Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-05-2006, 23:21   #21
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
azz....e mo che è questo biotopo "POZZA DI MAREA"??

Dove posso trovare info??
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-05-2006, 10:28   #22
gthunder69
Pesce rosso
 
L'avatar di gthunder69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se non l'hai già fatto, prova ad andare sul sito aiam e scarica la guida del principiante
__________________
Ciao,
Gianni
gthunder69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 13:39   #23
claux
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Trani
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 2.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a claux

Annunci Mercatino: 0
forse questo ti puo' interessare

http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...re/default.asp
__________________
----------------------------
socio aiam 157
claux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 13:41   #24
simovit
Discus
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
ciao Dviniost, questo è il link http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...re/default.asp
io ho una vasca da 75 litri (in realtà 55 netti) ed ho un problema SERISSIMO con la temperatura, ieri sfiorava i 26 gradi e ho dovuto levarle il coperchio....penso che prenderò anch'io la strada del minifrigo perchè non ho la possibilità di spendere 200 euro al momento!!!
ad ogni modo anch'io prima di questo ho avuto un acquarietto da 15 litri e ti posso assicurare che non lo metto tra le mie esperienze migliori (basta che leggi i miei vecchi post ), poi ovviamente dipende anche dalla flora e fauna che vuoi inserirci, però ti posso assicurare che un med in quel piccolo spazietto diventa na piccola fognetta dovresti averci una cura maniacale e una buona dose di fortuna per mantenerlo sempre pulito e con buoni valori, senza contare che molti animali, anche se apparentemente di piccole dimensioni, potrebbero soffrire del poco spazio a loro disposizione....
pensa che anche il mio da 75 che quando l'ho comprato 2 mesi fa mi sembrava enorme ora mi sembra piccolo!!!
vabbè ma io cmq sto perdendo i sensi vicino a queste cose quindi non darmi troppa retta
se realizzi il minifrigo fammi sapere così confontiamo le esperienze....ciao!
__________________
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 18:13   #25
Meavita
Plancton
 
Registrato: Apr 2006
Città: Torre del Greco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho un picomed da 10 litri non refrigerato e l'esperienza è entusiasmante. Mi sono orientato sul biotipo "pozza di marea" ed i risultati sono fantastici ..ho avuto solo un problema di alghe filamentose ma era dovuto alla trappa illuminazione che ho risolto
__________________
Socio Aiam
Meavita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 18:40   #26
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ok ragazzi....vedrò di leggermi la guida fai da te sul refrigeratore così vedo un pò quanto è fattibile e se vale sul serio la pena farselo da soli invece CHE comprarlo!

Poi andrò anche a dare un occhiata al sito conigliato da gthunder69, quindi grazie anche a te!

simovit, anche io sono mezzo maniaco con gli acquari! Nel dolce, a differenza di quello che voi marini pensate, si perde mooooolto la testa nella potatura, fertilizzazione ecc quindi quel fattore non mi spaventa...però lottare contro qualcosa di fisicamente poco realizzabile non mi sembra neanche il caso quindi vedrò un pò di ponderare bene la scelta prima di comprare tutto e magari poi trovarmi pentito! Grazie per avermi detto la tua esperienza e andrò a leggermi qualche tuo topic più vecchio giusto per curiosità!! Ti capisco benissimo quando hai detto che vedi l'acquario di 70 litri piccolino....a noi appassionati, dopo un pò gli acquari ci sembrano sempre TROPPO PICCOLI!!!!!

Meavita, mi sapresti descrivere un pò meglio questo biotopo "POZZA DI MARE" e avresti foto del tuo PICOMED?
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 19:11   #27
Stefano Rossi
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: due
Età : 61
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sulla mia pagina sul sito di aiam troverai un poseidon 80 a marino med... nel forum foto più aggiornate. La guida è doownload gratuito; il sito è lì, è esclusivo sul med. Su Aquaportal devi assolutamente leggere gli articoli di Alessandro Cellerino, molto utili.
Poi a Milano di mediterraneisti siamo in diversi, se servono consigli....
ciao
__________________
Stefano C. A. Rossi
Milano
Associazione Italiana Acquario Mediterraneo
solo su aiamitalia.it
Stefano Rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2006, 12:30   #28
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Stefano.

Complimenti per il lavoro fatto sulla AIAM....veramente una guida con i fiocchi!!

Adesso mi documento bene tanto ormai mi avete fornito tutto e poi si vede che fare! Ottima notizia che quì in Milano siamo parecchi...almeno so a chi rompere un pò le pa**e!!

Ciao!
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1015 , litri , mediterraneo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21147 seconds with 15 queries