Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2009, 19:01   #31
Fritz!
Plancton
 
Registrato: Feb 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, mi inserisco in questo 3d perchè anche io ho lo stesso problema.

Però piu che brufoli sono proprio filini bianchi, sulle pinne soprattutto e un po' intorno alla bocca.

oggi ho fatto il primo bagno nel sale. Vediamo se migliora
Fritz! non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-03-2009, 19:01   #32
Fritz!
Plancton
 
Registrato: Feb 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, mi inserisco in questo 3d perchè anche io ho lo stesso problema.

Però piu che brufoli sono proprio filini bianchi, sulle pinne soprattutto e un po' intorno alla bocca.

oggi ho fatto il primo bagno nel sale. Vediamo se migliora
Fritz! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 20:00   #33
goberjak
Ciclide
 
L'avatar di goberjak
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brunico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 21
Messaggi: 1.286
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Fritz!,


penso che il tuo problema non e identico a quello di elenio!!
Se sono dei batteri o dei parassiti, aiuta tanto, ma tanto a cambiare l acqua ancora piu frequentemente fino che si e risolto il problema!

Fritz, ci dai anche qualche info sul tuo aquario?

ciao
Guenther
goberjak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 20:00   #34
goberjak
Ciclide
 
L'avatar di goberjak
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brunico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 21
Messaggi: 1.286
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Fritz!,


penso che il tuo problema non e identico a quello di elenio!!
Se sono dei batteri o dei parassiti, aiuta tanto, ma tanto a cambiare l acqua ancora piu frequentemente fino che si e risolto il problema!

Fritz, ci dai anche qualche info sul tuo aquario?

ciao
Guenther
goberjak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 20:40   #35
Fritz!
Plancton
 
Registrato: Feb 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, si scusa mi sono appena iscritto


l'acquario é un 60 *30 *35
con circa 55 lt netti, piuttosto piantumato.

E' in acqua da un mese e mezzo circa. Ci sono per ora solo 5 cory panda e un po' di RC.

I valori sono, l'ultima volta che ho misurato

T25 °C
Ph 7.2
Gh 8
Kh 7
NO2 0
No3 10

test a reagente.

I filini bianchi son comparsi da un paio di giorni.
Oggi ho fatto il bagno col sale ai due piu grandi che avevano vari filini su coda pinne e bocca.

Ora stanno di nuovo dentro l'acquario e sono un po' sotto shock.. quindi non so l'effetto.

Gli altri 3 sono piu piccolini. Non mi pare abbiano i filini bianchi, però oggi ho notato un comportamento strano.. ogni tanto quando nuotano e brucano in giro fanno un po' come un balzo di lato, come se qualcosa li avesse pizzicati.

L'ultimo cambio l'ho fatto una sett. fa e pensavo di rifarlo domani, oggi ho messo l'acqua a decantare.
Fritz! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 20:40   #36
Fritz!
Plancton
 
Registrato: Feb 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, si scusa mi sono appena iscritto


l'acquario é un 60 *30 *35
con circa 55 lt netti, piuttosto piantumato.

E' in acqua da un mese e mezzo circa. Ci sono per ora solo 5 cory panda e un po' di RC.

I valori sono, l'ultima volta che ho misurato

T25 °C
Ph 7.2
Gh 8
Kh 7
NO2 0
No3 10

test a reagente.

I filini bianchi son comparsi da un paio di giorni.
Oggi ho fatto il bagno col sale ai due piu grandi che avevano vari filini su coda pinne e bocca.

Ora stanno di nuovo dentro l'acquario e sono un po' sotto shock.. quindi non so l'effetto.

Gli altri 3 sono piu piccolini. Non mi pare abbiano i filini bianchi, però oggi ho notato un comportamento strano.. ogni tanto quando nuotano e brucano in giro fanno un po' come un balzo di lato, come se qualcosa li avesse pizzicati.

