Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2010, 09:03   #1
Pikalino
Avannotto
 
L'avatar di Pikalino
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bressanone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 avviato in ottobre 2010
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potenziamento luci Askoll Tenerif Sinuo 250

Ciao a todos,

pensavo di ampliare il parco luci del mio acquario, ho un 230 litri netti con colonna d'acqua di 50 cm, dettagli nel mio profilo, dato che di serie la luce viene fornita da due T5 da 39W 10000K (lo so che sono troppi, ma sono ancora i neon originali, avviato acquario ad Ottobre).

La mia idea era di aggiungere una seconda plafoniera originale in modo da avere in totale 4 neon T5 da 39W, dato che ideale sarebbe 4500/6500K pensavo di aggiungere intanto due T5 da 4500K ed in seguito cambiare i due T5 da 10000K con dei 6500K.

il mio dubbio è che avendo una colonna d'acqua di 50cm bastano le luci a 4500/6500K oppure sulla colonna d'acqua influisce solo la potenza totale delle luci (4x39 = 156W) ?

Dato che vorrei tenere l'acquario chiuso, non ho preso in considerazione plafoniere di altre ditte.

Pik
Pikalino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-12-2010, 09:39   #2
Pikalino
Avannotto
 
L'avatar di Pikalino
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bressanone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 avviato in ottobre 2010
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


la cosa che mi chiedo è se, su di una colonna d'acqua di 50cm, sia necessario avere i Kelvin alti oppure, per fa arrivare luce sufficiente alle piante basse, serve più potenza(Watt)?

Da quello che leggo sui vari post, i Kelvin hanno a che fare con la temperatura colore, e che per le piante sia ideale stare sui 5000K (quindi accoppiate 4500K/6500K), ma su colonne d'acqua come la mia?

Pik
Pikalino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2010, 23:56   #3
Pikalino
Avannotto
 
L'avatar di Pikalino
 
Registrato: Sep 2010
Città: Bressanone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 avviato in ottobre 2010
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pikalino Visualizza il messaggio
...La mia idea era di aggiungere una seconda plafoniera originale in modo da avere in totale 4 neon T5 da 39W, dato che ideale sarebbe 4500/6500K pensavo di aggiungere intanto due T5 da 4500K ed in seguito cambiare i due T5 da 10000K con dei 6500K.
mi autoquoto, come misura una seconda plafoniera originale non ci sta, ho optato per aggiungere una Striplight 780 Led della Haquoss da 65W, fissandola al coperchio davanti.

Pik
Pikalino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
250 , askoll , aumento , luce , luci , potenziamento , sinuo , tenerif

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14736 seconds with 15 queries