Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Forwater Ultra Pure Water Systems

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2013, 21:17   #1
beers
Pesce rosso
 
L'avatar di beers
 
Registrato: Aug 2011
Città: Frascati (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tds in uscita !!!!

Salve ho il tds in uscita dalla membrana a 0.04 con entrata a 240 quindi credo sia giusto ma il problema e' che dal quarto stadio quello con le resine ultra dopo solo 20/25 giorni esco con 0.02 mentre prima duravano molto di più ,questo mi succede da circa 4mesi
L'acqua che tratto e sempre la stessa non capisco perché mi durano così poco la membrana è stata sostituita a metà ottobre un mese fa secondo voi è normale?
beers non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-11-2013, 18:26   #2
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Le resine ULTRA sono nate per produrre acqua con conducibilità molto bassa e che con un semplice strumento come il misuratore di TDS non potrai mai leggere...

Difficile rispondere alla tua domanda in quanto potrebbero essere troppe le variabili... non so che impianto usi, che post filtro usi, che membrana usi, che tds hai in entrata, che tipo di misuratore stai utilizzando se è ufficiale o un clone, ecc ecc....

Se il valore TDS è sempre lo stesso in entrata può darsi che la conducibilità sia aumentata ma non lo sai, che il tds non segna una lettura esatta in quanto è starato.
Le resine non mentono mai. Se durano meno vuol dire che il valore che hai è più alto.
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Ale-72 Piace questo post
Vecchio 10-11-2013, 22:45   #3
beers
Pesce rosso
 
L'avatar di beers
 
Registrato: Aug 2011
Città: Frascati (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao allora cerco di farti capire l'impianto e' ospure 50 pro08 la membrana e filmtec il tds e quelle piccolino blu con spinotti in e out il tds in entrata e' 245 si è vero mi sembra di più in questi ultimi giorni prima di solito mi dava 190 / 210 la cosa strana però che nei primi cambi di resine mi duravano tre mesi buoni adesso come ti dicevo neanche un mese n
------------------------------------------------------------------------
Non credo che con quel po' di tds in entrata in più durino così poco, le cartucce dei sedimenti e carbone li ho cambiati a inizi luglio dalla membrana esce 0.04 quindi è ok perché se esce così le resine adesso durano di meno?
------------------------------------------------------------------------
Il tds n
------------------------------------------------------------------------
Il tds non credo sia starato oggi con entrata un pochino più bassa mi segnava 0.01 forse se torna ad entrare come prima 190/210 anche il tds mi da 0.00 che ne pensi?

Ultima modifica di beers; 10-11-2013 alle ore 22:53. Motivo: Unione post automatica
beers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 09:30   #4
draghe
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da beers Visualizza il messaggio
Salve ho il tds in uscita dalla membrana a 0.04 con entrata a 240 quindi credo sia giusto ma il problema e' che dal quarto stadio quello con le resine ultra dopo solo 20/25 giorni esco con 0.02 mentre prima duravano molto di più ,questo mi succede da circa 4mesi
L'acqua che tratto e sempre la stessa non capisco perché mi durano così poco la membrana è stata sostituita a metà ottobre un mese fa secondo voi è normale?
Buongiorno,
io ho lo stesso problema:
ingresso 283
uscita dopo 1 mese di utilizzo e circa 200/300 litri prodotti 003/004 (appena montati 000)

Ho sostituito tutto (cartucce, membrana, resine) nemmeno un mese fa. Ho ancora la fattura forwater nel mobiletto dell'acquario.
Ovviamente in fase di montaggio ho seguito alla lettera tutte le istruzioni.
Il mio modello di impianto è questo: http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3398
draghe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 09:56   #5
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da beers Visualizza il messaggio
Ciao allora cerco di farti capire l'impianto e' ospure 50 pro08 la membrana e filmtec il tds e quelle piccolino blu con spinotti in e out il tds in entrata e' 245 si è vero mi sembra di più in questi ultimi giorni prima di solito mi dava 190 / 210 la cosa strana però che nei primi cambi di resine mi duravano tre mesi buoni adesso come ti dicevo neanche un mese n
------------------------------------------------------------------------
Non credo che con quel po' di tds in entrata in più durino così poco, le cartucce dei sedimenti e carbone li ho cambiati a inizi luglio dalla membrana esce 0.04 quindi è ok perché se esce così le resine adesso durano di meno?
------------------------------------------------------------------------
Il tds n
------------------------------------------------------------------------
Il tds non credo sia starato oggi con entrata un pochino più bassa mi segnava 0.01 forse se torna ad entrare come prima 190/210 anche il tds mi da 0.00 che ne pensi?
L'impianto funziona perfettamente... la resina lavora e si esaurisce e maggiore sono gli inquinanti e minore è la sua durata.
Le resine non durano di meno e se vuoi un prodotto che deve farti tanta acqua devi usare altri prodotti...
La qualità di una resina non si vede dalla quantità di acqua che produce ma dalla qualità che si riesce a raggiungere. Se usi un misuratore di TDS non lo potrai mai vedere.... le resine ti sembreranno tutte uguali.

