Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2010, 13:28   #21
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
fabiello, nono per l'amor di dio non mischiare baloon e ram "normali"!!anzi se puoi dai via il baloon e prenditene due normali!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-02-2010, 18:29   #22
luigid.
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi date una mano a capire il sesso dei miei ram? Qui ci sono le foto :
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=290683
luigid. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 18:35   #23
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
gli esmplari indicati come "femmine" lo sono sicuramente..per quanto riguarda il maschio....dovrebbe essere un maschio...ma non ne sono pienamente sicuro.
osserva la pinna dorsale, che nel maschio ha i primi raggi (il terzo soprattutto) piu lungo degli altri. inoltre il maschio non ha il ventre assolutamente rosato. il ventre rosato è la caratteristica fondamentale per distinguere il sesso dato che a volte vi sono maschi con dorsali non molto allungate o femmine con i primi raggi più lunghi degli altri. Osservando la foto penso sia maschio. la cosa migliore ora è osservare i loro comportamenti. Ciao
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 19:18   #24
luigid.
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gianfranco costa,
Quote:
Osservando la foto penso sia maschio. la cosa migliore ora è osservare i loro comportamenti. Ciao
Anche io sono convinto al 90% che sia maschio per la taglia che è superiore nettamente a quella degli altri due e per il fatto che non presenta una minima colorazione rosata sul ventre. Poi vorrei sottolineare come i due esemplari che in foto sono segnalate come femmina 1 e femmina 2, tutto il giorno se le danno di santa ragione mentre il maschio ( o presunto tale) sembra stare nel mezzo sia teritorialmente che all'interno delle baruffe. Infatti quando le femmine si azzuffano in maniera molto placida da' qualche musata a una delle due, cercando di spingerla in una zona laterale della vasca, ma si limita a questo. Sembra che per lui l'obiettivo sia tenere le femmine separate in zone opposte. Mentre le "streghe" anche ad un chilometro di distanza si puntano e se le danno. In nessuna delle zuffe ho visto il maschio essere puntato e aggredito. La guerra è solo tra le due presunte femmine.....CHE ANALISI FACCIAMO DI TUTTO QUELLO CHE HO DESCRITTO ? 2 femmine che si contendono maschio e territorio OPPURE 2 maschi piccoli di stazza che si contendono la femmina?
luigid. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 19:27   #25
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
luigid., nono due femmine sicuramente. Comunque il fatto che il maschio sia in disparte è solo perchè ancora non c'è la "coppia" se no anche il maschio caccerebbe la femmina "non accoppiata"!!!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 20:59   #26
luigid.
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da cosa capisco che c'e' la coppia? Solo la deposizione è il segnale , oppure c'e' una modalita' di comportamento che lo indica??
luigid. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 02:07   #27
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
prima della riproduzione c'è una sorta di corteggiamento. vedrai la femmina andare vicino al maschio e mostrargli la sua bella panciona rosata con tutte le pinne aperte. Il maschio dal canto suo rispondera mostrando le sue pinne e i suoi colori...i due si metteranno "fianco a fianco"...vibreranno...poi anche di fronte...insomma ci sara da divertirsi...poi sceglieranno dove deporre puliranno il luogo lo sorveglieranno ed infine avverra la deposizione. La coppia comunque se affiatata rimarra unita, soprattutto in vasche ampie e popolate anche da altri pesci, anche dopo la deposizione.
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 18:32   #28
peter90
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti... volevo consigli su come alimentare al meglio i ram... ora gli somministro due tipi di granulare, uno della dupla e uno specifico per discus, ogni tanto scaglie e infine artemia liofilizzata... aggiunngo poi una volta a settimana vitamine in goccie... così può andare? mi sapreste dire i dosaggi ( ora sono circa 4-5 granuli a pasto) e come alternare al meglio i cibi?

devo somministrare qualche altro tipo di cibo?.... grazie in anticipo
peter90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 00:48   #29
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
io personalmente li alimentavo con granulare per ciclidi, granulare della elos arricchito, poi un vegetale e artemie. L'alimentazione che fai te va bene.l'importante è appunto che sia un alimentazione varia...naturalmente i ram sono ciclidi e hanno bisogno di cibo adatto a loro, con contenuto proteico e vitamine,e alternando anche un po di vegetale. Se nei tuoi mangimi ci sono tutte queste cose va bene...poi il riscontro è sempre nella salute dei tuoi pesci. anche la quantitàò va in base a come reagiscono i pesci. Ti consiglio di fare due tre pasti nella giornata, e di dare una quantità giusta, nel senso che deve essere mangiata in fretta e non cadere sul fondo. Il mangime per i discus credo possa andare anche per i ram...magari dato in dosi ridottissime...penso sia una bella botta nutritiva!!!ehehehehe.....cmq la regola è osservare i pescetti. Una volta che l'ambiente è adatto a loro e la vasca è per loro, colori e comportamento ottimale dipendono in particolar modo dall'alimentazione. quindi se noti particolari carenze è li che devi cambiare alimentazione!!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 12:31   #30
peter90
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie gianfranco, mi sei molto d'aiuto.... vorrei chiederti ulteriori info riguardo all'allestimento della vasca adatta a loro... cioè nella mia non ci sono piante, c'è il fondo fine, pietre liscie e legni... pensi possa andar bene? o le piante sono fondamentali?

poi purtroppo non sono riuscito a trovare ancora delle femmine... quindi ho solo un maschio... sembra un impresa impossibile trovarli dalle mie parti... il mio negoziante dice che a lui arrivano solo maschi ma ciò mi sembra strano... possibile che non abbia le conoscenze per averle?... boh...:)
peter90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
parte , ramirezi , xii

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27774 seconds with 13 queries