Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-02-2014, 21:57   #11
Aulonocara81
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
P.s Metalstorm vasche separate, tranne per i Aulo Eureka con i sciaenocromiris(per ora) e i nyassae con i fire visto che son giovani e semplici da riconoscere.
Aulonocara81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-02-2014, 22:43   #12
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aulonocara81 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per il vostro personale pensiero..mi fà piacere conoscere i diversi punti di vista, come detto preferisco selezioni sul colore ibridoni vari assolutamente no...ritengo che una selezione mirata come sui Discus non guasta :) poi chi preferisce i wild è una scelta che non e discuto anzi!!! P.s Aulo73 dammi il sito che ordino al Volo. Ho avuto modo di visitare il mercato Tedesco dei ciclidi ( che ritengo evoluto rispetto al nostro non è un altro pianeta ma proprio un altro sistema solare :D) e wild selezioni varie e ibridi vengono venduti senza che una o altre si eclissino a vicenda. Prossimamente apro un discussione sui mangimi che utilizziamo.
E sempre positivo confrontarsi,ma in una mia vasca non nuoterà mai una specie che in natura non esiste.....immergendomi nel lago non vedrò mai nuotare una firefish! riguardante i ciclidofili tedeschi,inglesi,statunitensi,etc,saranno più avanti,ma poi si vantano di avere una vasca in overstocking con una marea di pesci che nuotano avanti e indietro senza senso o ancora peggio le mitiche vasche all-male,inguardabili.....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 23:51   #13
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Che succeda ai ciclidi Malawi quello che è successo ai Discus è quello che mi spaventa! Adesso trovi molto più facilmente varietà di allevamento (fra solid vari e pigeon blood vari non so quali trovo più insignificanti) che esemplari con la colorazione selvatica, che secondo me sono tutta un'altra cosa. E' veramente diventato il guppy dei ricchi.
Come qualità di acquariofilia anche io trovo discutibili molte vasche che si vedono su siti tedeschi, statunitensi e simili. Direi piuttosto che il loro mercato è più evoluto.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 19:54   #14
Aulonocara81
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è bello potersi confrontare, non voglio spingere nessuno verso le mie personali opinioni, comunque non penso che le varietà che allevo cancelleranno le varietà wild in vasca di questo sono posso esserne abbastanza certo anche perchè ne allevo pure io. Detto ciò prendevo esempio di altri mercati dove c'è di tutto e molto di più che nella nostra italietta e non sono scomparse le varietà originarie tutto qui.Anche perchè se si guarda a oriente il problema non se lo sono mai posto e non se lo pongono per nulla infatti ibridi come i Flowerhorn arrivano da oriente p.s Aulo73 provo sicuramente il mangime da te consigliato e forse prendo i contatti per diventare distributore in Italia se è veramente così valido
Aulonocara81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 22:46   #15
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non si tratta di spingere niente e nessuno,sono opinioni da rispettare,ma differenti.....continuo a preferire un'Aulonocara Hueseri/Baenschi/Chitande/Maylandi/Kandeensis/Maulana/Chilumba/Ngara/Steveni,tanto per citarne qualcuna,tutte bellissime ed eleganti,ad una Firefish qualsiasi.....perché prendere una specie selezionata,quando la natura ci offre tanta maestosità e colore? per il mangime ti assicuro che NLS cichlid formula è veramente un ottimo mangime,tanto da poterlo somministrare,nonostante sia un proteico e granulare,a mbuna specializzati senza conseguenze! mi sa che tra non molto sarà disponibile anche in italia,dovrebbe essere disponibile da"Le Onde".....spero!
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 22:59   #16
Aulonocara81
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiaro Aulo, non discuto l'opinione e il pensiero..è un modo per confrontarci,p.s poi il metodo di allevamento non cambia se un Fire o un Baenschi...detto ciò cosa allevi tu??
Aulonocara81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 23:46   #17
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo,momentaneamente ho solo una vasca con Aulo Kandeensis,Otopharynx lithobates ZR e Copadichromis Chrysonotus.....fino a ottobre ne avevo 5 di vasche,sempre con popolazioni haps e un'aulo per vasca,rispettivamente Chidunga rocks/Baenschi/Blu neon/Maylandi e Jacobfreibergi,poi il sisma di ottobre 2012 purtroppo ha fatto il suo corso,le ha distrutte...........
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2014, 11:58   #18
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Che succeda ai ciclidi Malawi quello che è successo ai Discus è quello che mi spaventa! Adesso trovi molto più facilmente varietà di allevamento (fra solid vari e pigeon blood vari non so quali trovo più insignificanti) che esemplari con la colorazione selvatica, che secondo me sono tutta un'altra cosa. E' veramente diventato il guppy dei ricchi.
Vero!!!

Però almeno noi abbiamo la "fortuna" che le aulonocara in forma selvatica sono comunque dei pesci dai colori stupendi e appariscenti (a parte certe psammofile come le rostratum e le aquilonium)...quindi speriamo che non vengano eclissate
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2014, 16:02   #19
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, io ho sempre in mente certi discus del lago Tefè e non solo, con livree cangianti ed iridescenze particolarissime, oltre a un marcato disegno turchese elegantissimo. Al confronto un pigeon blood è un pesce rosso (con tutto il rispetto per il buon vecchio carassio) passato in una spianatoia per fare le lasagne. Eppure in giro si vedono quasi solo più questi o loro derivati.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2014, 21:35   #20
LUC88
Guppy
 
L'avatar di LUC88
 
Registrato: Nov 2012
Città: pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 118
Foto: 9 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I mangimi nls sono già importati www.cia-acquari.it

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Secondo me la selezione andrebbe fatta prendendo quegli esemplari che più somigliano per comportamenti e livree agli abitanti del lago. Mi piace il naturale:)

Io alimento con ocean nutrition secondo la mia esperienza molto valido poi è canadase per quanto riguarda i mangimi in generale sono una garanzia;)

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di LUC88; 07-02-2014 alle ore 21:42. Motivo: Unione post automatica
LUC88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aulonocara , selezionate , varietà

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19767 seconds with 13 queries