Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-04-2011, 10:11   #1
mr.enrich80
Guppy
 
L'avatar di mr.enrich80
 
Registrato: Feb 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 43
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mr.enrich80

Annunci Mercatino: 0
Negozi seri a roma

Caio ragazzi volevo solo dire una mia opinione. Di negozi per roma ne ho girati tantissimi, ma vi posso assicurare che i prezzi la competenza la serietà e la disponibilità la trovate al 100% in via amelia 21, h2o acquari. Ci sono i 2 fabio che sono veramente preparati sull acquariologia,non danno sole,e ti consigliano per il modo migliore.Contentissimo di essere loro cliente.
VERAMENTE AFFIDABILI!!!
IL TOP!
mr.enrich80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-04-2011, 13:03   #2
tiddi
Guppy
 
L'avatar di tiddi
 
Registrato: Feb 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 dolce + 1 marino
Messaggi: 425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
c'è qualcuno di voi che ha esperienza con Natura Amica in Via Sampiero di Bastelica?
tiddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 13:04   #3
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ottimo negozio, fornitissimo
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 13:06   #4
tiddi
Guppy
 
L'avatar di tiddi
 
Registrato: Feb 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 dolce + 1 marino
Messaggi: 425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perfetto!
vorrei affidarmi a loro per avere i primi consigli per avviare il mio futuro nanoreef. so che sono esperti in dsb e, stando vicino casa mia, non mi dispiacerebbe farlo diventare il mio negozio di fiducia.
tiddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 15:24   #5
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Ti ricopio quanto scrissi a seguito di una visita a Roma dopo aver visto in una mattinata alcuni negozi consigliatimi:

Quote:
Visti tutti!!! :)

Belli, davvero belli ..... unica cosa ... Blu Coral bella la loro vasca, delle colonie di dimensioni mai viste, ma le talee hanno colore marrone uniforme ..... :(

Natura Amica quasi identica situazione ... vasca di "rappresentanza" con delle selvatiche davvero belle ma le transenne levano un bel pò di poesia .... ed il taleario è sul marroncino andante ... :(

In entrambi i casi ho riscontrato anche poca "disponibilità" ma avendo solo mezza giornata per vedere 6 negozi ci sta anche di averli beccati in giornata no .....

Acqua zone è davvero grande. La loro tridacna è la più grande che abbia mai visto :)

Oltrenatura si è organizzato davvero bene. Ha nelle vasche animali davvero poco comuni ... :)
Delle chicche davvero carine come ad esempio una coppia di granchi pugile .. che sono la mia passione :)

In tutti ho notato una grande quantità di bei pesci.

Grazie 1000 per i consigli davvero ben azzeccati.
Secondo me devi assolutamente vedere Aquazone e Oltrenatura, ma se hai vicino H2O mi son sembrati davvero carini e disponibili. C'è anche Acquastudio, ma ero solo in visita al momento senza vasca quindi non ho cisto i prezzi, ma mi hanno detto che ha dei prezzi stile gioielliere!! Però di pesci è davvero ben fornito.

Aquazone e Oltrenatura mi hanno davvero sorpreso come spazio, vasche dei coralli e dei pesci ... davvero due bellissimi negozi! H2O ha ottime potenzialità, ma i primi due (lo dico a malincuore vista l'enorme cordialità riscontrata ad H2O) sono un passo avanti .... come correttezza non ne giudico nessuno vista la scarsa esperienza con loro.

A Natura Amica ci sono stato per dare un occhiata, ma mentre negli altri negozi mi hanno "assalito", lì nonostante abbia provato io un approccio "Ma che magnifica vasca!!" Mi sono sentito rispondere con un mugugno e il titolare che si allontanava .... bo?!? ... Ripeto, magari era in giornata no ... comunque non mi è sembrato neppure così rifornito!!
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 23:58   #6
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
mi dispiace contraddirti , ma natura amica secondo me il top , prezzi bassi , animali stupendi , io di talee marroni non ne ho mai viste da loro . ci sono due tipi quello piu robusto è veramente molto preparato e disponibile . h20 sono dei ragazzi molto cordiali e hanno bei pesci e in salute a prezzi competitivi , considerando che se bene da altre parti si trovano a meno , da loro stai sicuro che non ti muoiono il giorno dopo .
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 10:23   #7
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vai da natura amica il migliore negozio di roma indiscusso gli animali sono coloratissimi e sempre perfetti parla con Pino che e un mostro sull'acquariologia marina con lui non puoi sbagliare
ciao
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 13:10   #8
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Che vi devo dire ... significa che io sarò andato a trovare il negozio dopo un disastro di proporzioni bibliche e per quello era cosi di pessimo umore ..... come colori e qualità (non so i pressi) non c'è paragone con gli altri

Personalmente non conosco nessuno di loro essendo di firenze, ma per quello che ho potuto vedere ho tratto questo mio giudizio ...

