Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-10-2011, 11:48   #31
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Bhè, per il bene delle farlowella che certamente mi stanno a cuore ci ripasso e in modo garbato glielo dico, anche perchè lui lo sa che qualcosina sui loricaridi la so
Vediamo se riesco a fargliele togliere da quella vasca
Per le spedizioni al momento ho sempre evitato, ma mai dire mai
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-10-2011, 16:00   #32
L018
Pesce rosso
 
L'avatar di L018
 
Registrato: Oct 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 8/90%

Annunci Mercatino: 0
ciao, io ne ho due in vasca da 8 mesi con i Discus, non sono delicate come vi sento dire, io, fossi in te, correrei a riprenderle
non sono selvatiche
L018 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 17:24   #33
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao L018, ormai che gliele ho riportate e restano là, comunque ho avvertito telefonicamente il negoziante sul pericolo che corrono le farlowella, mi ha detto che terrà d'occhio la potamotrygon
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 22:21   #34
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da L018 Visualizza il messaggio
ciao, io ne ho due in vasca da 8 mesi con i Discus, non sono delicate come vi sento dire, io, fossi in te, correrei a riprenderle
non sono selvatiche

Guarda che tu stai parlando di soli due esemplari che tieni da poco tempo.Non si può generalizzare solo basandosi su due esemplari.
La stragrande parte dei F. acus muoiono nel arco di pochi mesi e questo vuol dire che la specie non è per niente facile.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 17:12   #35
L018
Pesce rosso
 
L'avatar di L018
 
Registrato: Oct 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 8/90%

Annunci Mercatino: 0
c'è anche da dire che buona parte di chi li compra li acquista come pulitori, non come pesci che hanno le loro esigenze... ma non è certo il caso vostro

una delle due Farlowelle che ho ha avuto l'ichtyo(arrivata a casa ammalata dal negozio, è stata un regalo di un amico poco attento), l'ho curata e ha superato la malattia... non voglio insistere, forse mi sbaglio, ma non mi sembrano poi così delicate...

se può interessarvi le tengo in questa acqua: KH=4 GH=6 pH=6.8 NO3<10mg/l a 29°C in 230 litri lordi
L018 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 11:55   #36
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da L018 Visualizza il messaggio
c'è anche da dire che buona parte di chi li compra li acquista come pulitori, non come pesci che hanno le loro esigenze... ma non è certo il caso vostro

una delle due Farlowelle che ho ha avuto l'ichtyo(arrivata a casa ammalata dal negozio, è stata un regalo di un amico poco attento), l'ho curata e ha superato la malattia... non voglio insistere, forse mi sbaglio, ma non mi sembrano poi così delicate...

se può interessarvi le tengo in questa acqua: KH=4 GH=6 pH=6.8 NO3<10mg/l a 29°C in 230 litri lordi
Ciao L018, io ti ringrazio del tuo intervento, capisco che tu per la tua esperienza personale estremamente positiva me li consigli .
Il fatto è che tu hai un'esperienza basata su 2 esemplari, Patrick che è un operatore del settore ha un esperioenza su centinaia se non migliaia di esemplari che sono arrivati nel corso degli anni nel suo negozio.
Se un negoziante di un certo livello come Patrick è arrivato alla decisione di non acquistare più farlowella acus ciò indica che sui grandi numeri emerge la loro delicatezza.
Sai che mi sorprende di più? Il fatto che tu tenendoli con i discus li mantieni in acque sempre calde, cosa che loro tollerano poco
Custodiscili bene perchè hai 2 farlowella eccezionali
Dato che ti piacciono i loricaridi ti mando un invito ad hoc
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2011, 15:21   #37
L018
Pesce rosso
 
L'avatar di L018
 
Registrato: Oct 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 8/90%

Annunci Mercatino: 0
sono d'accordo con te, e mi scuso se ho dato l'impressione dell'ultimo arrivato che crede di venire qua a insegnare ai gatti ad arrampicarsi

non ne sono sicuro ma probabilmente circa un mese fa hanno deposto, una delle due aveva l'addome gonfissimo e un certo giorno l'ho trovata "magra" come sempre, purtroppo avendo una vasca molto piantumata e ricca di nascondigli quando vogliono sparire non le trovi più e quindi non sono riuscito a vedere se effettivamente avevano deposto o no...
ma purtroppo non so neanche quale sia il maschio e quale sia la femmina o se siano entrambi dello stesso sesso, magari voi mi sapete dire qualcosa su come distinguere i sessi...

grazie dell'invito
L018 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acus , farlowella

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23398 seconds with 15 queries