Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2016, 21:27   #31
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
No non sono fuffa , le resine atte ad eliminare i nitrati funzionano per scambio ionico essendo l'acqua salata tropo ricca di ioni da scambiare le esaurisce in pochissimi minuti. questi invece sarebbe più giusto chiamarli supporti batterici in quanto grazie alla loro porosità favoriscono l'insediamento di batteri,in pratica come la zeolite,i siporax e le rocce quindi la cosa sarebbe lunga e ce ne vorrebbero un bel pò imho .

Posted With Tapatalk

Quoto tene ..... Ha studiato
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2016, 22:29   #32
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
No non sono fuffa , le resine atte ad eliminare i nitrati funzionano per scambio ionico essendo l'acqua salata tropo ricca di ioni da scambiare le esaurisce in pochissimi minuti. questi invece sarebbe più giusto chiamarli supporti batterici in quanto grazie alla loro porosità favoriscono l'insediamento di batteri,in pratica come la zeolite,i siporax e le rocce quindi la cosa sarebbe lunga e ce ne vorrebbero un bel pò imho .

Posted With Tapatalk

Quoto tene ..... Ha studiato
Voto?


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2016, 00:03   #33
messomale
Plancton
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ferno
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
8,5


Posted With Tapatalk
messomale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2016, 00:55   #34
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
No non sono fuffa , le resine atte ad eliminare i nitrati funzionano per scambio ionico essendo l'acqua salata tropo ricca di ioni da scambiare le esaurisce in pochissimi minuti. questi invece sarebbe più giusto chiamarli supporti batterici in quanto grazie alla loro porosità favoriscono l'insediamento di batteri,in pratica come la zeolite,i siporax e le rocce quindi la cosa sarebbe lunga e ce ne vorrebbero un bel pò imho .

Posted With Tapatalk
non solo e aggiungo che per funzionare bene dovrebbero essere poste in un apposito reattore
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2016, 01:09   #35
Fabri1975
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 49
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi io con questo filtro oltre che farlo girare a vuoto per il movimento visto che è a cascata, non ci faccio altro?
Fabri1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2016, 02:58   #36
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fabri1975 Visualizza il messaggio
Quindi io con questo filtro oltre che farlo girare a vuoto per il movimento visto che è a cascata, non ci faccio altro?

__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2016, 10:28   #37
Fabri1975
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 49
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio dilemma: tolgo in blocco tutto il comparto filtro ,luci e skimmer e metto 1 skimmer nano della tunze 80€ è una plafoniera da 36 watt e.shine che volendo ho trovato a 50€ ? Però ho letto più volte di tenere a portata di mano un filtro a zainetto per varie e eventuali problemi, qui il dilemma spendere 130€ cambia di molto la vasca o per quello che voglio fare va bene così ? La vasca ora ospita solo una sinularia è un lysmata, vorrei arrivare ad allevare qualche molle e qualche lps, la luce adesso è data dalla barretta a led in dotazione da 7w a cui ho aggiunto una barra led tunze che fortunatamente ho rimediato gratis da un amico. Che faccio?
Fabri1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2016, 18:55   #38
Pat83
Ciclide
 
L'avatar di Pat83
 
Registrato: Sep 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 60
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Lo skymmer in teoria se nn metti pesci potrebbe nn servire, se hai quello di serie dovrebbe essere sufficente, la luce che hai per molli e lps non esigenti dovrebbe bastare...le plafo a led cinesi non sono il massimo, spesso danno problemi di alghe e ciano, io aspetterei prima di spendere quei soldi, raggiungi il fotoperiodo completo e vedi se gira la tua vasca,...la barra led vedi se riesci a metterla in diagonale al centro vasca...
Occhio con i molli, soprattutto gli alcionari, crescono di volume in poco tempo e 30l ci vuole poco a riempirli...

Posted With Tapatalk
Pat83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nitriti , palla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26141 seconds with 13 queries