Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2011, 21:33   #1
ax21
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 236
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
koralia 4000 o 2 koralia 2800??

ciao !
devo cambiare pompe di movimento per il mio 120litri lordi
le misure sono 80x40x45
intendo allevare un po di tutto..al momento ci sono molli ed lps ma conto di inserire anche sps non troppo esigenti appena le cose girano meglio...
siccome ho qualche problemino di alghe..in particolare dinoflagellati e dopo aver cercato il problema nei valori dell'acqua e nei silicati...che risultano assenti...ho deciso di aumentare il movimento e quindi anche l'ossigenazione e vedere se aumentando si risolve il problema definitivamente..attualmente ho 2000l/h scarsi...
l'idea è una koralia 4000...però se cambiavo avrei preferito alternare un pò le correnti e ho il dubbio che sia troppo per la mia vasca ?
oppure utilizzare 2 koralia 2800 alternate...voi cosa consigliate ?
il budget non è alto...quindi non consigliatemi vortech,super tunze,wavemaker vari ecc...
se avete da propormi qualcosa in vendita valuto volentieri
grazie mille
ax21 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-05-2011, 18:48   #2
ax21
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 236
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
certo che se aspettavo una vostra risposta stavo apposto...piu frequento questo forum e piu capisco quanto sia inutile frequentarlo...chiedi qualcosa e nessuno risponde...se risponde qualcuno ricevi solo critiche...mai nessuno che dice che va bene qualcosa...se hai 100 litri..sarebbe meglio averne 200...se ne hai 200 sarebbe meglio averne 300 e cosi via...se hai un illuminazione da 150 watt meglio 250...se hai delle pompe di movimento non conosciute...fanno schifo..meglio koralia..se hai koralia meglio tunze..se hai tunze meglio vortech...ci fosse una volta che 2 persone che commentano poi la pensano uguale..uno dice bianco...l'altro nero..certo...non tutti la pensano uguale...ma se uno ha bisogno di chiarirsi le idee qui non fa altro che confondersele ancora di piu..
ax21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 18:55   #3
daniele5235
Pesce rosso
 
L'avatar di daniele5235
 
Registrato: Mar 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 853
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Su 80 cm secondo me ti basta una 2800 accesa 24 ore


Posted With Tapatalk
daniele5235 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 19:03   #4
ax21
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 236
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniel#e5235 Visualizza il messaggio
Su 80 cm secondo me ti basta una 2800 accesa 24 ore


Posted With Tapatalk

ahh bhe...dopo che ho preso una 4000 da quasi una settimana...e comunque la 2800 sarebbe stata insufficiente...
ax21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 19:06   #5
daniele5235
Pesce rosso
 
L'avatar di daniele5235
 
Registrato: Mar 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 853
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok scusa


Posted With Tapatalk
daniele5235 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 20:04   #6
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ax21 Visualizza il messaggio
certo che se aspettavo una vostra risposta stavo apposto...piu frequento questo forum e piu capisco quanto sia inutile frequentarlo...chiedi qualcosa e nessuno risponde...se risponde qualcuno ricevi solo critiche...mai nessuno che dice che va bene qualcosa...se hai 100 litri..sarebbe meglio averne 200...se ne hai 200 sarebbe meglio averne 300 e cosi via...se hai un illuminazione da 150 watt meglio 250...se hai delle pompe di movimento non conosciute...fanno schifo..meglio koralia..se hai koralia meglio tunze..se hai tunze meglio vortech...ci fosse una volta che 2 persone che commentano poi la pensano uguale..uno dice bianco...l'altro nero..certo...non tutti la pensano uguale...ma se uno ha bisogno di chiarirsi le idee qui non fa altro che confondersele ancora di piu..
Non ti sembra di esagerare.............
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 20:12   #7
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ax......non te la prendere....magari leggevano il tuo post.....ma nessuno aveva mai provate le koralia!!!! meglio ricevere una risposta giusta dopo 6 ore......che riceverla non sicura dopo 5 minuti!!!
Per tutta la pappardella che hai scritto.....ti sbagli.......
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 21:16   #8
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
Ax....quello che mi sento di dirti è che il forum è fatto così....non troverai mai una risposta all'unisono...o meglio, solo in pochissimi casi si è tutti concordi...

Il forum va letto...ed è molto utile...ma bisogna far tesoro e poi prendere la propria decisione...
Se invece, non si riesce a decidere...bisogna "battezzare" una persona e seguire solo i suoi consigli cercando di avere una linea guida...

io fossi in te prenderi la 4000, e in notturna la alternei con la 2000 che hai già...cosi da non avere sempre la stessa corrente e avere un filo di potenza in piu nel caso vuoi anche degli sps...poi una volta in acqua....tutto dipende da come la posizioni per non avere turbolenze ecc ecc...
__________________
La mia vasca
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 08:34   #9
ax21
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 236
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
X ruthless
non é che pretendo una risposta dopo 5minuti..ma andare a vedere dopo 1 settimana e non 6ore che nessuno ha risposto mi fa pensare che ce qualcosa che non funziona nel forum...sono il primo a dire che leggendo qui ho imparato molte cose...peró quando si tratta di chiedere qualcosa é la fine
ax21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 08:54   #10
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ax21 Visualizza il messaggio
X ruthless
non é che pretendo una risposta dopo 5minuti..ma andare a vedere dopo 1 settimana e non 6ore che nessuno ha risposto mi fa pensare che ce qualcosa che non funziona nel forum...sono il primo a dire che leggendo qui ho imparato molte cose...peró quando si tratta di chiedere qualcosa é la fine
Sei l'unico Utente che negli ultimi Mesi si e lamentato per la mancata risposta.......può succedere che un Topic sfugga e non e il caso di lamentarsi, sii più presente nel Forum e sicuramente avresti un'idea diversa di quella che ti sei fatta, nel Forum non si e obbligati a dare risposte.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2800 , 4000 , koralia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16960 seconds with 15 queries