Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-06-2015, 21:54   #1
Tresy
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Calolziocorte
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paracheirodon innesi

Ho l'acquario attivo ormai da 5 mesi, 4 mesi fa ho aggiunto 11 neon e 7 platy....oggi sono andata a guardare i pesci per vedere se stanno tutti bene (come faccio ogni giorno) e ho notato che i neon apparte che non hanno tutti un bel colore vivace, ma più chiaro, in più uno respira un po faticosamente e rimane con la bocca aperta.....da sabato scorso abbiamo iniziato dei lavori in casa e quindi i rumori ci sono, magari il colore chiaro può essere perché sono stressati per i rumori??....e che uno rimane con la bocca aperta per cosa potrebbe essere??....può essere per la temperatura che da 25 si è alzata fino a 28 gradi??......vi prego se qualcuno sa cosa possano avere i miei pesciolini mi aiuti
Tresy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-06-2015, 23:13   #2
Tresy
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Calolziocorte
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0








Questo è il mio pesciolino....come potete vedere rimane sempre con la bocca aperta e ha anche le branchie aperte.....vi prego aiutatemi ho paura per lui....non vorrei che per questo motivo non riesca più a mangiare....grazie in anticipo a chi mi possa aiutare
Tresy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 23:22   #3
MaxFun
Guppy
 
L'avatar di MaxFun
 
Registrato: Jan 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono piante finte? Se è così inserisci un aeratore perché con l'aumentare della temperatura l'ossigeno diminuisce
MaxFun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 23:43   #4
Tresy
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Calolziocorte
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si le piante sono finte....l'areatore lo ho già.....non riesco a capire il perché stia in quel modo...
Tresy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 23:51   #5
Giuseppe.
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che valori hai in vasca? Sai che hai messo dei pesci incompatibili con valori... L'informazione è tutto prima di decidere la vita per altri esseri viventi. Inoltre servono anche le misure della vasca.
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 00:07   #6
Tresy
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Calolziocorte
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è una 60l....i pesci non sono incompatibili tra loro.....mi sono informata prima di prenderli e mi sono fatta consigliare dal negoziante e ho visto che sono:
Platy
Temperatura 18- 25
GH 10- 20
KH 7- 12
PH 7- 8

Neon
Temperatura 22- 24
GH 5- 15
KH 4- 8
PH 6,5- 7

I valori che ho in vasca sono
NO3 10.....infatti ho preso nitrateminus che ho iniziato oggi
NO2 0
GH 8
KH 10/15
PH 7,6
Cl2 0

Ma siccome uso le striscette non sono proprio precisi....ma sabato devo fare un cambio parziale dell'acqua per il KH e il PH
Tresy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 01:08   #7
Giuseppe.
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 26
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora si vede che ti sei informata male visto che i platy stanno a 7,5. Visto che ti sei informata dovresti saper benissimo (lo do quasi per scontato) che i "neon" non possono stare in acquari piccoli, visto che sono degli ottimi nuotatori e che hanno misogno come minimo sindacale di 80cm di lato lungo. Come potrai notare inoltre il tuo ph in vasca è di 7,6 contro il 7 massimo che vogliono i neon, è ovvio che soffrono molto, ma questo lo dovresti capire da te. Inoltre è bene sapere anche la temperatura, starai sicuramente al di sopra dei 25 gradi e i neon soffrono molto anche questo aggiunto al fatto che hai piante finte la frittata è fatta. Gli no3 a 10mg/l non sono nocivi per i pesci, sono normali. Non mettere nessun prodotto inutile che ti consiglia il negoziante, molti di loro hanno come obiettivo il fare soldi e non pensano molto agli animali. Il mio consiglio e di rimuovere dalla vasca i neon perchè i valori non sono adatti a loro e specialmente la vasca è troppo piccola per loro. Inoltre se puoi metti delle piante vere che sono molto più belle e aiutano molto il filtro!!! Buona fortuna.
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 01:36   #8
Tresy
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Calolziocorte
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per la temperatura adesso devo provvedere a comprare una di quelle ventole per acquari...il PH come ho detto prima devo fare un cambio parziale dell'acqua con acqua d'osmosi per abbassarlo.....piante vere non ne posso mettere perché nelle vacanze estive sto più di 2 mesi via e non posso tenere pulito l'acquario dalle foglie marce e cose del genere o concimare le piante....per i pesci invece metto la mangiatoia automatica che verrà controllata e se necessario ricaricata di mangime da un mio vicino che non vuole prendersi responsabilità per le piante.....ma tu dici che rimane con la bocca aperta per il caldo??....spero non sia qualcosa di grave
Tresy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 06:45   #9
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io credo per i suoi valori sbagliati anche
Ph alto e se lo abbassi fai soffrire i platy se lo lasci così i neon che poi come detto da Giuseppe hai una vasca troppo piccola
I platy di ph da 7,5 in su
Poi con l osmosi non abbassi il ph ma solo kh gh
Per abbassare ph si usa o torba o co2
I pesci sono incompatibili sia con la vasca che con valori
Porta indietro i neon
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 09:44   #10
MaxFun
Guppy
 
L'avatar di MaxFun
 
Registrato: Jan 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Condivido quanto scritto da Giuseppe e valegaga
MaxFun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
innesi , paracheirodon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21023 seconds with 15 queries