Gli sbalzi che hai è dovuto alla quantità di resina presente che non è sufficiente per trattare acqua con quella conducibilità... tutto qua.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da draghe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da beers Visualizza il messaggio
Salve ho il tds in uscita dalla membrana a 0.04 con entrata a 240 quindi credo sia giusto ma il problema e' che dal quarto stadio quello con le resine ultra dopo solo 20/25 giorni esco con 0.02 mentre prima duravano molto di più ,questo mi succede da circa 4mesi
L'acqua che tratto e sempre la stessa non capisco perché mi durano così poco la membrana è stata sostituita a metà ottobre un mese fa secondo voi è normale?
Buongiorno,
io ho lo stesso problema:
ingresso 283
uscita dopo 1 mese di utilizzo e circa 200/300 litri prodotti 003/004 (appena montati 000)

Ho sostituito tutto (cartucce, membrana, resine) nemmeno un mese fa. Ho ancora la fattura forwater nel mobiletto dell'acquario.
Ovviamente in fase di montaggio ho seguito alla lettera tutte le istruzioni.
Il mio modello di impianto è questo: http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3398
non vedo nessun problema... resina esaurita e poco volume di resina per trattare quel tipo di acqua...
la resina non è eterna.. si esaurisce.
__________________
www.forwater.it

Ultima modifica di DECASEI; 11-11-2013 alle ore 09:58. Motivo: Unione post automatica
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 12:04   #6
draghe
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DECASEI Visualizza il messaggio

non vedo nessun problema... resina esaurita e poco volume di resina per trattare quel tipo di acqua...
la resina non è eterna.. si esaurisce.
Secondo lei è normale che dopo manco un mese e 200 litri di acqua prodotto debba sostituire la resina?

Non sono un esperto, ma già a naso mi puzza. Mi riservo di fare un pò di ricerche.
Non dimentichi che molti, come me, hanno preferito spendere un pò di più nell'acquisto di un impianto di osmosi, comprando forwater proprio perchè alla ricerca di qualità e affidabilità
draghe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 12:36   #7
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Se vuole inviarmi i suoi dati, che tipo di impianto ha acquistato e numero di ordine anche via mail a info@forwater.it potrò aiutarla ad eliminiare ogni suo dubbio...


Può capitare tranquillamente che dopo 1 mese - 15 giorni le resine si esauriscano... avvolte succede anche dopo 2-3 giorni...

bisogna capire prima le cause e poi incolpare della poca affidabilità e qualità del prodotto...
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 13:24   #8
draghe
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DECASEI Visualizza il messaggio
Se vuole inviarmi i suoi dati, che tipo di impianto ha acquistato e numero di ordine anche via mail a info@forwater.it potrò aiutarla ad eliminiare ogni suo dubbio...


Può capitare tranquillamente che dopo 1 mese - 15 giorni le resine si esauriscano... avvolte succede anche dopo 2-3 giorni...

bisogna capire prima le cause e poi incolpare della poca affidabilità e qualità del prodotto...
In effetti, essendomi stati consegnati i ricambi il
29/10/2013 12.03 Roma Consegnata Rinaldi
Sicuramente non sono passati più di 15 giorni dal giorno che ho inserito la nuova resina.

Le ho inviato i miei dati in un msg privato qui sul forum.

Non ho accusato nessuno, ne tanto meno ho denigrato il suo prodotto.
Infatti le ho scritto che mi sarei riservato di documentarmi, in quanto mi pareva strano che si debba stare a cambiare le resine ogni 2/3/10/15 giorni e dopo appena 200 litri prodotti
draghe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 13:34   #9
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Noi siamo qui per aiutare tutti i ns. clienti nel limite delle ns. capacità.

Non mi ha ancora inviato i dati del suo impianto, numero di ordine e quando lo ha acquistato.
Mi ha indicato solo un ordine di ricambi.
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 13:39   #10
draghe
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L'impianto è stato acquistato da un'altra persona meno di un anno fa. Non so darle altre informazioni in merito. Dovrei contattare questa persona. Le sono assolutamente indispensabili?

Posted With Tapatalk
draghe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tds , uscita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28901 seconds with 16 queries