Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-04-2015, 20:23   #1
G.Caso
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: vico equense
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Alghe varie e metodo acqua ossigenata

la vasca è avviata da circa 4 mesi, dopo un inizio tranquillo sono uscite le prime alghe
nonostante unavasta piantumaione,una popolazione adeguata (una decina di caridine, una decina di endler adulti piu varia prole e 4 otocinculus) cambi pesanti (25 litridi cui 20 d osmosi) e nessuna integrazione, nemmeno cibo, mi trovo in uesta situazione. la vascae di circa 90-100 litri lordi, una 70ina netti . visto ciò per provare ad eliminarle ho deciso di usare il metodo acqua ossigenata. molti di voi diranno che sistemando i valori piano piano rientreranno, ma ho oltre a filamentose anche delle alghe staghorn famose per quando i valori di nitriti e nitrati sono prossimi allo zero.
qualcuno ha esperienze e dosi?
leggendo su internet leggo di vari metodi e dosi
facendo una somma comincerei a fare una dose di 20ml di acqua ossigenata a 10 volumi spruzzandola dove la situazione è grave eppoi dopo 15 minuti un cambio di acqua del 10% e proseguire cosi per una settimana
avete suggerimenti

G.Caso non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-04-2015, 20:56   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
A G.Caso, se mi offri una PIZZA AL METRO con MOZZARELLA DI BUFALA e con vista sul mare. Ti risolvo il problema, UN SALUTO ALLA BELLA NAPOLI MI MANCA MOLTO. allora cominciamo, per prima cosa lascia stare l'acqua OSSIGENATA. Posta una panoramica della vasca ben visibile, tutti i valori NO3 PO4 FE PH GK KH tipo di lampade, WATT per litro, gradi KELVIN, chè fotoperiodo usi, chè tipo di fondo fertilizante hai, e quanti mesi a. Chè tipo di protocollo fertilizante usi, che tipo ti acqua usi, se usi CO2, insomma tutto solo con queste infformazione possiamo aiutarti e risolvere definitivamente il tuo problema ALGHE.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2015, 23:02   #3
G.Caso
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: vico equense
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda se vieni ti porto a casa mia e chiamo il mio compare che fa il pizzaiolo alla pizza a metro e te ne faccio andare carico di meraviglia :D :D :D
comuque allora illuminazione 2*24 watt t5 6500k penso che stiamo sui 0,6 watt litro, visto le alghe ho ridotto a 6 ore il fotoperiodo, prima erano 8. fondo inerte con tabs dennerle, ho cominciato a fertilizzare con easy carbo e easy life profito e uso il ferro prodac pero ne uso un decimo della dose consigliata. adesso non ho i valori dell acqua, pero i cambi d acqua sono 25 litri a settimana (5 litri rubinetto /20 osmosi) non uso co2 domani ti posto una foto generale e vedo anche di andare a controllare i valori
ciao
G.Caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2015, 23:43   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da G.Caso Visualizza il messaggio
Guarda se vieni ti porto a casa mia e chiamo il mio compare che fa il pizzaiolo alla pizza a metro e te ne faccio andare carico di meraviglia :D :D :D
comuque allora illuminazione 2*24 watt t5 6500k penso che stiamo sui 0,6 watt litro, visto le alghe ho ridotto a 6 ore il fotoperiodo, prima erano 8. fondo inerte con tabs dennerle, ho cominciato a fertilizzare con easy carbo e easy life profito e uso il ferro prodac pero ne uso un decimo della dose consigliata. adesso non ho i valori dell acqua, pero i cambi d acqua sono 25 litri a settimana (5 litri rubinetto /20 osmosi) non uso co2 domani ti posto una foto generale e vedo anche di andare a controllare i valori
ciao

Grazie per l'invito, mi manca la pizza NAPOLETANA. Allora cominciamo, la cosa più importante sono i valori. Chè ti ho chiesto e una panoramica della vasca, nel frattempo cominciamo a dire. Chè sarebbe meglio montare un 6500K con un 3000K, la luce fredda non e ottimale per le piante. Il fotoperiodo riportalo a 8 ORE gradualmente, essendo chè usi EASY CARBO suggerisco di usare 4ml di carbonio al giorno. spruzzandolo con una siringa sulle piante più colpite dalle alghe, spegnendo il filtro per venti minuti.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , alghe , metodo , ossigenata , varie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16631 seconds with 15 queries