Non posso chiaramente valutarli sull'aspetto della professionalità perche 20 minuti per uno non sono assolutamente sufficienti .... vai e cominci a fare domande di cui sai gia la risposta .... alla prima minchiata che tirano apri l'uscio e te ne vai.

O almeno io faccio così .... prestando ben attenzione anche a quello che dicono agli altri presenti in negozio per ascoltare se sparano qualche ca**ata. Quindi più gente c'è e più ascolti!!
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 14:22   #9
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Che vi devo dire ... significa che io sarò andato a trovare il negozio dopo un disastro di proporzioni bibliche e per quello era cosi di pessimo umore ..... come colori e qualità (non so i pressi) non c'è paragone con gli altri

Personalmente non conosco nessuno di loro essendo di firenze, ma per quello che ho potuto vedere ho tratto questo mio giudizio ...

Non posso chiaramente valutarli sull'aspetto della professionalità perche 20 minuti per uno non sono assolutamente sufficienti .... vai e cominci a fare domande di cui sai gia la risposta .... alla prima minchiata che tirano apri l'uscio e te ne vai.

O almeno io faccio così .... prestando ben attenzione anche a quello che dicono agli altri presenti in negozio per ascoltare se sparano qualche ca**ata. Quindi più gente c'è e più ascolti!!
scusatemi....ma se siamo super esperti tanto da giudicare se un negoziante spara ca..ate ....a cosa serve sapere se spara ca..ate oppure no?? basta avere il prezzo no?

cmq negozi come natura amica che stanno sulla piazza da anni..... non dovrebbero nascondere insidie.... per i prezzi del vivo ...natura amica mi sembra un po sopra la media.
ciao
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 17:01   #10
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Che vi devo dire ... significa che io sarò andato a trovare il negozio dopo un disastro di proporzioni bibliche e per quello era cosi di pessimo umore ..... come colori e qualità (non so i pressi) non c'è paragone con gli altri

Personalmente non conosco nessuno di loro essendo di firenze, ma per quello che ho potuto vedere ho tratto questo mio giudizio ...

Non posso chiaramente valutarli sull'aspetto della professionalità perche 20 minuti per uno non sono assolutamente sufficienti .... vai e cominci a fare domande di cui sai gia la risposta .... alla prima minchiata che tirano apri l'uscio e te ne vai.

O almeno io faccio così .... prestando ben attenzione anche a quello che dicono agli altri presenti in negozio per ascoltare se sparano qualche ca**ata. Quindi più gente c'è e più ascolti!!
scusatemi....ma se siamo super esperti tanto da giudicare se un negoziante spara ca..ate ....a cosa serve sapere se spara ca..ate oppure no?? basta avere il prezzo no?

cmq negozi come natura amica che stanno sulla piazza da anni..... non dovrebbero nascondere insidie.... per i prezzi del vivo ...natura amica mi sembra un po sopra la media.
ciao
Come si fa?!? Semplice:
Io: "Volevo alcune infomrazioni sul DSB?"
Negoziante: "Cosa intende con DSB?" (e gia qui hai un buon indizio)
Io: "Oltre alle rocce volevo mettere 10 cm di sabbia per farla colonizzare dai batteri e dalla fauna benthonica."
Neg.: "Ahhhhh, ma qui noi lo chiamiamo berlinese!"

Quanto pensi che sia rimasto in quel negozio?!?

In alternativa entri e gli chiedi se quel pesciolino blu striato di nero, con la coda gialla (Hepatus) di 3/4 cm può stare in 100 litri. Se ti dice di si, cambi negozio.

Insomma, bastano piccole cose. Entri, fai il finto tonto e vedi le loro reazioni ... che lo facciano in malafede o lo facciano perchè non ci capiscono una mizzega cambia poco!! I risultati che ti faranno ottenere saranno sempre scadenti
Basta anche ascoltare i discorsi che fa alla classica mamma che si presenta con il figlio per un pesciolino Nemo ... basta vedere cosa consiglia agli altri. In genere quando entro in un negozio nuovo cerco anche di ascoltare i consigli che il negoziante da agli altri.

Altro esempio: "Ma serve anche lo schiumatoio o è sufficiente il filtro interno con i cannolicchi per tenere i coralli"

Insomma, si legge tante di quelle schifezze a giro che basta un pò di fantasia per inventarsi delle domande di cui sappiamo gia la risposta!! Basta non andare troppo nel complesso ... tanto spece quelli che vogliono fregare si sentano cosi bravi e boriosi che non pensano a simili stratagemmi ...

"E se mi leggono magari cambiano strategia?" A me va benissimo, basta che smettano di tirare bidoni ai neofiti!!

Un bell'acquario in vetrina sicuramente è indice che sull'argomento ci chiappano parecchio!!
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , roma , seri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25497 seconds with 15 queries