Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-01-2012, 23:54   #1
simo241
Pesce rosso
 
L'avatar di simo241
 
Registrato: Apr 2010
Città: Meta di Sorrento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 888
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Riflessione personale Reattore di calcio

Salve a tutti,
So che questo argomento e' stato discusso milioni di volte ma mi e' sorto un dubbio.
La co2 scioglie la corallina ed immette in acuqa ca, kh , mg ed altri valori a seconda del materiale e qui ci siamo
Ma stavo pensando con una sonda ph installata nel reattore escludo la regolazione con contabolle, mantengo un ph fisso nella camera , quindi dopo aver trovato il ph di scioglimento vado a regolare il gocciolamento per mantenere i valori fissi in vasca, se aumento il flusso per mantenere il ph costante in vasca la sonda aziona l'elettrovalvola e di conseguenza piu consumo di co2 e valori in uscita superiori
Se io vado a diminuire il ph di scioglimento e di conseguenza diminuisco il flusso di gocciolamento i riusciro a mantenere dei valori in uscita uguali a quando il flusso era magiore ed il ph nel reattore magiore o mi sbaglio? e di conseguenza una minore consumo di co2 .

Se consumo meno co2 dovrei avere anche teoricamnte un ph maggiore in vasca !!!

Ovvio che il ph nel reattore deve essere adeguato per non far precipitare i valori


Chiedo delucidazioni

Grazie
__________________
_________________________

Vendo Skimmer Deltec APH 525 f2000/1
Vendo Hydor Wavemaker 2 + 2 Koralia 4
Vendo Pompa Aquabee f2000 mai usata
simo241 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
calcio , personale , reattore , riflessione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13239 seconds with 17 queries