Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2009, 14:46   #121
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Papo, in maturazione anche io usavo il filtro a zainetto ma di sedimenti sulla calza non ne ho mai visti....mi viene da pensare che l tue rocce siano o quantomeno fosero strasozze....pero è strano visto ch provenivano da acquari gia avviati da anni....questo è il mistero de misteri.....

Luke: si che la puoi inseriire (in genere se ne mette una ogni 20lt)....
però io prima di inserire la turbo....vorrei capire il perchè il sarco dopo un gg dall'nserimento ha cominciato a perdere i pezzi....era il sarco gia malato di suo (e quindi il tuo nano non è responsabile) o è per via dl tuo nano (acqua o quacosaltro)???? perchè se cosi fosse anche la turbo farebbe una bruta fine no??? ......puo essere che hai i nitrati alti ma alti he?
i molli in genere compreso il Sarco, gradiscono i nitrati un pochino fuori norma.......ingrassano e crescono .......
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-05-2009, 14:55   #122
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
I detriti si posavano sulla calza ogni volta che sollevavo il polverone... tutto quello schifo in sospensione veniva filtrato e rimaneva nella calza...
In comune con luke oltre le rocce ho anche il sale red sea vecchia formula... Invece lui non usa lo zainetto ma il letto fluido per le resine quindi se la causa dei miei nitrati è un biologico con le resine la nostra situazione simile sarebbe dovuta ad una semplice coincidenza...
Kaballinus parlava di "inibizione della denitrificazione" a causa delle resine antifosfati...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 15:00   #123
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il problema era nello stato di salute del Sarco.

La persona che me lo ha regalato, era da molto che aveva l'inserzione nel forum e dalla sera prima che andassi io a prenderlo lo aveva messo in un contenitore per alimenti con dell'acqua, chiuso e alla temperatura ambiente.... io l'ho preso la sera dopo, quindi 24 ore chiuso così senza aria ne acqua calda, l'ho preso, acclimatato... l'ho messo in vasca ... ma la mattina seguente ho notato che aveva dei profondi fori.. la sera quando sono tornato stava perdendo tutti i tentacoli e dai fori un pò di tessuto e l'acqua era un pò lattiginosa... così l'ho buttato via ed ho messo il carbone...

Io non credo dipenda dalla mia vasca... i valori sono quelli che vedi in firma... vari spirografi sulle rocce campano, vermi tubicoli e 2 lumachine piccole pure... quindi penso che sia dovuto al suo stato di salute iniziale...

se trovassi qualcuno di roma con una talea di sarco potrei anche riprovarci... però a questo punto preferisco le turbo almeno intanto puliscono...

Giuansy, perchè io e te scriviamo così tanto ???? eppure io tendenzialmente parlo pochissimo...
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 16:23   #124
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Luke: il perchè parliamo cosi tanto ....non lo so.....pero mica è un problema no????

Sarco: meglio così....nel senso che il nano non ha problemi (a parte gli NO3) ......meno bene per il Sarco ovviamente......

a parte che un po di proliferazione algale la subisci (e normale in mturazione) ma questo già lo sai, metti la turbo (occhio ad acclimatarla bene...meglio un quto d'or in piu che in meno) ......
se trovi un Sarco o qualche altro molle (sano) gli fai fare da cavia....
tanto piu che haigli NO3 a 35......tranquillo che non te li aza .....caso mai
te li abbassa........non sto scherzando he????

Papo, anche io ho letto da qualche parte che a lungo andare le resine PO4
"inibiscono la denitificazione" con conseguente "non abbassamento" degli NO3 , come dire che non si chiude il ciclo dell'azoto???.....sarebbe un argomento da approfondire........
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 22:45   #125
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy
Luke: il perchè parliamo cosi tanto ....non lo so.....pero mica è un problema no????
no assolutamente...era per riderci su ...
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 23:02   #126
ciot.bg
Discus
 
L'avatar di ciot.bg
 
Registrato: Aug 2003
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 2.736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

Annunci Mercatino: 0
il sarco... o il malpe sarco possono essere un ottimo acquisto soprattutto con vasche con po4 e no3.... certo piccolo date le dimensioni della nostre vasche... mooolto piccolo
__________________
il mio nanetto http://www.acquariofilia.biz/showthr...84#post2918484

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mia , sulla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19885 seconds with 13 queries