Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2005, 23:31   #1
UaZ
Plancton
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Impianto ad OSMOSI inversa.

Un elemento importante del mio nuovo acquario sarà l'impianto ad osmosi inversa che mi permetterà di rabboccare e sostituire l'acqua senza immettere schifezze varie nell'acquario.
Il quantitativo minimo di cui avrò bisogno credo sia davvero irrisorio, pertanto i modelli meno performanti andranno benissimo comunque.

Ho però visto che su un http://www.acquaingros.it/edisplay/cat422.htm ci sono due tipi di impianto:
- 50 galloni/giorno classico
- 50 galloni/giorno orizzontale con bicchieri
Tra i due quali differenze ci sono? Manutenzione, qualità dell'acqua prodotta o altri parametri che non ho previsto...
Nel modello orizzontale compare un "prefiltro sedimenti" che nel classico non c'è. E' davvero utile?

Per l'impianto tradizionale c'è anche il modello della Ruwal che allo stesso prezzo del 50 galloni/giorno orizzontale ne produce 100...


[glow=red:dc801d2b92]QUALE ORDINARE????[/glow:dc801d2b92]



Allego foto con le descrizioni:
UaZ non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-03-2005, 23:36   #2
UaZ
Plancton
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inoltre non mi è chiaro come si faccia la manutenzione:
- pulizia della membrana con detergenti e disinfettanti
- sostituzione delle parti esauste

Quali prodotti e parti? E con che frequenza?


Grazie,
Marco.
UaZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2005, 10:40   #3
wally74
Guppy
 
Registrato: Mar 2003
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho preso quello con i "bicchieri" della Ruwal, va molto bene ed è molto comodo se lo puoi fissare ad una parete e non muoverlo più. Come resa non c'è molta differenza fra i vari prodotti anche perchè la membrana (che è la parte più importante !!!!) è la stessa in praticamente tutti i modelli....
Quelli con il prefiltro a sedimenti secondo me sono i migliori perchè oltre a ripulirti l'acqua da eventuali "sedimenti" appunto.. ti allungo di parecchio la vita della membrana. E poi la sostituzione dei due filtri (carbone e sedimenti) è davvero irrisoria, quello che costa appastanza è la membrana.....

Per riassumere...se vuoi un consglio, prendi quello con i bicchieri e con il prefiltro sedimenti !!!!
Ciao !
wally74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2005, 11:51   #4
Bob68
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 240
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bob68

Annunci Mercatino: 0
Anche io ho il ruwal 50s, Quello con i bicchieri per intenderci, e funziona molto bene. A quanto ne so è sempre meglio scegliere un impianto a tre stadi, cioè con filtro sedimenti + filtro carbone.


Ciaoooooooooooo
Bob68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impianto , inversa , osmosi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16370 seconds with 15 queries