Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-10-2012, 19:26   #1
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
supplenza nelle sezioni nanoreef

ciao ragazzi, come alcuni di voi già sapranno, in questi giorni sostituirò Giuansy.
ne approfitto innanzitutto per salutare i nuovi e vecchi nanoreefer, con i quali ho condiviso, probabilmente, i miei momenti di vita più belli qui sul forum.

ho notato con piacere che le sezioni sono sempre abbastanza animate e delle belle vaschette in giro se ne vedono. prometto che cercherò di stare sui post il più possibile, anche se avendo altre sezioni e altri impegni col forum...insomma... sto un po incasinato e per questo non escludo che ogni tanto potrebbe scapparmi una qualche risposta. se avete bisogno contattatemi pure per mp, ma reindirizzandomi al topic in questione, perchè se iniziamo uno scambio di mp privati, io ci metto lo stesso tempo, ma si perderebbe il senso e l'utilità del forum.

le mie idee sulla gestione dei nanoreef sono sempre quelle, ma allo stesso modo non ho mai avuto una visione troppo integralista e nessuna pretesa di verità assoluta. vale a dire che se vogliamo confrontarci su qualcosa, ci sto; se in un topic vi pare che stia scrivendo una minchiata, avanti, parliamone (magari è na minchiata proprio ). insomma, non mettetevi nessun genere di problema e se ci sono spunti per modifiche, miglioramenti o quant'altro, approffittate dell'occasione che potrebbe essere pure una scorciatoia.

concludo dicendo che per me è un vero piacere tornare a bazzicare da queste parti; le origini non si dimenticano
SJoplin non è in linea  


Vecchio 27-10-2012, 19:29   #2
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0



Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea  
Vecchio 27-10-2012, 19:39   #3
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il belinone è in pensione?




Emanuele
Manuelao non è in linea  
Vecchio 27-10-2012, 19:50   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a dire il vero, il mistero è fitto
SJoplin non è in linea  
Vecchio 27-10-2012, 20:08   #5
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
a dire il vero, il mistero è fitto
L'importante e' che stiano bene lui e consorte... Spero sia preso dalla raccolta funghi


Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea  
Vecchio 27-10-2012, 21:22   #6
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Comunque visto che la polemica di ieri notte non ha avuto una conclusione ci tenevo a passare il testimone a qualcuno per gli articoli sul nanoreef, immagino tu sia la persona i più adatta. Ho del materiale da inviarti se mi dai la tua mail in mp.
Il nano del mese so che è' stata una dimenticanza, ho avuto modo di rileggere l'articolo ed è' pieno di errori dunque meglio così! Ho inviato a cocis l'articolo di riky perché tanto io non ho tempo di correggere il mio


Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea  
Vecchio 27-10-2012, 23:51   #7
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
garth, a me sembrava di aver chiarito bene i punti della faccenda pubblicazione vasche, che rispecchiano i messaggi scambiatii tra te e scocis. non ho capito bene perchè secondo te la polemica non ha avuto una conclusione. come ho scritto sopra: parla liberamente che qui nessuno morde

p.s.: escludo nella maniera più assoluta di poter seguire una cosa del genere. già ho le sezioni nanoreef, le altre, il forum, il mio lavoro vero e un piccolo residuo per la mia vita privata.
i giorni sono ancora di 24ore
SJoplin non è in linea  
Vecchio 28-10-2012, 00:26   #8
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
garth, a me sembrava di aver chiarito bene i punti della faccenda pubblicazione vasche, che rispecchiano i messaggi scambiatii tra te e scocis. non ho capito bene perchè secondo te la polemica non ha avuto una conclusione. come ho scritto sopra: parla liberamente che qui nessuno morde

p.s.: escludo nella maniera più assoluta di poter seguire una cosa del genere. già ho le sezioni nanoreef, le altre, il forum, il mio lavoro vero e un piccolo residuo per la mia vita privata.
i giorni sono ancora di 24ore
La sensazione è che la cosa non sia di interesse e che non ci sia nulla di nuovo... quindi nulla da scrivere... quindi preferisco dedicare tempo ad altro; magari a risponere nelle discussioni (non c'è nessuna vena polemica nel mio intervento).
Sono un utente relativamente nuovo con una formazione recente quindi se voi "anziani" pensate non ci sia bisogno io lo accetto senza problemi, anzi... Potevate dirlo prima!
garth11 non è in linea  
Vecchio 28-10-2012, 00:52   #9
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma guarda.. il bello delle cose scritte è appunto che son scritte e restano. il "nulla di nuovo" sai bene che era la risposta a davixleo che sosteneva che negli ultimi tempi era cambiato chissà cosa. si parlava di tecnica e non certo di iniziative degli utenti del forum, che son state sempre ben volute, nei limiti del realizzabile.
però, vedo che l'hai presa di petto e sarà difficile convincerti del contrario, per cui, anch'io ti rispondo che preferisco dedicarmi a conversazioni costruttive, piuttosto che distruttive.

SJoplin non è in linea  
Vecchio 28-10-2012, 02:12   #10
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
ma guarda.. il bello delle cose scritte è appunto che son scritte e restano. il "nulla di nuovo" sai bene che era la risposta a davixleo che sosteneva che negli ultimi tempi era cambiato chissà cosa. si parlava di tecnica e non certo di iniziative degli utenti del forum, che son state sempre ben volute, nei limiti del realizzabile.
però, vedo che l'hai presa di petto e sarà difficile convincerti del contrario, per cui, anch'io ti rispondo che preferisco dedicarmi a conversazioni costruttive, piuttosto che distruttive.

Si ma se tutti diciamo il lavoro di quei poveri cristi che han scritto gli articoli va perso... Cercasi volontario!!!!!!!!!!!!!!!!!!
garth11 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
nanoreef , sezioni , supplenza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20690 seconds with 15 queries