Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-03-2005, 16:12   #1
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
:) Grazie delle spiegazioni passo passo... meno male... pensavo che avesse ragione quel tizio "pazzo"
i dubbi sono sempre legittimi...

Quote:
Quindi il PH non va a 0!
assolutamente no... però prima di usare l'acqua in uscita dall'impianto sarebbe meglio aspettare almeno un paio d'ore per riequilibrare il pH, ma nulla di importante...
considera che io prendo l'acqua, la salo, la lascio in movimento con una pompa per far sciogliere il sale, e poi la metto in acquario

Quote:
Nella vasca di rabocco metto solo l'acqua che è uscita dall'impianto senza aggiungere nulla.
giusto!

Quote:
Mentre per salare l'acqua mi consigli quello della instant ocean e devo metterne in rapporto di 40 grammi per litro :)
si, anche se usi altri sali... certo sarebbe meglio controllarli con un densimetro, ma 40g per litro vanno sempre bene

Quote:
Usare il sale da cucina è impensabile?
si perché non è sale apposito e mancherebbero tutti gli oligoelementi che invece in un sale sintetico ci sono
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2005, 16:23   #2
Lucina
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Altro dubbio... ho fatto 30 litri di acqua ieri e oggi, dove vado a prendere l'acquario, mi aiuta a "salarla". Ma ho sbagliato a lasciare l'acqua nella tanica? Dovevo farla sul momento? Però per fare 30 litri ho impiegato circa 6 ore!

Potresti dirmi quali test devo comprare? Esistono quelli non usa e getta?
e puoi dirmi anche cos'altro devo comprare oltre al sale?

Posso fare un'altra domanda sempre in questo post? Se non è possibile creo un nuovo topic. Comunque la domanda è questa... oltre le rocce vive in rapporto di 1kg ogni 5lt... posso aggiungere rocce "morte" provenienti da una cava italiana? Le ho viste e sono bellissime, molto "lavorate" e hanno un colore rossastro... però penso che con l'acqua vada via.
Lucina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2005, 17:55   #3
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmmmm...riempi la vasca conn solo acqua di osmosi...tutta poi aggiungi sale almeno 40gr al litro..

sciogli bene..poi dopo controlla la salinità con un rifrattometro..impostala a 35 per mille

dopo 3 o 4 giorni aggiungi TUTTE ASSIEME almeno 25 kg di rocce vive di eccellente qualità...nessuna roccia morta..ok ??

accendi tutto pompe e schiumatoio...luce spenta per almeno 30 gg..in questo periodo fai maturare bene le rocce...ogni tanto le soffi e sollevi un polverone che provvederai a toglire con un pò di filtraggio meccanico

pert test...usa Salifert..ma non ora...hai tempo...
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
domande , finali

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16512 seconds with 14 queries