Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-04-2014, 17:12   #1
primoacquario
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pesci di acqua fredda

Salve, ho un acquario di 50 lt acqua fredda senza alcun riscaldatore mi hanno consigliato di mettere due pangasius stupendi che però uno amante di pesci arrivata ad una certa grandezza si devono vendere ad acquaristi dove li fanno stare benissimo e i plati che vivono abbastanza bene in acqua fredda mi sapete consigliare altri pesci resistenti che non morirebbero di inverno?
primoacquario non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-04-2014, 18:52   #2
El Giova
Ciclide
 
L'avatar di El Giova
 
Registrato: Jan 2008
Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 31
Messaggi: 1.097
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in 50 lt son già abbastanza i platy, considera che si riproducono molto facilmente e in breve tempo riempiono tutto.
i pangasius lasciali perdere che son dei colossi e con ogni probabilità si mangerebbero i platy. il fatto che "poi li si molla a chi c'ha i vasconi" non funziona. sopratutto perchè se uno con una grossa vasca vuole i pangasius se li compra da giovani e in gruppo. quindi i poveri pesci o rimangono sul groppone a te(e in pochi mesi diventano improponibili per 50lt) oppure se li piglia il negoziante dove 99 su 100 finiscono in vasche e vaschette finchè non muoiono prematuramente.
se vuoi propio metterci qualche altro pesce vai di corydoras. ideali son i pygmaeus se hai un ph non eccessivamente basico e una t° non esageratamente fredda. altrimenti i paleatus son i tuoi pesci. Son tutti gregari. mettici un minimo di 3 esemplari(che per i paleatus visto il litraggio è anche un "massimo")
__________________
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2014, 19:03   #3
primoacquario
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie ma dimmi una cosa per i plati quando fa le uova dicono che se li mangiano ma non ostante ciò riesco a vederne qualcuno? oppure non vi è speranza
primoacquario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2014, 19:51   #4
El Giova
Ciclide
 
L'avatar di El Giova
 
Registrato: Jan 2008
Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 31
Messaggi: 1.097
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
partoriscono pesciolini già sviluppati e se hai abbastanza piante non dovresti avere problemi a riprodurli
__________________
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 01:26   #5
natlin
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Bari
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stanno tante belle varietà di pesci rossi da allevare in acqua "fredda"... I platy resistenti ma eè pur sempre un pesce del centro America temperatura media consigliata 24/26 gradi.. A me i platy adulti danno di continuo la caccia agli avanotti ed i superstiti li ho messi separati per ora...
I pesci rossi li puoi tenere ad una temperatura media più bassa..
P. S. Ciò che fa ammallare maggiormente i pesci sono gli sbalzi di temperatura quindi prendi un riscaldatore anche da 25w...
natlin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 17:12   #6
thomas86
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il problema è uno solo.. in 50 litri ci stanno o caridine o 1 betta.. I platy sono degli eccellenti nuotatori e mettrli in 50 litri è una cattiveria... e vanno comunque riscaldati (25°). I corydoras vanno in gruppo (almeno 5/6), e 50 litri per un gruppetto è troppo poco, almeno 100 litri.
thomas86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 17:14   #7
natlin
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Bari
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mangiati tutti gli avanotti... Passati dalle maglie della nursery fatta da me... Ultimi 3 superstiti predati!


Posted With Tapatalk
__________________
Siamo tutti piccoli esseri paragonati alla grandezza del mare...
natlin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 23:08   #8
acquar54
Guppy
 
L'avatar di acquar54
 
Registrato: Apr 2011
Città: Ciampino (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da natlin Visualizza il messaggio
Stanno tante belle varietà di pesci rossi da allevare in acqua "fredda"... I platy resistenti ma eè pur sempre un pesce del centro America temperatura media consigliata 24/26 gradi.. A me i platy adulti danno di continuo la caccia agli avanotti ed i superstiti li ho messi separati per ora...
I pesci rossi li puoi tenere ad una temperatura media più bassa..
P. S. Ciò che fa ammallare maggiormente i pesci sono gli sbalzi di temperatura quindi prendi un riscaldatore anche da 25w...
il problema è che qui se si parla di pesci rossi automaticamente scatta un campanello:
litri-lunhezza vasca...
50 litri, probabilmente lordi, netti quanto saranno...30-40? senza calcolare se ha un box filtro...
con quel litraggio non ci allevi neon figurati carassi pure che siano varietà oranda, calico e compagnia bella...meglio a questo punto un branchetto di gambusie se proprio proprio con qualche ampullaria ma giustamente non piace
acquar54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2014, 18:41   #9
primoacquario
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono passato a 100 litri
primoacquario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 00:25   #10
acquar54
Guppy
 
L'avatar di acquar54
 
Registrato: Apr 2011
Città: Ciampino (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da primoacquario Visualizza il messaggio
sono passato a 100 litri
guarda non te la prendere, davvero, non voglio far sembrare che sia uno che vuole rompere le scatole alla gente ma 100 litri io ci alleverei solamente 2 oranda di piccole dimensioni...poi cresceranno...ilfatto è che con gli oranda dovresti stare apposto tutti dicono minimo 50 litri a esemplare...beh io dico invece che più litri si ha a disposizione, meglio è
acquar54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , fredda , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33080 seconds with 17 queries