Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-06-2011, 11:27   #1
simo2108
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
40 litri lordi

Ciao a tutti, sono molto indeciso su che pesci mettere nel mio acquario... mi sapreste consigliare una coppia di killifish che possa stare in questo litraggio? e le caratteristiche di allevamento... è possibile la convivenzaq con caridine e ampullarie? grazie a tutti in anticipo!
simo2108 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-06-2011, 14:09   #2
Lo-renzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Lo-renzo
 
Registrato: Feb 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 948
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Simo potevi continuare qua
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309435

Comunque col le caridine si potrebbe cercare di trovare una convivenza ma le ampu devi proprio toglierle...
Ah tranquillo si può osare qualcosa di più rispetto ad una coppia!
Se sei disposto a togliere le ampullarie possiamo parlarne altrimenti non ha molto senso tenere pesci le cui uova verranno mangiate in pochi minuti....
__________________
Ciao!
Lorenzo

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 14:28   #3
simo2108
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ehh hai ragione l ho anche cercata solo che non l ho vista! poi subito dopo averla aperta l ho vista xD scusate il gioco di parole... Comunque si sarei anche disposto a toglierle! il problema sarebbe appunto che si mangiano le uova? cosa mi consigli te dunque?
simo2108 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 16:57   #4
Lo-renzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Lo-renzo
 
Registrato: Feb 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 948
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
In 40 litri hai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i non annuali (immagino vorrai tenere la vasca allestita e quindi mantenere il fondo ecc...)....
Per farti un'idea sulla vasca puoi leggere questo topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291559

Per il suggerimento potrei suggerirti tutti i non annuali ad eccezione dei fundulopanchax cha han la tendenza e deporre anche sul ghiaino...
Quindi:
- aphyosemion;
- chromaphiosemion;
- rivulus;
- epiplatys;
- schriptaphyosemion;
- aplocheilus
Ovviamente non tutti pesci sono adatti a questi litraggi e dovrai informarti un pò te cercando cosa ti piace di più e cosa soddisfa al meglio le tue esigenze.
Qualche info in più sulla vasca?
valori dell'acqua del rubinetto?sei nel caso ce ne fosse bisogno disponibile a tagliarla con osmosi ( attenzione non è detto che tu debba farlo)Temperatura in casa? (che magari ci togliamo anche il riscaldatore )
__________________
Ciao!
Lorenzo

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 02:24   #5
simo2108
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao grazie mille per i numerosi consigli! oggi sono andato al negozio a sentire se li avevano... solo che meli ha sconsigliati in quanto mi ha detto difficili da tenere... e quindi ho optato per un betta spendends (col quale ero indeciso)! :) per i killi ci ripenserò magari piu avanti!
simo2108 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 13:37   #6
Danielecast
Avannotto
 
L'avatar di Danielecast
 
Registrato: Oct 2008
Città: alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simo2108 Visualizza il messaggio
Ciao grazie mille per i numerosi consigli! oggi sono andato al negozio a sentire se li avevano... solo che meli ha sconsigliati in quanto mi ha detto difficili da tenere... e quindi ho optato per un betta spendends (col quale ero indeciso)! :) per i killi ci ripenserò magari piu avanti!
sarebbe stato meglio se il negoziante ti avesse consigliato di acquistare una qualche pubblicazioni sui killifish...piuttosto che sparare a zero...

secondo appunto, per il futuro, non abbatterti al primo no che ricevi ma cerca prima di documentarti. Avresti potuto rispondere diversamente al negoziante.....

l'affermazione i killi sono difficili è ormai palesemente assurda!!
Danielecast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 14:01   #7
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danielecast Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da simo2108 Visualizza il messaggio
Ciao grazie mille per i numerosi consigli! oggi sono andato al negozio a sentire se li avevano... solo che meli ha sconsigliati in quanto mi ha detto difficili da tenere... e quindi ho optato per un betta spendends (col quale ero indeciso)! :) per i killi ci ripenserò magari piu avanti!
sarebbe stato meglio se il negoziante ti avesse consigliato di acquistare una qualche pubblicazioni sui killifish...piuttosto che sparare a zero...

secondo appunto, per il futuro, non abbatterti al primo no che ricevi ma cerca prima di documentarti. Avresti potuto rispondere diversamente al negoziante.....

l'affermazione i killi sono difficili è ormai palesemente assurda!!
quotone...
un appunto, tra i Fundolopanchax, i gardneri io li sto tenendo con il fondo di sabbia, per ora sono ancora giovani, ma marco mi ha detto che comunque depongono molto anche su mop e depongono talmente tanto che anche se si perdono alcune uova non è un problema..
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 02:33   #8
simo2108
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per le risposte! Purtroppo mi sono lasciato convincere... Piu avanti se li vorrò mettere mi informerò per bene!
simo2108 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
litri , lordi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,64483 seconds with 17 queries