Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-10-2014, 11:59   #101
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la air mail register e' la spedizione normale registrata con tracking, impieghera' circa 20 30 gg...ed e' relativamente sicura... al 90% 95% arriva..e con la stessa % passa la dogana indenne

per lo sconto, attualmente non c'e' piu', il codice e' scaduto devi solo scrivere a loro per vedere se te ne fanno uno.. (secondo me lo danno)
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-10-2014, 19:03   #102
vasile
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'ho ordinata oggi quella da 60 cm :) pagata 68euro e ho scelto la spedizione gratuita, speriamo bene
vasile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2014, 16:32   #103
Alex1784
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
oggi è cambiata la scritta ora dice "Usually dispatched in 6-9 business days" che sia la volta buona che parte?????
Alex1784 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2014, 17:33   #104
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non credo, di solito quella e' la scritta che mettono quando loro non hanno ancora in consegna le cose, mentre quando mettono expect restock, vuol dire che han fatto loro l'ordine ed e' in consegna a loro per quella data.... secondo me stanno avendo problemi dal fornitore.. torno a ripetere, queste plafo sono introvabili...

ad ogni modo non aspettare oltre il 40° gg, e se propro vuoi aspettare oltre, al 40° apri la prima fase di reclamo di paypal cosi' hai altri 15 20 gg tutelati oltre i 45gg base garantiti da paypal.
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2014, 23:48   #105
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da carlo napoli Visualizza il messaggio
di questa in topic , esiste la 60cm, che non puoi montare sul 75cm, e c'e' la 90 cm, che puoi montare ma esce decisamente fuori dai lati della vasca... quindi... la U series non va bene per la tua vasca.....per te andrebbe bene un'altra plaffoniera, che e' decisamente superiore a queste delle UP e che ti permetterebbe di crescere anche il pratino.... ma se non hai fretta, io sono in contatto da qualche mese con il produttore di queste lampade, gia' da un po' stiamo discutendo sul prossimo modello,caratteristiche, che led usare, che colori, ecc ecc..e per meta'/fine settembre mi ha promesso che sara' pronto e mi spedira' il primo prototipo della nuova serie....parliamo di una plaffoniera con powerleds , molto molto potente, wifi, gestibile tramite pc o cell, interamente programmabile, 4 canali...a prezzo davero davvero competitivo...quando uscira', se han fatto tutto come si deve, potra' dire la sua in questo mercato...il modello attuale monta 26x3w per una 60cm a meno di 100 euro...praticamente ci cresci tutto quello che vuoi a livello di potenza...il nuovo modello, sotto mio suggerimento e' stato cambiato l'approccio, usera' led da 1w per aumentarne la resa e l'efficienza energetica, sara' piu' potente con piu' led meglio distribuiti e uno spettro piu' completo, ma cosa piu' importante, consumera' di meno....con tante tante funzioni in piu'....insomma ci stiamo lavorando su da un po'....ma tocca aspettare per rendere tutto perfetto
Ma si sa qlcs se l'abbiano poi commercializzata qs nuova plafoniera ?
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2014, 10:58   #106
Alex1784
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente dopo 5 settimane di attesa mi hanno avvertito che è partita ieri sera! Ora vediamo quanto ci mette!!!!
Alex1784 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2014, 20:18   #107
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ammazza che costanza, 5 settimane!!! sei de ferro!!!
se il codice tracking inizia con CP impieghera' 7 10 gg e se paghi la dogana non vai oltre gli 8 10 euro

per luca.. no, la lampada ancora non mi e' arrivato il prototipo finale, in compenso qua a casa ho gia' il controller finale della lampada.... 4 canali , molto potente e versatile nella programmazione, gli ho gia' dato gli ultimi ritocchi al software per la gestione dei 4 canali e della resa colore per la simulazione alba tramonto , (colori caldi al tramonto,freddi all'alba ecc ecc percapirci),fase lunari (luna piena,calante , crescente), simulazione delle stagioni (giornate corte, lunghe) e tantissime altre funzioni tipo cielo nuvoloso random 1 volta ogni 10 gg, passaggio delle nubi con relativa provvisoria ombra (la vedi poroprio muoversi in vasca :) ) simulazione temporale random una volta ogni 30gg con relativi fulmini e cielo cupo...., insomma mi so divertito un bel po' in questi mesi ... ho anche lavorato su un grown mode, per chi vuole personalizzarsi la lampda e il layout dei led con l'idea del periodio di luce per la crescita e per la visione vasca separati,dedicando 2 dei 4 canali rispettigvamente al blu e rosso, cosi' si gestisce perfettamente il ratio red:blu e gli altri 2 canali a tutta la parte dei bianchi misti per la resa colore, per evitare tropo fastidio ai pesci con il viola, ho impostato i bianchi in fase grown solo al 10%, quindi il bianco e' smepre acceso , ma non con la stessa intensita'...tutta teoria pero',perche' senza lampada non posso nemmeno provare direttamente le modifiche software, sto andando di simulazione, quindi per adesso inutile

Ultima modifica di carlo napoli; 03-11-2014 alle ore 20:47.
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2014, 00:09   #108
Miciomiaoo
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 208
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oddio Carlo, dicci di più su questa centralina!
Miciomiaoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2014, 09:30   #109
vasile
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi ieri mi è comparsa la scritta sul tracking che è arrivata la plafo a milano getway è c'è scritto "verifica doganale: fattura mancante" cosa succede adesso???
vasile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2014, 12:01   #110
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che spedizione hai usato? se hai usato registered air mail, devi chiamare alle poste italiane
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aqua , plants , series , versione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21900 seconds with 13 queries