Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-08-2016, 13:16   #1
clark77
Guppy
 
L'avatar di clark77
 
Registrato: May 2015
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ripristino plano led con driver puck e driver board guasto guasto

buongiorno ragazzi, ho un quesito per i più esperti in elettronica.
ho una plafoniera aquaillumination il modello vega colour con upgrade con spettro luminoso fornito dai seguenti led:
4 cree xm-l cool white
4 cree xp-e rb
4 osram oslon deep blue
2 osram oslon deep red
2 cree xp-e green
2 uv
2 violet
purtroppo un driver puck è andato in corto e con esso anche il modulo wifi della driver board.
tempo fa un tecnico elettronico, molto bravo per altro, dopo varie prove ha trovato i componenti guasti ma non essendo presenti su questi le caratteristiche non ha potuto procede alla sostituzione. purtroppo sul sito americano di aquaillumination nello store è disponibile dil driver board ma non hanno più giacenze del driver puck come da loro risposta in seguito a mia richiesta.

bene a questo punto mi ritrovo in mano una bella piastra dissipante da 30x20, 4 moduli con i led su descritti perfettamente funzionanti ( provati su altre due plafo vero che ho in vasca), 3 driver puck funzionanti e 1 driver puck guasto e 1 driver board con modulo WIFI guasto per il resto funzionante.
la domanda ora è mantenendo i moduli led con alimentazione della driver board, è possibile sostituire i driver puck con altri 4 driver tipo meanwell, perderei la regolazione WI-FI ma potrei comandarla con un timer affiancandola alle altre 2 vega in mio possesso.
se avete idee vi prego di condividerle. magari si riesce a ripristinare la plafo con poco.






clark77 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
board , con , driver , guasto , led , plano , puck , ripristino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26216 seconds with 16 queries