Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-03-2005, 11:39   #11
mapi64
Ciclide
 
Registrato: Jul 2003
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolinog
beh si in effetti ha messo tanti pesci,ma per me in 200 litri se cè buona ossigenazione li può tenere tranquillamente,certo non aggiungere piu' nulla di quello che hai,crea un movimento di acqua superiore e tutto lì, è fondamentale in un acquario movimrnto d'acqua,fai che la pompa crei una corrente d'acqua che loro adorano!
Come no!!! Così gli alziamo pure il pH !!!
-04 -04 -04 -04
__________________
NU A NA TONNOS = Io non ho pesciolini rossi
NU SCOCO NU CON ATU = Io mi proteggo nei rapporti sessuali
(i tuscolani erano un popolo libertino ma saggio ... )
-ROTFL-
mapi64 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-03-2005, 22:08   #12
maxbz1
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: laives
Acquariofilo: Dolce
Età : 55
Messaggi: 312
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mapi64
Quote:
I Pesci:
9 corydoras, 2 argistrus + 2 argistrus (con punti a pois bianchi acquistati una settimana fa.... ovviamente avranno un altro nome... ma non lo conosco!!), 2 Discus, 7 Scalari (ebbene sì, mi hanno detto che è un rischio... però vanno tutti d'amore e d'accordo da più di un mese....), 2 botia, 9 neon, 2 gamberetti,.

Ragazzo ... ma la vasca dovrebbe essere il triplo per tutta 'sta roba!!!
Ti credo che hanno carenza di ossigeno, e molto probabilmente i problemi sono legati ad un eccessivo carico organico, con conseguente peggioramento della qualità dell' acqua e stress per i pesci ... con una situazione del genere i pesci debilitati è logico che si ammalino ...

Tra l' altro "valori nella norma" non significa un bel nulla, postali, e specificaci anche come e da quanto tempo la vasca è allestita, e speriamo che la ragazza "che la sa lunga" non sia in gamba solo ad abbindolare i clienti ...
Sono perfettamente d'accordo con mapi64.... troppi...troppi pesci -05

Ciao
maxbz1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 01:30   #13
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mapi64
Quote:
I Pesci:
9 corydoras, 2 argistrus + 2 argistrus (con punti a pois bianchi acquistati una settimana fa.... ovviamente avranno un altro nome... ma non lo conosco!!), 2 Discus, 7 Scalari (ebbene sì, mi hanno detto che è un rischio... però vanno tutti d'amore e d'accordo da più di un mese....), 2 botia, 9 neon, 2 gamberetti,.

Ragazzo ... ma la vasca dovrebbe essere il triplo per tutta 'sta roba!!!
Ti credo che hanno carenza di ossigeno, e molto probabilmente i problemi sono legati ad un eccessivo carico organico, con conseguente peggioramento della qualità dell' acqua e stress per i pesci ... con una situazione del genere i pesci debilitati è logico che si ammalino ...
...
quoto mapi e anche milly....

poche piante, troppi pesci!

riporta indietro TUTTI gli scalari e lascia solo i discus come pesci grandi o lascia solo 2 scalari e porta gli altri + i discus indietro!
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 01:34   #14
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolinog
beh si in effetti ha messo tanti pesci,ma per me in 200 litri se cè buona ossigenazione li può tenere tranquillamente,
sisi e poi aggiungerei 3 astronotus, 5 cometa, una ventina di guppy e platy, e infine 1 piragna..

-28d#

200litri? come pesci grossi ci stanno 2 scalari, o, a malapena, 2 discus.... + altri pescetti piccoli che ha gia'..

Quote:
9 corydoras, 2 argistrus + 2 argistrus, 2 Discus, 7 Scalari , 2 botia, 9 neon, 2 gamberetti
2+2 ANcistrus
i botia sono quelli arancioni e neri a strisce? porta indietro anche loro, e l'unica cosa che puoi mettere sono i gamberetti, almeno a 15!
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 21:38   #15
maxbz1
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: laives
Acquariofilo: Dolce
Età : 55
Messaggi: 312
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

se non sbaglio inoltre i discus prediligono una T° intorno ai 30 °C, critica per alcune piante e pesci ( tranne in casi particolari)

CiaoMax
maxbz1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 22:11   #16
AstroTheOne
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a AstroTheOne Invia un messaggio tramite AIM a AstroTheOne Invia un messaggio tramite MSN a AstroTheOne

Annunci Mercatino: 0
discus 28 gradi van + ke bene
__________________
AstroTheOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2005, 14:50   #17
m69
Batterio
 
Registrato: Feb 2005
Città: nerviano (Mi)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo che ci sono troppo pesci, ma adesso non esageriamo....e comunque non è con il sarcasmo e l'aria da sapientino che a mio avviso si aiuta la gente , c'è modo e modo!
Tutti noi abbiamo fatto degli errori e sicuramente continueremo a farne l'importante e discuterne senza rischiare però di far rimaner male l'interlocutore.
Ciao a tutti!!
m69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2005, 15:46   #18
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da m69
Sono d'accordo che ci sono troppo pesci, ma adesso non esageriamo....e comunque non è con il sarcasmo e l'aria da sapientino che a mio avviso si aiuta la gente , c'è modo e modo!
Tutti noi abbiamo fatto degli errori e sicuramente continueremo a farne l'importante e discuterne senza rischiare però di far rimaner male l'interlocutore.
Ciao a tutti!!
non ho visto nessuno comportarsi cosi'...
abbiamo dato dei consigli, se vuole seguirli bene(x i suoi pesci) se no , che si arrangi...

nessuno qua dentro esagera.

quando fai un errore, cerchi di riparare e di nn + farne ,documentandoti!
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bene , stanno , tutti a galla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30957 seconds with 15 queries