Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-05-2015, 01:58   #1
nellomcm
Avannotto
 
Registrato: May 2015
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scelta pesci per avviamento acquario

salve a tutti ! ho da poco allestito la mia vasca da 60 litri con misure 60x35x30 e ora dovrei decidere che tipo di pesci inserire all'interno . Da quanto leggo in giro la scelta dei pesci , specie per una vasca di comunità, è molto ardua . A me piacciono tantissimo gli scalari e i barbus tetrazona , la mia idea sarebbe quella di mettere 2 scalari ( stesso sesso ? ) e 4 o 5 barbus tetrazona ( so che mangiano le pinne lunghe ma se crescono dall'inizio insieme ? ) e poi qualche pesce da fondo ( consigliate ) . Non è molto vasta la vasca per gli scalari ma mi piacciono tantissimo e non vorrei rinunciarci ... che ne pensate ??
nellomcm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2015, 08:41   #2
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli svalari assolutamente no sono pesci che crescono tantissimo
Per i barbs non me ne intendo tanto ma ditei di no ma aspettiamo qual cun altro
In quella vasca ci starebbero benissimo danio
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2015, 12:17   #3
Gianlucaquarium
Guppy
 
L'avatar di Gianlucaquarium
 
Registrato: Aug 2013
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non è possibile inserire in un acquario di quelle dimensioni gli scalari. Io ti consiglierei di optare per un biotopo asiatico, facile da gestire e molto soddisfacente. I barbus tetrazona li vedo un po' forzati ma se proprio a te piacciono i barbus in generale mettici 6-7 Puntius titteya che hanno bisogno di meno spazio. Altrimenti mettici un gruppetto di rasbore galaxy oppure una coppia di colisa. Sul fondo ci metti un ghiaietto fine né troppo chiaro né troppo scuro. Come piante sul retro ci metti delle Hygrophila (Polysperma e Difformis) mentre in avanti ci metti Cladophora. Per i pesci da fondo ti consiglio i crossochellus siamensis e anche dei corydoras aeneus (anche se questi ultimi non sono proprio asiatici, ma sono fondamentali in vasca).
Gianlucaquarium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2015, 12:37   #4
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I cory non metteri
Diventerebbero troppi pesci poichè vanno messi in gruppi di almeno 8
Per il rest quoto
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , avviamento , pesci , scelta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18040 seconds with 15 queries