Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-06-2006, 21:04   #41
ralpino
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io sapevo che esiste l'assicurazione anche per la rottura (poi non so quanto costa!!)
certo che se già era rotto alle poste..bell'infame!
si l'ideale se uno ha praticità è farselo da solo...lo fai come vuoi te e risparmi
poi però tra plafoniera e filtro a volte conviene comprarlo già pronto!
__________________
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia
ralpino non è in linea  


Vecchio 09-06-2006, 07:10   #42
Bill 57
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La sump non è altro che un filtro ... normalmente viene usata nel marino sicuramente per problemi di spazio ... infatti con la sump hai la vasca completamente sgombra e puoi mettre gli attrezzi che ti servono direttamente in sump invece che in vasca (schiumatoio, reattore ecc. ecc.)
Io voglio sfruttare il vantaggio della sump, non fare cambi in vasca, non avere niente in vasca, la comodità di lavorare in spazi grandi e comodi, la possibilità di mettere vicino alla sump un contenitore pieno d'acqua per il cambio da utilizzare aprendo semplicemente un rubinetto e metterci vicino anche uno scarico, ed avere anche un grande filtro ...
__________________
Ciao
Bill
bill57@virgilio.it
Bill 57 non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 09:18   #43
ralpino
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ah quindi si può fare il cambio d'acqua anche direttamente lì? questo non lo sapevo..
bè se hai spazio dove metterla ti conviene certamente..
__________________
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia
ralpino non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 15:03   #44
Bill 57
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spazio ne ho a iosa
Praticamente non la metto sotto come fanno tutti (o la maggior parte), ma la metto nella stanza attigua e collego il tutto facendo un buco nel muro dove passeranno cavi, tubi e tutto quello che serve.

Dall'altra parte ho una grande cantina, in cui con poca spesa posso fare anche uno scarico di acque bianche.

Sono appena tornato ... la vasca è molto bella e se devo dire anche ben tenuta e con pochi graffi (anche visto che è stata usata per riproduzione, quindi non esageratamente manutenuta con rispetto).
I Discus sono stupendi ... certe sventole che fanno paura.
Ora gli sto facendo fare l'ambientamento e non appena posso gli faccio un po di foto e ve le faccio vedere.

3 sono intorno ai 12/13 cm, mentre la quarta una femmina sicura (che ha già covato e portato avanti divere covate) sarà sopra i 15 sicuramente.

__________________
Ciao
Bill
bill57@virgilio.it
Bill 57 non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 15:19   #45
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Evvai!!! almeno quanno se famo sta pizza co tutti sti "dischi" ci sentiamo anche un pò de musica .
Cmq da abissi la settimana scorsa avevano un discus in esposizione che avra fatto almeno 20cm di diametro,devastante per bellezza e dimensioni!!
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 15:25   #46
Bill 57
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tuko
Evvai!!! almeno quanno se famo sta pizza co tutti sti "dischi" ci sentiamo anche un pò de musica .
Ma a mica tutti piace la musica boccheggiante

Per la pizza quando volete "a esposizione"


Ma ste red che fanno?
Me sa che questo le sta a "pittà" una pe una ... e quanno affitta
__________________
Ciao
Bill
bill57@virgilio.it
Bill 57 non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 15:29   #47
Bill 57
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aoh ... ma che metodo usate per mettere i pesci in vasca senza versare l'acqua con cui sono arrivati? (lasciate stare l'ambientamento ... solo l'ultima fase quella dell'introduzione in vasca)

Non ce la vorrei mette l'acqua delle buste, dato che i pesciotti so grossi e francamente hanno fatto tanta cacchina, che vorrei evitare di introdurre in vasca.

Io ho pensato di versare tutto in un'insalatiera e poi riprenderli con il retino ...
__________________
Ciao
Bill
bill57@virgilio.it
Bill 57 non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 15:48   #48
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prenderli direttamente con il retino nella busta??? una vaschetta o recipiente di piccolo litraggio dove versi tutto e con molta calma li ripeschi con il retino cmq nn la vedo male come idea
Per le red che te devo di.... avemo fatto 30(de pagine) famo 31 no?? il problema è che qua se fa pure 32..33..34..35..36..37...38.........poesse che quello oggi pomeriggio se sta a vedè la partita innaugurale dei mondiali, comodamente seduto in tribuna e il biglietto indovina npò co quali soldi l'ha pagato???ovviamente sto a scherzà a spedi' sono sicuro che spedisce, solo che la mia paura più grande è che nn je la fanno con il viaggio.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 16:03   #49
Bill 57
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah speriamo bene ... ancora non fa caldo e comunque dovrebbero metterci non più di 3 o 4 giorni ... mi pare che dovrebbe spedire Nartedì 13 per cui al massimo venerdì 16 dovrebbero arrivare ...

Ahhhh Ralpinoooooooooooo quanto ce mettono a viaggià? (nun sapete chi è Ralpino? ... è quello che c'e fa a mezzi col crucco )
__________________
Ciao
Bill
bill57@virgilio.it
Bill 57 non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 16:03   #50
ralpino
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
prenderli direttamente con il retino nella busta???


Quote:
poesse che quello oggi pomeriggio se sta a vedè la partita innaugurale dei mondiali
avoja..'ccci sua!

Quote:
ovviamente sto a scherzà a spedi' sono sicuro che spedisce, solo che la mia paura più grande è che nn je la fanno con il viaggio.
spedisce martedi..dice che nn lo fa prima per paura che arrivino morte..quindi serietà ci sta! (tranne che nei tempi.. )
vabbè mejo tardi che mai!

bill, addirittura i buchi nel muro? stai a fa le cose in grande!
__________________
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia
ralpino non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cherry , collettivo , ordine , red , roma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24775 seconds with 13 queries