Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-03-2014, 10:51   #21
Mister Superstar
Guppy
 
L'avatar di Mister Superstar
 
Registrato: Nov 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Età : 29
Messaggi: 441
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami, ma ci parli di low cost.. ma tra polistirolo, cementite e altri materiali facevi prima a prelevarle in natura, lavarle e vedere se erano calcaree, una volta assicuratoti di no, le inserivi in vasca anche perchè così ti risparmiavi di inserire roba che poteva essere nociva in vasca...
insomma, credo che la fatica svolta per le rocce sia abbastanza inutile

L'ambaradam esterno a forma di palcoscenico non mi piace, ma sono gusti ed il mondo è bello perchè è vario
__________________
Il mio 300 Litri per Discus

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani
Mister Superstar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-03-2014, 12:21   #22
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, non sono diffusissimi nei negozi di pesci questi barbi, sono abbastanza rari e difficili da trovare nei negozi.
Tuttavia se il negoziante fa il servizio si ordinano tranquillamente.

questi provengono nello specifico dal centro A frica "Angola, Zambia, Zimbabwe"
Fiume Congo
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416


Ultima modifica di IlQuarto; 09-03-2014 alle ore 15:49.
IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 16:02   #23
leondjk
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: taranto
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Mister Superstar
ma perchè il polistirolo si compra?io me lo sono sempre procurato presso i rivenditori di elettrodomestici o di mobili....me ne danno a camionate....poi un barattolo di cementite, uno di plastivel liquido ed uno in spray non sono una cifra cosìelevata. 2 fasce di legno 10*300*0.5 vngono 8 euro....un pannello in plexi 100*50 spessore 5 mm come schermo per le luci 11 €al bricocenter portalampade rimediati qua e la... sfreddi in plexiglass per i laterali te li regala chi fa insegne ai negozi...3€ l`uno i 4 quadrelli in abete che costituiscono il telaio e 6€ il pannello superiore del coperchio, lìdove sono montate le ventole...vernici e pennelli tra i miei attrezzi da.modellismo non mancano mai... non mi pare di aver speso chissa quale grande cifra. tieni conto che vasca,usata con mobile filtro e riscaldatore da 300watt (che comunque non uso) sono costati 50€ proprio pel le condizioni iniziali pessime della vasca stessa.

io vivo in taranto...e a parte il fatto che trovare rocce non calcaree in natura da queste parti è come cercare n diamante in una miniera di carbone, qualunque oggetto preso dall'ambiente naturale deve essere guardato con forte sospetto per il contenuto di cobalto,benzoapirene e tanti altri elementi che sono comuni qui... meglio farsele da soli le rocce.
leondjk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 18:38   #24
Mister Superstar
Guppy
 
L'avatar di Mister Superstar
 
Registrato: Nov 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Età : 29
Messaggi: 441
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leondjk Visualizza il messaggio
@Mister Superstar
ma perchè il polistirolo si compra?io me lo sono sempre procurato presso i rivenditori di elettrodomestici o di mobili....me ne danno a camionate....poi un barattolo di cementite, uno di plastivel liquido ed uno in spray non sono una cifra così elevata.

io vivo in taranto...e qualunque oggetto preso dall'ambiente naturale deve essere guardato con forte sospetto per il contenuto di cobalto,benzoapirene e tanti altri elementi che sono comuni qui... meglio farsele da soli le rocce.
non sono una gran spesa ma volendo fare il "low cost" ti avevo consigliato di prenderle in natura e spendere 0 invece che "poco", essendo venuto ADESSO a conoscenza che sei di Taranto ti dico che hai fatto bene, ma in condizioni normali sarebbe stato ovvio cercarle in natura
__________________
Il mio 300 Litri per Discus

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani
Mister Superstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 19:23   #25
leondjk
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: taranto
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comunque volevo ricordare a tutti lo scopo finale che vorrei raggiungere...un ecosistema chiuso che sua in grado di autosostenersi per un periodo piu o meno lungo senza bisogno di interventi di nessun genere..quando sono assente mia moglie bada gia alle due pesti che mi ritrovo per figli...è assai se tre volte a settimana si ricorda di dar da mangiare ai pesci in acquario(e adesso essendo due gl acquari...se da il cibo una volta a settimana sara tanto)
percio non è tanto laspetto esretico che a me preme, ma il creare quell ecosistema chiuso perfettamente funzionante che possa garantire la sopravvivenza di pesci e piante. sembrerebbe impossibile....eppure nel prototipo ci sono riuscito. ogni volta che sono tornato a casa le piante erano si cresciute da impedire quasi il nuoto.. ma i pescetti erano in ottima salute l acqua limpida ed i valori ph gh kh no2 ed no3 quasi come il giorno della mia partenza
leondjk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 20:05   #26
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mangiatoia automatica e via.. non ti serve manco più la moglie poi
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 22:48   #27
leondjk
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: taranto
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vabbè a lei posso almeno dire di variare la dieta ogni tanto...
leondjk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 02:52   #28
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ai bambini però...

Ci sono idee discordanti in merito a questo tipo di gestione, e tutte motivate, personalmente non prendo posizione in questa sede, ma seguo la tua esperienza, (avevi scritto anche del primo "prototipo", vero?)... non mancheranno critiche, almeno sul discorso cambi, ma se fatto con cognizione, non sono contrario del tutto.
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 07:55   #29
leondjk
Avannotto
 
Registrato: Mar 2012
Città: taranto
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è vero... il prototipo. di esso effettivamente non ho scritto nulla dal 2012. forse sarebbe il caso di aggiornare quel thread o aprire una nuova discussione con foto e dati in modo da far vedere come effettivqmente quell ecosostema chiuso stia funzionando da solo(o quasi).




per ora ho solo questa foto.. e non ho test. oggi vedo di comprarli ed aggiornare la situazione di entrambe le vasche.
------------------------------------------------------------------------
ma perche alcune foto si mettono a testa in giu????

Ultima modifica di leondjk; 10-03-2014 alle ore 07:57. Motivo: Unione post automatica
leondjk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 10:49   #30
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si vede che i sai fare con la decorazione del legno e non solo e per questo ti faccio i miei complimenti, pero la vasca non mi piace (sono gusti personali ovvio), il teatro non fa per me sopratutto in un acquario, le rocce finte pure!
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
costseconda , lacquario , low , versione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24869 seconds with 15 queries