Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2014, 11:07   #1
0925morfeus
Plancton
 
Registrato: May 2011
Città: calamonaci
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che sesso sono?????????

Salve a tutti volevo chiedervi se potreste aiutarmi ad identificare il sesso dei miei scalari












0925morfeus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2014, 11:23   #2
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Se hai fatto un cerca o hai letto i post in evidenza avrai dedotto che riconoscere il sesso è quasi impossibile, se non in fase di deposizione quando mostrano gli apparati genitali, quindi per saperlo dovresti aspettare che si formi la coppia e che inizino a deporre..
Da alcune foto si vede un po' sfocato nella terzultima e penultima spuntare sembrerebbe appena pronunciato l'apparato maschile, ma come ti dicevo non è detto, dovrebbe essere fuori tutto per riconoscerlo bene..
Le altre foto invece non si vede nulla spuntare, quindi riconoscere il sesso è impossibile..
Mi sembrano già grossini e strano che non si sia già distinta una coppia, quindi ci sono 3 motivi, o sono tutti maschi, o tutte femmine, oppure se ci sono maschi e femmine nessuno si piace..

Posted With Tapatalk
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2014, 11:33   #3
0925morfeus
Plancton
 
Registrato: May 2011
Città: calamonaci
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Li ho presi ieri, erano tutti 5 insieme, solo che il proprietario non mi ha saputo dire niente perché non ci stava dietro per vedere se deponevano o meno, ha visto delle uova ma non sa da chi, poi mi avevano detto che si potevano riconoscere dalla curvatura della bocca , ora non saprei, dovrei aspettare che si ambientino e vedere cosa succede
0925morfeus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2014, 11:36   #4
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Dalla curvatura della bocca?
Che fesseria ti ha detto..

Osservando meglio........
La foto di quei due che stanno insieme vicini, anche in questa foto a quello di profilo ingrandendo l'immagine si vede leggermente sfocato qualcosa che spunta, stanno sempre vicini quei due?
Se si allora è possibile che quello di profilo sia il maschio e quella frontale la femmina, potrebbero essere le fasi iniziali dell'accoppiamento dove il maschio per primo estrae la spada per instigare la femmina, però non si vede spuntare nulla da lei per ora, stai ad osservare qualche giorno perchè se sono lì insieme che puliscono una foglia, una porzione di tronco,o qualsiasi cosa con la bocca entro qualche giorno lei estrae l'ovodepositore e depongono..

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Che persona superficiale ti ha venduto sti pesci, si capisce da lì che non gliene fregava poi molto, come si fa a non individuare una coppia tra 5 esemplari quando vedi le uova, gli stanno sempre appresso, non le mollano mai..

Posted With Tapatalk
__________________

Ultima modifica di Andrea1978; 19-09-2014 alle ore 11:38. Motivo: Unione post automatica
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2014, 11:41   #5
0925morfeus
Plancton
 
Registrato: May 2011
Città: calamonaci
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi consigli di lasciare una coppia sola in acquario o anche due? È un acquario di 160 litri, x tutti mi sa che piccolo
0925morfeus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2014, 13:14   #6
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
160 netti o lordi?
Indipendentemente dalla risposta, una sola coppia, per due coppie si va oltre i 300 lt..
Comunque, netti sono sufficienti, lordi sono strettini..

Posted With Tapatalk
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , sesso , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20170 seconds with 17 queries