dunque...cerco di rispondere a tutti:
effettivamente è piccolo, mentre l'altro è diventato grandissimo , lui è rimasto molto minuto ; anche 2 anni fa ha rischiato nuovamente di morire e mi aiutaste a farlo guarire...
Mangiano goldfish granulare tetra, anche i test sono tetra.
Proprio in questi gg stavo vedendo di comprare un acquario un pò più grande....
Cmq ieri ho fatto un bel cambio parziale ( oltre il 50% ), nel filtro ci sono i cannolicchi e la lana vetro . Può essere che il grande mangi troppo sottraendo cibo a lui ?! Che io sappia i carassi non sono competitivi o aggressivi...Gli dò da mangiare un giorno si e uno no...è poco?!
Per quanto riguarda la temperat dell'acqua si all'incirca era della stessa temperat, non ho il termometro ma mi è sembrata simile al tatto... Il biocondizionatore sarebbe l' aquasafe?! allora si...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
L'acqua di rubinetto era alla stessa temperatura? Usi il biocondizionatore?
Io farei un ciclo di Bactrim, in questo modo:
|
Quote:
|
Bactrim (in farmacia, è un antibiotico per uso umano). La dose è una compressa per 50 litri, il difficile è scioglierla. Devi prima polverizzare la compressa (es. con un pestacarne) cercando di sminuzzarla il più possibile. Per frazionare la compressa dovrai andare un po' a occhio. Si scioglierà a fatica. Rigorosamente in vaschetta a parte. Lasci il pesce lì dentro per 4/5 giorni, con aeratore acceso e senza filtro. Un'unica somministrazione.
|
Aggiungerei in vaschetta anche un cucchiaino di sale da cucina ogni 5/10 litri circa.
I NO2 sono al minimo della scala, vero? l'importante è quello. Che test usi?
|
Scusa cosa credi che abbia? perchè l'antibiotico?