Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-09-2014, 14:02   #21
andreavt
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: viterbo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Verde? Nel marino si usano? Cmq ho guardato il mio vecchio alimentatore, e da 200w 750ma e uscita a 24v,potrei usarlo per alimentare i bianchi e i royal blu cosi eviterei di comprare altri driver?
andreavt non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-09-2014, 18:25   #22
Colaki
Guppy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Vignate (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 65
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per farti un'idea, devi trovare su AP e in questo i moderatori ti possono aiutare, quello studio fatto da un certo Dimitri sullo spettro solare (è stato ripubblicato dopo il "sabotaggio" del sito). Trovato il grafico con i colori, usando le proporzioni poi ricavare il numero di led necessario per la plafoniera ed anche la lunghezza d'onda. In sostanza c'è anche il verde.
Il tuo alimentatore può bastare visto che eroga 8 Ampere e pertanto può fornire corrente ai bianchi ed ai royal blu alla massima potenza, ed allora dovrai procurarti un altro alimentatore per il resto dei led. Ma prima di tutto scegli il controller per alba/tramonto e poi ti indirizzi su come collegare i led (serie/parallelo). E' consigliabile che l'alimentatore sia un po più potente di quanto deve erogare in modo tale che dovendo stare acceso per almeno 9 ore, non sia sempre al massimo delle capacità/potenzialità: si scioglierebbe nel giro di qualche settimana.

Ultima modifica di Colaki; 02-09-2014 alle ore 08:04.
Colaki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 09:54   #23
marcogig79
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao se vai sul mio blog ho messo parecchie indicazioni a riguardo. HTTP://tuttoperlacquariomarino.blogspot.com


Posted With Tapatalk
__________________
marcogig79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 22:41   #24
andreavt
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: viterbo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora avevo fatto quasi partire l'ordine x comprare i led, quando ad un certo punto mi sono imbattuto in un post su un costruttore di plafoniere, dove secondo lui era meglio posizionare 3 led da 1w che un unico led da 3w perche a parita di consumo i led da 1 w producono piu LM e inferiore calore, voi che ne pensate?effettivamente un led da 1 w produce 90-100 lm,mentre un led da 3 w produce 1600 LM
andreavt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
costruisco , led , plafoniera , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16385 seconds with 14 queries