Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2009, 13:38   #291
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Le spectra le ho sempre viste su grandi vasche e messe parallele al vetro corto coprono una bella larghezza messe cosi su una vacsa da 2 meri e larga 70 cm ne ho viste 4 mese al contario e la vasca era completamente illuminata, cosa che nel tuo caso con 53w non servirebbe e poi avresti 8 neon da 24 w che non so se ti daarebero le fluorescneze che cerchi...., secondo me se prendi una spectra singola 2x250 piu 4t5 da 54w la copri tutta, conta che oltre i riflettori gia ampi hai lateralmente 2 neon per lato da 54 e secondo me te la copre tutta..conta che è lunga 120x43, quindi 53cm li copri ampiamnete solo con il bulbo hqi se poi ci aggiungi i 4 t5 da 54w..l'illuminazione penso non lasci buchi in vasca..questo se vuoi anche i t5 da 54 per avere una buona resa sulle fluorescenze..
SE mi avessi deto che era 120x65 o x70 allora i mini lumenark o i lumneark erano perfetti, ma farla da sola se non hai un po di manualità viene fuori un obbrorio da vedere, a questo punto, se vuoi risparmiare qualcosa rivolgiti a fabio per le hqi se vuoi anche 4 t5 da 54 oppure a donatowa se vuoi i t5, magari facendola li riesce a fartici stare piu di 8 neon in quella profondità...
Matteos non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2009, 13:38   #292
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Le spectra le ho sempre viste su grandi vasche e messe parallele al vetro corto coprono una bella larghezza messe cosi su una vacsa da 2 meri e larga 70 cm ne ho viste 4 mese al contario e la vasca era completamente illuminata, cosa che nel tuo caso con 53w non servirebbe e poi avresti 8 neon da 24 w che non so se ti daarebero le fluorescneze che cerchi...., secondo me se prendi una spectra singola 2x250 piu 4t5 da 54w la copri tutta, conta che oltre i riflettori gia ampi hai lateralmente 2 neon per lato da 54 e secondo me te la copre tutta..conta che è lunga 120x43, quindi 53cm li copri ampiamnete solo con il bulbo hqi se poi ci aggiungi i 4 t5 da 54w..l'illuminazione penso non lasci buchi in vasca..questo se vuoi anche i t5 da 54 per avere una buona resa sulle fluorescenze..
SE mi avessi deto che era 120x65 o x70 allora i mini lumenark o i lumneark erano perfetti, ma farla da sola se non hai un po di manualità viene fuori un obbrorio da vedere, a questo punto, se vuoi risparmiare qualcosa rivolgiti a fabio per le hqi se vuoi anche 4 t5 da 54 oppure a donatowa se vuoi i t5, magari facendola li riesce a fartici stare piu di 8 neon in quella profondità...
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alle , chè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17674 seconds with 13 queries