Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-05-2008, 10:46   #1
Sricecool
Guppy
 
L'avatar di Sricecool
 
Registrato: Feb 2008
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sricecool

Annunci Mercatino: 0
Alimentazione Della mia vasca

Ragazzi Volevo chiedervi un consiglio..allora io dentro alla vasca ho un pagliaccetto un gambero, un paguro e una turbo...allora per il pagliaccio gli do da mangiare io le scaglie dalla mano in sospensione cosi lui arriva mangia finchè vuole e poi se ne va questo lo faccio due volte al giorno...per il gambero e il paguro metto vicino a loro due o tre granuli una volta al giorno questi due cibi son o delle Tetra....come invertebrati ho degli zoanthus una caulestra una cladiella due dei discosomi della xenia e della Pachyclavularia violacea per loro metto una goccia ogni due giorni di H&S Marine De Luxe Coral Food....ora colori non ce ne sono molti perchè non c'è nulla di colorato molto comunque come alimentazione secondo voi è giusta? cosa potrei aggiungere o evitare? vi dico che già la mia acqua non è limpidissima e comunque piano piano sto smaltendo tutta la sabbia che è un insieme di residui...ed ho anche un mini skimmer
Sricecool non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-05-2008, 14:49   #2
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
X il pesce ok, altrnei con qualcosa di surgelato, meno sostanzioso ma piu appetitoso (artemia), i tre detrivori dovrebbero arrangiarsi, poi se vuoi viziarli e un altro discorso, per i coralli non sono competente e mi astengo!
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2008, 15:16   #3
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lumaca e paguro va bene autoalimentazione, ma se al gambero non gli dai niente quello impazzisce e si mangia che gli capita !
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2008, 15:39   #4
thecorsoguy
Discus
 
L'avatar di thecorsoguy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Al mio paguro, se non ogni tanto non gli do qualcosa da mangiare (una pastiglia per pesci da fondo, ad esempio), attacca tutto quello che gli capita (anche la mia mano una volta).

L'ho trovato che voleva spolpare una turbo. Nelle nostre vasche, se sono con pochi nutrienti e quindi poche alghe, non trova da mangiare.

Diverso nel caso in cui tu abbia dei pesci che non consumano tutto: allora ci pensa lui. Ma in questo caso dovrebbe andare bene anche per il gambero...

Ciao

Luca
__________________
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2008, 16:25   #5
Sricecool
Guppy
 
L'avatar di Sricecool
 
Registrato: Feb 2008
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sricecool

Annunci Mercatino: 0
Guardate io mi òimito a ciò che mangiano in giro di poco tempo però ovviamente sempre qualcosa mi sfugge in vasca e quindi non vorrei inquinare troppo l'acqua... comunque ora anche il gambero mangia dalla mia mano..il paguro da un sacco di preoccupazioni spesso lo vedo sui coralli molli che si ciba di piccoli detriti presenti su di essi e spesso mi spavento ma mi accorgo anche che loro si si chiudono ma non vedo che soffrono appena lui se ne va....
Sricecool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2008, 23:11   #6
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sricecool, per il paguro ed il gambero metti ogni tanto una pastiglia per pesci da fondo, magari divisa in metà....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 08:51   #7
Sricecool
Guppy
 
L'avatar di Sricecool
 
Registrato: Feb 2008
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sricecool

Annunci Mercatino: 0
Allora Ragazzi Volevo Aggiornarvi la Situazione.... ho aggiunto due piccle talee di montipora una digitata verde e l'altra non ricordo il nome ma è marroncina quasi arancione con i polipi con le punte azzurre molto estroflessi che si sviluppa in larghezza....e poi è stata messa una piccol tridacna Derasa credo.....devo cambiare tipo di alimentazione? aggiungere altro ? o basta il Marine de luxe?Pensavo di fare del pappone che lo ho visto nominato più volte qui nel forum..ma con cosa lo faccio ? comunque la tridascna sono 24 ore che è in vasca e si è spostata diverse volte da dove la avevo messa io..è si sul fondo ma forse vuole un posto più riparato ?
Sricecool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 10:57   #8
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
e poi è stata messa una piccol tridacna Derasa credo.....

Hai fatto una grossa cavolata.... Hai idea di quanto grossa diventa?? In quei pochi litri e poco spazio avrà difficoltà ad alimentarsi e a crescere....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2008, 09:24   #9
Sricecool
Guppy
 
L'avatar di Sricecool
 
Registrato: Feb 2008
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sricecool

Annunci Mercatino: 0
Riccio79, bè so che diventa grande ma non credo che la sua crescita sia velocissima e innarestabile...comunque appena raggiungerà una stazza troppo grande per il mio acquario la darò via.... Comunque ieri ho somministrato un cubetto di pappone..evidentemente la misura che ho usato era troppo grande perchè ha intorbidito l'acqua dovrò darne almeno la metà sembra che abbiano gradito tutti tranne appunto la tridacna che si è chiusa di colpo..per poi riaprirsi piano piano.....
Sricecool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2008, 11:09   #10
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
so che diventa grande ma non credo che la sua crescita sia velocissima e innarestabile...

Cosa significa "inarrestabile"?? -05
Se la crescita non sarà veloce è solo perchè non dovrebbe stare in quei pochi litri e perchè avrai difficoltà grandi ad alimentarla....
L'abbiamo detto diverse volte che l'allevamento di una tridacna in un nano è sconsigliatissimo...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
della , mia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20548 seconds with 15 queries