia o dopo lo svezzamento col liquido, te lo mangiano sicuro.
Un pò piu grande e non tutti lo hanno è il magime micro dalla SHF, qualità 1000 volte superiore a quello della Jbl, ma essendo un po più grandino e i tuoi piccini arrivando dal liquido, non so....

primo mese novotom

appena possibile e riesci a farglielo piacere (se lo trovi) mangime SHF e poi ti regoli un pò tu, vedrai che i piccoli inizieranno a mangiare gli scarti del cibo dei genitori e allora.....
__________________
Ciao Tiziano
GufoBanano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2005, 00:36   #3
impertinente
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io ti assicuro che mi sono sempre preoccupato relativamente di come alimentare i miei avannotti di arcocentrus...o di nigrofasciarum...ma sono sempre riuscito a farli crescere benone.
A parte che gia ssomministrando scaglie di mangime ai genitori tutte le particelle che escono dalle branchie sono ben accette dai pescetti,poi anche il mangime della sera per pulitori,il viformo,quello che in pastigli,una volta sciolto in acqua è una leccornia per gli avannotti che riescono facilmente a mangiarlo!Sia perche i genitori ne dispergono una gran quantità,sia perchè si impegnano loro!
Anche io ogni tanto ho usato mangimi liquidi...ma a mio parere ,tranne i primi giorni,dopo il riassorbimento del sacco vitellino,diventano quasi superflui..
__________________
Meglio un pesce cattivo che un pesce buono...!!!
:-o
impertinente non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , cosa , dare , mangiare , sos

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17928 seconds with 15 queries