Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2013, 12:43   #21
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
sicuramente se si vuol risparmiare soldi in energia elettrica ci si riesce, magari investendo in primis nei led, perchè sembra una stupidaggine ma invece si consuma molto meno! il mio esempio ho bollette trimestralie confrontando il periodo giugno luglio agosto 2011 con lo stesso 2012 ho speso 198€ in meno! certo gli accorgimenti devono esser diversi si può abbassare la temperatura in vasca in inverno io l'ho portata a 23.5 mentre in estate il refri lo faccio partire quando supera i 27.5
se pensate che quando accendete 8-10 t5 questi consumano per tutte le ore che sono accesi a differenza dei led che prendendo come esempio le radion (quelle ho e conosco) vengono date con un consumo massimo pari a 140w al massimo della potenza, ma il bello è che non ci si arriva mai a quella potenza!!! quando raggiungo il picco io le porto a 70 massimo 75%ma per un ora o poco + !!! per il resto della giornata viaggiano in media al 50% forse meno...... e quindi il consumo si dimezza!!!
poi certo a volte si parla di costo al kw ma se si supera la quota "standart" il prezzo del kw aumenta e di molto anche!!!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2013, 15:13   #22
Darksunshine
Guppy
 
L'avatar di Darksunshine
 
Registrato: Aug 2012
Città: Osimo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 236
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho una hqi da 250w + 2 t5 da 24.....3kw al giorno solo di illuminazione...piu altre cose vare arrivo a 4 kw al giorno...
bolletta 300 euro con tutto il reto (ho un pc da 600watt effettivi 24h su 24)
le bollette come avrai visto sono dalle 200euro in su per chi ha acquari
ma pensando al risparmi (plafo led...pompe che assorbono meno....ecc...ecc) spendo adesso 22'euro
se stacco il pc.....ne spendo 160....
una bella differenza!!!

prova a riguardare i consumi di tutto e prova a vedere se riesci a toglierti 200wdall'insieme....
e vedrai che i risultati ci saranno!!!
Darksunshine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 13:47   #23
peppe7577
Ciclide
 
L'avatar di peppe7577
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/95%

Annunci Mercatino: 0
io invece farei anceh un po di attenzione come ha fatto (S_COCIS) al gestore...io per esempio ho acea mercato libero da due anni e per il primo anno pagavo 50 euro al mese (non avevo ancora l'acquario) poi ho fatto l'acquario ma erano gia 6 mesi che pagavo 50 euro al mese (stimate) e quindi sono andato avanti fino al conguaglio..... vi lascio immaginare cosa mi è arrivato qualceh mese fa dopo un anno di stimato a 50 euro al mese fatevi i conti...almeno 50 euro al mese in piu' avrei dovuto pagare avendo una 10x39 e tutto il resto...un conguaglio di 500 euro piu' bollette in accontao da 300 euro l'una... ancora non sto a regime finche non recuperano i mesi pagati stimati (ormai ci siamo) quindi ora si stabilizzera' a 400kw al mese... ceh sono circa 13-14 kw al giorno 4kw sono solo la plafo poi cè il riscaldatore o referi a seconda della stagione e tutto il resto.

Tutto questo per dirvi che i conti dell'acea erano giusti anceh se non volevo crederci...ma contanntando altri gestori tipo edison la spesa, ha detta dell'operatore saarebbe diventata almenoo di 50 euro a bimestre in meno 25 euro al mese in meno...sara' vero? forse, ma loro vogliono l'iban per forza e cioè ti tolgono i soldi dal conto direttamente senza bollettino...e questo puo avere dei grossi svantaggi almeno per me perchè se a me arriva un bollettino da 600 euro verifico non bene ma stra bene prima di pagarlo mentre con l'iban prima li prendono e poi discutiamo...
__________________
peppe7577 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 14:28   #24
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo voi io che sto sui 800kw bimestrali con il consumo praticamente uguale nelle due fasce, leggermente piu alto la sera in tariffa ridotta.

quale tariffa e quale fornitore mi consigliate?
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 14:36   #25
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
se vuoi ti sottoscriviamo anche il contratto
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 14:38   #26
peppe7577
Ciclide
 
L'avatar di peppe7577
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/95%

Annunci Mercatino: 0
nah... ripeto parlano bene di edison con l'inconveniente dell'iban e poi di eni che semrba costare leggermente meno..
__________________
peppe7577 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 14:48   #27
frenk79
Ciclide
 
L'avatar di frenk79
 
Registrato: Feb 2010
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.451
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
secondo voi io che sto sui 800kw bimestrali con il consumo praticamente uguale nelle due fasce, leggermente piu alto la sera in tariffa ridotta.

quale tariffa e quale fornitore mi consigliate?
per avere un vantaggio su una tariffa bioraria dovresti spostare i consumi intorno al 70/80% in fascia F2 F3. Se consumi quasi alla stessa maniera tra F1 e F2+F3 ,secondo me , ti conviene una tariffa uguale in tutta la giornata altrimenti se fai una bioraria ti rimangi quello che risparmi alla sera e forse paghi qualcosa di più. Per i gestori vedi chi è più conveniente , anche se io ho l'idea che con ENEL in caso di guasto siamo più tutelati. Magari è solo una mia convinzione , però vi racconto quello che mi è accaduto..... 3 o 4 anni fa la sera del 30 dicembre ( se non ricordo male erano tipo le 22/23 di sera ) mi andò via la corrente da casa , in tutto il palazzo e fuori però c'era.... scendo e vado a vedere il contatore , era scattato. Provo a riarmarlo ma la leva non rimane più su. faccio il nr della segnalazione guasti e dopo un oretta è venuta una squadra che me lo ha cambiato e tutto si è risolto.
Forse un altro gestore offre la stessa assistenza , però per andare a risparmiare magari 10€ a bolletta non voglio rischiare.
Ragazzi non lavoro all'enel sia chiaro magariiiiiii....
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 14:58   #28
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Azzzzz arrivata la bolletta ieri,due mesi 315 euro 1590 kw.
Il costo al kw non è alto 0,20 è il consumo che non capisco,200 kw in più del solito tranne i mesi estivi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 15:05   #29
frenk79
Ciclide
 
L'avatar di frenk79
 
Registrato: Feb 2010
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.451
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Azzzzz arrivata la bolletta ieri,due mesi 315 euro 1590 kw.
Il costo al kw non è alto 0,20 è il consumo che non capisco,200 kw in più del solito tranne i mesi estivi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
porca zozza:#O:#O
io l'ho pagata iil mese passato 170 e qualcosa se non ricordo male .
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 22:48   #30
birmanidelvento
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Chiavari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento.. 5...
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Solare

Io ho 7 acquari contando il marino da 500 litri, un dolce da 300 uno da 150, due da 50,un altro marino, il refugium da 200 litri e un laghetto in giardino da 500.. Beh siamo due in casa da 75 metri e spendo in media 270/300 ogni due mesi con Enel...però da questa primavera verranno a installare sul mio tetto da 85 metri quadrati i pannelli solari per coprire la mia bolletta e anche rivendere l'energia all'enel.. Quindi quando non pagherò più un euro sarà il massimo!!
birmanidelvento non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbandonato , bollette , cio , cui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22453 seconds with 13 queries