Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-12-2019, 14:55   #1
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando inizio a fertilizzare? (180L)

Ciao a tutti!
3 settimane e mezzo fa ho avviato la mia vasca 180L (adesso matura con i No2 a 0)

E ho inserito ache uno starter di 15 piante acquistate da Acquariumline.
Era un misto che si comprava a 50€ a scatola chiusa senza scegliere le piante così ora ho in vasca queste specie.
Alternanthera rosaefolia, Ludwigia arcuata, Alternanthera ocipus, Vallisneria torta, Limnophila hippuroides, Anubias sp. Rotala wallichii, Juncus repens, Samolus floribundes, Ceratopteris siliquosa, Vallisneria spiralis, Amoracia aquatica, Anubias gracilis, Bacopa amplexicaulis, Vallisneria spiralis, Eleocharis parvula, Flame moss.

Al di la del fatto che non ho fatto proprio bene a comprare uno starter di piante senza sceglierle, che questo l'ho già capito, vorrei riuscire a farle star bene il più possibile e a riguardo ho iniziato una settimana fa con la
Co2 somministrando per il momento 22 bolle al minuto.
Ed ora mi sto chiedendo quando sia meglio iniziare a somministrare le prime dosi di fertilizzante?

Per il momento ho a disposizione una bottiglia di questo qui:
https://www.jbl.de/it/prodotti/detai...flora-ferropol
Più un'altra boccettina più piccola. Erano entrambe in dotazione con il terriccio fertile che ho usato.

Ho letto molto in giro Sull'argomento vertilizzazione e prima di iniziare con qualcosa di più avanzato vorrei provare a partire con questi fertilizzanti generici di cui dispongo per fare esperienza.

Qui in seguito vi riporto quanti più dati possibile sulla vasca e le foto dello stato attuale delle piante.
Le più alte stanno crescendo alla grande e senza problemi, hanno buttato nuove cime e nuove foglie.
Quelle più basse mi sembra che stiano facendo un pò più fatica ma anche loro hanno nuovo foglie oltre però ad averne perse parecchie.

Fondo composto da JBL ProFlora start 200 e sopra ghiaia basaltica inerte con esterno sabbia quarzifera inerte.

Illuminazione:
1 Plantcolor sunrise (287 lumen)
1 Daylight sunrise (1067 lumen)
1 Coll daylight (1027 lumen)
Totale: 2381 lumen

Valori attuali:
No2 a 0
Ph 7.2 circa
Kh 6
Co2
A 22 bolle al minuto.












Artquario non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
180l , fertilizzare , inizio , quando

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,40465 seconds with 16 queries