Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2015, 14:55   #1
vizma86
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
inserire Rasbore con Barbus Titteya in riproduzione

Ciao a tutti,

ho una vasca avviata da circa un anno dedicata ai Barbus Titteya ed una coppia di Colisa.
Inizialmente inserii un branchetto di 7(2m+5f) esemplari di Barbus deciso poi di aumentarlo a distanza di qualche tempo ma hanno inziato fin da subito a riprodursi e continuiano a farlo tranquillamente. Ora il numero comincia ad essere eccessivo, sono quasi a 25 esemplari di tutte le età, pensavo di scambiare qualche Barbus con delle Rasbore per variare un po' la popolazione.

Se non ho letto male dovrebbero provenire entrambe dalle zone Asiatiche e che dovrebbero convivere insieme, non sono sicuro però dei valori.

Per i barbus i valori sembrano ottimali (anche per i Colisa che provano a riprodursi in estate) e quindi punterei a non modificarli. Le Rasbore avrebbero problemi con i valori sotto riportati?
Mi piacerebbe mettere le microrasbora che vedo si riescono a riprodurre senza troppe difficoltà ma ho paura siano troppo vulnerabili contro l'entusiasmo dei barbus (direi che sono delicati come ippopotami!)

gh 12
kh 4
ph 6.8 circa
no2 0
no3 1-5
po4 0,1-0,5
fe 0,1
T 23-24°C
L'acquario è un askoll 100x40x50 con 160litri netti ad occhio molto piantumato,sotto una foto di repertorio

vizma86 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace daniele.cogo Piace questo post


Vecchio 07-04-2015, 22:25   #2
Lele123
Pesce rosso
 
L'avatar di Lele123
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 28
Età : 37
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Che bella vasca! compliementi! Ma se i barbus aumentano poi non temi di avere una vaca sovraffollata?
Fossi in te farei un solo gruppo visto che si riproducono.
Io ho i tetrazona con gli innesi e questi ultimi sono abbastanza veloci da mangiare nonostante la voracità superiore dei tetrazona...



O.T. Hai pensato a mettere uno sfondo nero sul vetro?

occhio a quei muschi! non te ne accorgerai ma i frammenti cresceranno nel prato imbruttendolo...(poi i gusti son gusti ma io sto odiando la scelta di averli inseriti, dopo tanta fatica sono padroni del prato...)
__________________
IL MIO RYO-GUMI
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 22:34   #3
vizma86
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lele123 Visualizza il messaggio
Che bella vasca! compliementi! Ma se i barbus aumentano poi non temi di avere una vaca sovraffollata?
Fossi in te farei un solo gruppo visto che si riproducono.
Io ho i tetrazona con gli innesi e questi ultimi sono abbastanza veloci da mangiare nonostante la voracità superiore dei tetrazona...



O.T. Hai pensato a mettere uno sfondo nero sul vetro?

occhio a quei muschi! non te ne accorgerai ma i frammenti cresceranno nel prato imbruttendolo...(poi i gusti son gusti ma io sto odiando la scelta di averli inseriti, dopo tanta fatica sono padroni del prato...)
Grazie per il complimento :)
I Barbus difatti erano da scambiare, in modo da tornare a circa 10 Barbus e importare 10 Rasbore, all'occorrenza li scambio/regalo ;)
Se continuo così diventano troppi!

o.t.
coi muschi bisogna aver pazienza perchè quando li poti per la prima settimana passi il tempo a raccattare pezzettini qua e la ma per il resto nel pratino non hanno attecchito :)
vizma86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
barbus , con , inserire , rasbore , riproduzione , titteya

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15548 seconds with 16 queries