Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-04-2014, 15:54   #11
gigiols
Batterio
 
Registrato: Apr 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho un vetraio di fiducia, per ora non mi ha mai fatto prezzi altissimi, poi non so se i tiranti sono una rogna per lui. Purtroppo ho provato a fare un acquario con i vetri fatti fare dal vetraio, credimi se ti dico che ho fallito 4 volte, nonostante la precisione, ho dovuto smontare 4 volte l'acquario per via delle perdite, non sono mai riuscito a mettere bene il silicone, ho fatto il possibile ma pare che io sia incapace di fare questa operazione. Quindi mi hanno regalato questa vasca, ma e' divisa a meta'..
Non so vi faro' sapere i prezzi dei tiranti..
X Avvy": I tiranti in acciaio vanno messi all'esterno della vasca?
gigiols non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2014, 16:20   #12
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigiols Visualizza il messaggio
X Avvy": I tiranti in acciaio vanno messi all'esterno della vasca?


Io dicevo di fare proprio due cornici, come quelle di plastica che vedi su molti acquari, solo in legno o metallo. Queste cornici "abbracciano" i vetri dall'esterno. Però se hai l'amico vetraio, probabilmente ti convengono i tiranti in vetro...


Spedito con un pandarmato
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 16:20   #13
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avvy ha parlato di cornici, quindi vanno messe esternamente, sul bordo. oppure ci sono altri modi di fare "tiranti", con un cavetto di acciaio all'interno in alto oppure altre soluzioni come questa per esempio



ma il tuo problema è che i vetri sono piuttosto sottili e le siliconature magari anche vecchie, un tirante superiore ti risolverebbe lo spanciamento superiore, ma mettere in sicurezza l'intera vasca è un'altra cosa.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 21-04-2014 alle ore 11:04.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 21:25   #14
gigiols
Batterio
 
Registrato: Apr 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca potrei anche riempirla con solo 100 litri invece di 160 cioe' la capienza massima, fare dei tiranti e delle cornici potrebbe essere utile. Il mio amico al suo negozio ha riempito la vasca che attualmente conta solo il vetro centrale, dice che regge.
Se poi non si puo' far nulla allora devo levare il silicone ad una vasca fatta da me,70x40x40 in un angolo perde ma e' gia la terza volta che la rifaccio e nonostante il silicone sia stato levato con il raschietto e i residui con il via sil il silicone nuovo sembra non attaccare bene e lascia spazio all'acqua che fuoriesce da qualche foro. Sono 4 mesi che sono impantanato, a saperlo prima spendevo 100 euro e me lo compravo nuovo...
gigiols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 09:05   #15
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Peccato....a saperlo te la facevo io......passi mai per Roma?

Facci vedere le siliconature della vasca fatta da te. ...in particolare degli angoli. ..
__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , rinforzi , tiranti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,45413 seconds with 15 queries