Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-08-2016, 13:20   #1
marcocorvino
Batterio
 
Registrato: Aug 2016
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto malattie pesci rossi

Salve ragazzi, ho da circa un anno un acquario di 50lt, allestito con orande e blackmoor....Ho deciso di acquistare un acquario di 100lt(gia in funzione dal vecchio proprietario, con altri pesci all'interno )...Appena portato a casa lo svuoto e pulisco facendo un cambio totale d'acqua, Riempio di novo l'acquario ho aggiungo del biocondizionatore (sera aquatan ), 25ml e del sera bio nitrivec circa 10ml.....Dopo 11 giorni a malincuore devo mettere i pesci nel acquario di 100 litri perchè in quello da 50 andavano troppo stretti...Sono passati due giorni e il mio blackmoor e oranda occhio a telescopio ho visto che ha un occhio bianco,mentre due oranda testa di leone hanno i fianchi morsicati sapete dirmi cosa sta succedendo??? Ora ho pensato di fare un cabio parziale dell'acqua di 40% aiuto....

https://s4.postimg.cc/bhhu1iasd/IMG_8082.jpg
https://s3.postimg.cc/9jprc63kj/IMG_8081.jpg
marcocorvino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-08-2016, 14:27   #2
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 19
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovevi aspettare la maturazione del nuovo acquario. Poi vedo una pianta finta. Devi mettere piante vere. Descrivi che gestione facevi col vecchio acquario

Posted With Tapatalk
__________________
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2016, 14:46   #3
marcocorvino
Batterio
 
Registrato: Aug 2016
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho sempre avuto piante finte e pesci rossi sono gli stessi di adesso,sono stati sempre bene ma da quanto li ho passati in questo è successo tutto questo ben di dio......Ho dovuto anche isolare un pesciolino perchè ha appena morso l'occhio di un altro rimanendolo con un occhio pieno di sangue .Procedo con un cambio parziale d'acqua?
marcocorvino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2016, 23:34   #4
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 64
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 52
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non hai fatto maturare l'acquario questo crea problemi abbastanza grandi ma se non hai l'acqua del vecchio acquario non so cosa consigliarti, puoi provare a cambiarla ma io li separerei in altre vaschette e magari vai a comprare qualcosa in negozio, ho visto che esistono prodotti che aiutano l'acquario a maturare più in fretta, li inserisci un acquario senza i pesci e tra qualche giorno li rimetti li. Spostali lentamente con cautela.
Il pesce con gli occhi bianchi credo sia affetto da un'infezione batterica, forse una cataratta verminosa ma non ci giurerei, prova a seguire questo topic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410936) per fianchi morsicati che intendi? Hanno perso le scaglie o cosa? Riesci a postare più foto?
Per i pesci io gli farei qualche bagno col sale in vasca separata di 20 min ciascuno per qualche giorno.
Comunque sul pesce con gli occhi bianchi mi sembra di vedere anche qualche puntino bianco sulla coda. Però forse li ha sempre avuti, vero? I miei li hanno da sempre, ma se fossero comparsi ora sarebbe allarmante.
Comunque io li separerei e probabilmente c'è qualcosa che non va o nella maturazione o comunque nell'acqua del nuovo acquario, dato che ci sono stati tutti questi sintomi insieme.
Se hai i valori dell'acqua possiamo aiutarti meglio.
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2016, 10:42   #5
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, come ti hanno già detto, il probema è nell'acqua.

Due sono i fattori determinanti:

1) l'acqua del nuovo acquario non è ancora matura con tutte le conseguenze del caso;
2) quello che ritengo il fattore scatenante, (ancor più dell'acqua non matura): il repentino cambio di vasca dove i pesci, abituati ad un certo ambiente biochimico (buono o cattivo che sia) si sono trovati, improvvisamente, in un altro ambiente con altri valori ed altri equilibri (buoni o cattivi che siano). Questo sbalzo di ambientazione ha generato tutti i problemi che hai... avresti duvuto allestire la nuova vasca trasferendo l'acqua del vecchio acquario al nuovo e solo dopo iniziare, gradatamente e se necessario, a ritoccare i valori dell'acqua, fare i dovuti cambi, aggiungere batteri nitrificanti e tutto cio' che ne segue.

Al momento ti consiglio anche io dei bagni di sale in modo da contrastare eventuali patologie.
Se vedi che tendono a migliorae bene così, altrimenti bisognerà pensare a qualche cosa di più efficace.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie IlariaCarassio Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
aiuto , malattie , pesci , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19429 seconds with 16 queries