Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2015, 08:17   #1
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Detox contro i metalli pesanti....

Un nuovo prodotto forse molto interessante....ne sapete niente ragazzi???




Sent from aifons.....!!!
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-04-2015, 09:06   #2
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
l'hai provato o sai se qualcuno l'ha fatto?
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2015, 13:34   #3
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh no è talmente nuovo che nonncredo sia ancora in commercio imho!!!


Sent from aifons.....!!!
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie alex92005 Ringrazia per questo post
Vecchio 10-04-2015, 16:27   #4
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Composizione? Dovrebbe essere un legante,...un biocondizionatore, insomma,.....o sfrutta qualche nuova soluzione?? Info, Info, Info, Info.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2015, 10:05   #5
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Let&17;s face it, heavy metals are never a good thing and until recently we could only mitigate the ways that these unwanted elements made their way into our tanks. However, with the rise in ultra-precise aquarium water testing using ICP technology by Triton Lab, we can now test for unwanted metals down to the single-digit parts per billion.

Most reefers will be looking for trace levels of desirable elements, such as Zinc, Manganese and Cobalt, but some users of Triton testing will notice small bumps of unwanted barium, lead, mercury, and sometimes even copper! Of course if you have levels of any of these in the parts per million, your corals are probably already dead or dying but what should or what can you do in the case of trace levels of these heavy metals?

Activated carbon, GFO and resins can only remove these heavy metals down to the parts per billion. Short of having a massive phytoremediation setup with a substantial standing crop of macroalgae, you need to use a &20;adsorption amplifier&21; so that activated carbon and the like can actually remove these trace heavy metals.

Triton Detox is precisely this adsorption amplifier, consisting of extra pure humic acid, a large molecule that will actively take up and bind with free floating trace levels of heavy metals. After a few days of mixing in your tank water, you simply add activated carbon to remove the large humic acid molecules and you will have removed a good amount of the toxic heavy metals.

We are currently consulting on such a case scenario on an otherwise great looking reef tank which unfortunately is carrying a copper level around 9 ppb, to the specific detriment of this reefers&17; Acropora corals. We&17;re going to put Detox to the test and follow up with ICP testing to see how well the product has worked to reduce or remove the trace level of copper in this aquarium and will
Tradotto con google:

Ammettiamolo, i metalli pesanti non sono mai una buona cosa e fino a poco tempo siamo riusciti a ridurre solo i modi in cui questi elementi indesiderati fatto la loro strada nelle nostre vasche. Tuttavia, con l'aumento dei test ultra-preciso dell'acquario usando la tecnologia ICP da Triton Lab, ora possiamo testare per i metalli indesiderati giù alle parti una sola cifra per miliardo.
La maggior parte dei reefers saranno alla ricerca di tracce di elementi desiderabili, come zinco, manganese e cobalto, ma alcuni utenti di test Triton noteranno piccole protuberanze di bario indesiderati, il piombo, il mercurio, e talvolta anche di rame! Naturalmente se si dispone di livelli di uno di questi nelle parti per milione, i coralli sono probabilmente già morti o moribondi, ma ciò che dovrebbe o cosa si può fare nel caso di tracce di questi metalli pesanti?
Carbone attivo, GFO e resine può rimuovere solo questi metalli pesanti fino alle parti per miliardo. Breve di avere un setup fitodepurazione enorme con un sostanziale raccolto in piedi di macroalghe, è necessario utilizzare un "amplificatore assorbimento" in modo che il carbone attivo e simili può effettivamente rimuovere questi metalli pesanti in tracce.
Triton Detox è proprio questo amplificatore adsorbimento, costituito da acido umico purissimo, una grande molecola che attivamente prendere e legare con connessione livelli in tracce di galleggiamento di metalli pesanti. Dopo alcuni giorni di miscelazione nel serbatoio di acqua, è sufficiente aggiungere carbone attivo per rimuovere le grosse molecole di acido umico e avrete tolto una buona quantità di metalli pesanti tossici.
Attualmente stiamo consultando su tale scenario su un altrimenti grande cercando serbatoio di barriera che purtroppo sta portando un livello di rame circa 9 ppb, a scapito specifico di Acropora coralli di quest'anno reefers. Stiamo andando a mettere Detox alla prova e follow-up con test ICP per vedere come il prodotto è lavorato per ridurre o eliminare il livello di traccia di rame in questo acquario e riferirà
Per saperne di più: http://reefbuilders.com/2015/04/07/t...#ixzz3WzAxhr00



Sent from aifons.....!!!
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2015, 10:30   #6
ULISSE DI CIRIACO
Guppy
 
L'avatar di ULISSE DI CIRIACO
 
Registrato: Dec 2007
Città: PORTO POTENZA PICENA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
lo vendono anche i mangiacrauti e non costa molto....
http://www.sewatec.de/triton-detox-100ml.html
ULISSE DI CIRIACO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
contro , detox , metalli , pesanti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16669 seconds with 18 queries