Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




LGMAquari Italian Protein Skimmers and Calcium Reactors

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-07-2011, 14:31   #1
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao geppy....regolazioni lgs800sp?

ciao geppy come da regolamento ti chiedo aiuto x capire al meglio come sfruttare nel miglior modo possibile il mio skimmer......senza che ti rispiego tutto fin dall'inizio ti metto il link a cui mi riferisco tanto gia' lo stai seguendo....
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=309684&page=5
ti ringrazio anticipatamente
riky076 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-07-2011, 22:39   #2
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io sono presente se vogliamo parlarne...
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 23:39   #3
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
ok aspettiamo
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2011, 12:15   #4
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riky076 Visualizza il messaggio
ciao geppy come da regolamento ti chiedo aiuto x capire al meglio come sfruttare nel miglior modo possibile il mio skimmer......senza che ti rispiego tutto fin dall'inizio ti metto il link a cui mi riferisco tanto gia' lo stai seguendo....
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=309684&page=5
ti ringrazio anticipatamente

La taratura dello schiumatoio, come indicato da emio nel thread sopra citato, è completamente sbagliata.
Sbagliata perchè basata su convinzioni personali e non tiene conto del progetto, quindi delle caratteristiche dello/degli schiumatoi.
La taratura corretta deve essere eseguita in questo modo:
- attivare la pompa di alimentazione ed attendere che l’acqua cominci a tracimare dallo scarico. Lo scarico potrà essere prolungato in funzione delle proprie necessità e/o deviato con appositi raccordi. Importante: il normale deflusso dell’acqua non deve essere mai ostacolato! Lo scarico può essere prolungato in orizzontale e/o in verticale, ma mai verso l’alto. L’estremità dello scarico deve essere sempre, almeno parzialmente, fuori dall’acqua, salvo montare una "T" al posto del gomito. La regolazione della quantità di acqua trattata e dei livelli deve essere eseguita con tutti i raccordi montati.
- misurare la quantità d’acqua con un contenitore graduato posto sotto lo scarico. La regolazione di portata delle pompe di alimentazione non è un riferimento attendibile.
- una volta regolata la portata dell’acqua, regolare in altezza lo scarico fino a portare l’altezza dell’acqua all’interno della colonna di contatto al punto da lambire la base del collo del bicchiere senza entrare nel collo stesso (l’acqua deve “riempire” la parte conica senza entrare nel collo del bicchiere).
- mettere in moto la pompa di schiumazione e regolare l’aria in modo da ottenere uno schiumato non troppo secco.

Regolando l'aria con il rubinetto in dotazione si può vedere quali sono le differenze in funzione della posizione del volantino: la caratteristica del venturi è che chiudendo un po' il rubinetto aumenta la velocità dell'acqua aspirata e di conseguenza le bolle vengono spinte più in basso aumentando il tempo di contatto ma non solo; fino ad un certo punto aumenta anche la quantità di aria proprio grazie all'aumento della velocità dell'acqua nel venturi. Questa comincia a diminuire quando la regolazione del rubinetto comincia a strozzare realmente riducebdo la quantità di aria che può fisicamente passare nello stesso.
Questo "fenomeno", poco visibile negli schiumatoi con colonne di contatto larghe, è molto evidente nell'LGs600 che ha una colonna di contatto di diametro relativamente ridotto.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2011, 14:17   #5
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
ok geppy allora faccio cosi ma ho notato che quando chiudo l'aria mi vanno piu' bollicine d'aria in vasca.....altra cosa perche l'uscita dell'acqua non posso tenerla immersa dal momento che regolerei il livello interno comunque alla stessa altezza ossia alla base del collo!unltima domanda posso farlo lavorare fino a 1000litri l'ora xchè credo che piu'acqua tartta entro i suoi limiti logicamente e piu' dovrebbe togliere materiale organico..... e in che range di portata puo' lavorare lo ski?
grazie
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2011, 14:57   #6
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[riky076]ok geppy allora faccio cosi ma ho notato che quando chiudo l'aria mi vanno piu' bollicine d'aria in vasca.....
Certo! E' la conferma di quanto ho scritto prima: aumenti l'aria e le bolle scendono più in basso, quindi più vicine allo scarico. Lavorando molta acqua il fenomeno si amplifica.

Quote:
altra cosa perche l'uscita dell'acqua non posso tenerla immersa dal momento che regolerei il livello interno comunque alla stessa altezza ossia alla base del collo
Perchè rendi irregolare lo scarico. Questo è da evitare con qualunque schiumatoio ed in particolare con i singola pompa.

Quote:
unltima domanda posso farlo lavorare fino a 1000litri l'ora xchè credo che piu'acqua tartta entro i suoi limiti logicamente e piu' dovrebbe togliere materiale organico....
In teoria si, ma perchè non lo fai lavorare sugli 8/900 l/h ma ben tarato?

Quote:
e in che range di portata puo' lavorare lo ski?
Tra i 400 ed i 1000 l/h, ma lavora al meglio tra i 600 e gli 850 litri/ora
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 11:08   #7
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
ok provo....lo rimetto a 900litri l'ora chiudo di poco l'aria e se dovessi aver problemi o dubbi ti ricontatto!
grazie
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 13:28   #8
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riky076 Visualizza il messaggio
ok provo....lo rimetto a 900litri l'ora chiudo di poco l'aria e se dovessi aver problemi o dubbi ti ricontatto!
grazie
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciao , geppyregolazioni , lgs800sp

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22862 seconds with 17 queries