L'ultimo cambio l'ho fatto una sett. fa e pensavo di rifarlo domani, oggi ho messo l'acqua a decantare.
Fritz! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 20:41   #37
ELENIO
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: CATANIA
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 1.468
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Annunci Mercatino: 0
la ferita è possibile, infatti come si vede nelle prime foto ho una grossa pietra che in quealche punto è spigolosa, ma i miei corys non hanno mai avuto graffi o problemi, infatti, anche in questo caso in origine era un brufoletto bianco. Il giorno dopo il brufolo sembrava essersi scoppiato, tanto che il cory andava in giro con della sabbia vistosamente appiccicata al buco a cui aveva dato posto il brufoletto (ripeto si parla di una ex bollicina bianca con attorno sempre del bianco come pelle morta). il giorno successivo il bianco andava sempre piu' a sfilacciare la pelle del piccoletto, piccolini filini bianchi come dice Fritz!, che si espandono e deteriorano. Oggi il cory sembra non aver pelle in quel punto e non capisco se va verso il miglioramento o no. di certo non lo capisco caratterialmente dato che tra l'averlo preso dalla vasca , il bagnetto di 10 min nel sale, e il trasferimento in un 60litri (ovviamente già maturato) solo e senza allestimento (cerchero' magari di mettere qualche tubo di plastica o noce di cocco per offrire riparo), il pesce stà immobile. Pero' mangia!

goberjak, ritornando a prima, si, i cambi sono regolari, tanto che ho parametri di no2 e no3 nulli. Che sia dovuto a uno sbalzo di temperatura lo escludo anche io. Però non capisco ancora come sia venuto ma sopratutto ancora oggi non sono sicuro di cosa si tratta e non ho fotocamere all'altezza della situazione
__________________
ELENIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 20:41   #38
ELENIO
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: CATANIA
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 1.468
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Annunci Mercatino: 0
la ferita è possibile, infatti come si vede nelle prime foto ho una grossa pietra che in quealche punto è spigolosa, ma i miei corys non hanno mai avuto graffi o problemi, infatti, anche in questo caso in origine era un brufoletto bianco. Il giorno dopo il brufolo sembrava essersi scoppiato, tanto che il cory andava in giro con della sabbia vistosamente appiccicata al buco a cui aveva dato posto il brufoletto (ripeto si parla di una ex bollicina bianca con attorno sempre del bianco come pelle morta). il giorno successivo il bianco andava sempre piu' a sfilacciare la pelle del piccoletto, piccolini filini bianchi come dice Fritz!, che si espandono e deteriorano. Oggi il cory sembra non aver pelle in quel punto e non capisco se va verso il miglioramento o no. di certo non lo capisco caratterialmente dato che tra l'averlo preso dalla vasca , il bagnetto di 10 min nel sale, e il trasferimento in un 60litri (ovviamente già maturato) solo e senza allestimento (cerchero' magari di mettere qualche tubo di plastica o noce di cocco per offrire riparo), il pesce stà immobile. Pero' mangia!

goberjak, ritornando a prima, si, i cambi sono regolari, tanto che ho parametri di no2 e no3 nulli. Che sia dovuto a uno sbalzo di temperatura lo escludo anche io. Però non capisco ancora come sia venuto ma sopratutto ancora oggi non sono sicuro di cosa si tratta e non ho fotocamere all'altezza della situazione
__________________
ELENIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 22:36   #39
fulvioander
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: Erba
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 23
Età : 63
Messaggi: 1.073
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Fritz hai la possibilità di controllare quelli che chiami filini con una lente d'ingrandimento,bastano 10 ingrandimenti,perchè se vedi che si muovono sono dei piccoli parassiti che di solito si attaccano proprio in zona baffi e sulle pinne soprattutto sulla caudale.
fulvioander non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 22:36   #40
fulvioander
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: Erba
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 23
Età : 63
Messaggi: 1.073
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Fritz hai la possibilità di controllare quelli che chiami filini con una lente d'ingrandimento,bastano 10 ingrandimenti,perchè se vedi che si muovono sono dei piccoli parassiti che di solito si attaccano proprio in zona baffi e sulle pinne soprattutto sulla caudale.
fulvioander non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianco , brufolo , corydoras , malattia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26403 seconds with 13 queries